Sincronizzazione Posta con Yahoo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Da qualche tempo, circa un mese, ho dei problemi con yahoo sul server di posta. Mi chiede ripetutamente la password e le mail non arrivano mai o se arrivano, vengono segnalate con un ritardo impressionante. Sullo stesso server, ho sincronizzato anche gmail e non mi ha dato nessun problema.
Gli stessi indirizzi di posta, sono sincronizzati sull'iPhone e sullo smartphone non ho nessun problema.
La posta, sia yahoo che gmail, arriva puntualissima.
Paradossalmente di fianco al mac ho l'iphone per leggere la posta, dato che su quest'ultimo arriva sempre con una certa tempestività.
Sapete perché yahoo ha questi problemi sul server di posta del Mac ?
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Enrico71
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 feb 2012 19:07
Messaggi: 193

Top

Ho avuto i medesimi problemi di password, ho risolto cancellando la casella e ricreandola.
Per il ritardo potrebbe essere il tempo di ricerca delle nuove mail che di defoult è impostato a 5 min. comunque modificabile. :wink:
 Imac 27 Intel Core i5 3.4 fusion drive 3TB Mac Book Air 11 pollici (2011) Intel Core i5 1,6  iMac Intel Core 2 Duo 2.66 Ghz SSD 128 GB Vertex 3  Ipad Air 2 64  Iphone 5s  Iphone 5  Iphone 4  Iphone 3  Ipod nano 6 gen.
Nas Synology Ds713+

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Ok farò così nella speranza di risolvere il problema
Grazie :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
cbr600 ha scritto:Ok farò così nella speranza di risolvere il problema
Grazie :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Buongiorno cbr600,

Un ulteriore consiglio quando ricrei la caslla di posta di Yahoo, vai a cancellare le password della Mail in accesso portachiavi ed in Mail di Os X; elimina anche i server di posta in entrata e in uscita, se no avrai dei doppioni che potrebbero dare malfunzionamenti nel utilizzo della nuova creazione della casella di posta di Yahoo di Mail di Os X.

Resto in attesa di una TUa risposta in merito alle verifiche da me dette, ti auguro anche un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Grazie Scasi, ancora non ho proceduto con l'operazione da te descritta. Ora mi cimenterò con calma, seguendo passo passo ciò che mi hai scritto.
Come faccio ad eliminare ed a ricreare la casella postale in maniera sicura ?
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
cbr600 ha scritto:Grazie Scasi, ancora non ho proceduto con l'operazione da te descritta. Ora mi cimenterò con calma, seguendo passo passo ciò che mi hai scritto.
Come faccio ad eliminare ed a ricreare la casella postale in maniera sicura ?


Buongiorno cbr600,

Resto in attesa di ulteriori sviluppi e vediamo cosa si può fare.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

cbr600 ha scritto:Come faccio ad eliminare ed a ricreare la casella postale in maniera sicura ?
Eliminare la casella postale da dove? Dai loro server non puoi.
Se ancora non lo hai fatto devi provare ad eliminare quell'account da Mail e dopo lo riconfiguri ex novo.
Apri le Preferenze di Mail/Account, selezioni l'account in questione e clicchi sul segno "meno" in basso; Mail ti chiederà se sei sicuro di voler rimuovere l'account, tu procedi di conseguenza.

cbr600
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 mag 2013 01:15
Messaggi: 128

Top

Grazi Kernel,
ovviamente non volevo eliminare il mio account dai loro server di posta ma migliorare il funzionamento in quello del mio Mac. Ho fatto come hai detto te, ho eliminato l'account e poi l'ho riaggiunto non senza difficoltà. All'inizio faticava a riconoscermi username e password. Dopo vari tentativi, ci sono riuscito. Adesso sto testandone la funzionalità.
Per ora grazie :wink:
Imac 21" late 2012

MacBook Pro M3 Pro Late 2023

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 21 ospiti