Lascio un piccolo tutorial sulla disposizione delle icone

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Buonpomeriggio a tutti/e,

ebbene non sono qui per chiedere aiuto, ma voglio dare aiuto a chi ha già' avuto questo problema e non e' stato in grado di risolverlo, se c'è una sezione adeguata dove postare questi argomenti chiedo cortesemente ai moderatori/ci di questo fantastico forum di spostarlo nel posto più adeguato possibile e che fosse ben in vista a tutte le persone.

Siccome a me piace che nel Mac funzioni tutto in maniera regolare e le icone siano disposte come voglio io oggi dopo mille tentativi ho trovato la soluzione per far rimanere disposte le icone nella cartella Utility come volevo io. Per arrivare alla soluzione ci sono volute ben 6 riavvii ma poi ho capito dove era l'inghippo.

Come primo tentativo ho provato ad usare l'opzione Mostra opzioni vista selezionabile con il tasto destro del mouse e a provare a vedere se mi manteneva le icone come volevo io ma ad ogni avvio me le disponeva come voleva il Mac solo questo accadeva nella cartella Utility, nelle altre cartelle rimanevano come le avevo disposte.

A questo punto mi sono detto utilizzo il programma di manutenzione Onyx e andando nella sezione Manutenzione/Ricostruzione ho deselezionato tutti i Flag e ho lasciato solo spuntata l'opzione File nascosti .DS_Store e la voce Questa cartella e tutte le sue sottocartelle, dal pulsante seleziona ho selezionato la cartella Utility ed infine ho dato esegui, ma anche con questo trucchetto non è stato risolto nulla avendolo fatto più volte.

Non essendomi perso d'animo ho aperto il portatile e sempre da Onyx nella sezione Parametri e poi Finder ho selezionato Mostra Files e cartelle nascoste e a questo punto, ho visto che c'erano due file uno chiamato .localized e l'altro .Ds_Store ho fatto un copia e incolla, inserendoli in una nuova cartella e a sua volta li ho trasferiti sul altro Mac e anche da qui ho riaperto Onyx ho dato l'imput al programma Onyx di farmi visualizzare i files nascosti e ho buttato via .localized l'unico files che c'era nella cartella Utility ed infine ho inserito il BackUp dei due files del altro Mac (.localized e .Ds_Store) nella cartella Utility. Ho provato a riavviare il Mac e come per magia ha tenuto le icone disposte come volevo io.

Spero che questo piccolo tutoria magari scritto anche un po' male e magari anche non molto comprensibile Vi possa essere d'aiuto anche perché non è che basta sostituire il file Ds_Store ma magari si può corrompere o non ricrearsi.

Auguro a tutti/e una buon proseguimento di serata e una buona cena.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Scasi_1980
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Si ma se volete commentare fatelo pure
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Scasi_1980 ha scritto:Si ma se volete commentare fatelo pure
Io commento che Scasi_1980 è stato molto gentile a condividere sul forum la soluzione di un problema che gli si era presentato! :)

Scasi_1980
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Mickie ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto:Si ma se volete commentare fatelo pure
Io commento che Scasi_1980 è stato molto gentile a condividere sul forum la soluzione di un problema che gli si era presentato! :)
Buonasera Mickie,

ti ringrazio di tutto e del tuo intervento, ma purtroppo non ho trovato la sezione adatta a questo mio Topic. Credo che sarebbe bello poter aprire una sezione dove i propri utenti mettono le loro soluzioni ai problemi che gli si pongono durante l'utilizzo dei nostri amati gingilli.

Se poi esiste già questa sezione mi scuso di non averla vista, spero anche che con il tuo intervento partecipi un po' più di gente al apertura di questo mio Topic.

Auguro un buon proseguimento di serata e un buon tutto e come si dice anche se non va bisogna farla andare comunque.

Saluti.
Scasi_1980 .
Albert Einstein

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Secondo me la sezione è giusta, considera che ciò che conta maggiormente, alla fin fine, è la ricerca su Google, comunque se Franz vorrà fare diversamente, lo farà.
Buon Tutto anche a te!

Scasi_1980
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Mickie ha scritto:Secondo me la sezione è giusta, considera che ciò che conta maggiormente, alla fin fine, è la ricerca su Google, comunque se Franz vorrà fare diversamente, lo farà.
Buon Tutto anche a te!
Tanks
Albert Einstein

Torna a “Tutorial”