Selezionare cartelle specifiche con Assistente Migrazione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Questi giorni ho bisogno di alcuni consigli nonché delucidazioni. Scusatemi in anticipo se vi stresso :D

Due semplici domande.

Ho un HDD esterno in cui ho attivato con il precedente HDD interno (quello del mac) i backup automatici Time Machine. Adesso vorrei trasferire alcuni dei dati che sono presenti in questo HDD esterno sul mio nuovo SSD interno.

Ovviamente la soluzione è quella di usare Assistente Migrazione.

1) Posso trasferire solo alcune cartelle e/o file tramite questa procedura? Ad esempio, se ho la cartella Documenti e dentro questa ho la cartella Test, come posso copiare solo quest'ultima?

2) Posso attivare Time Machine sul mio nuovo SSD mantenendo intatto il precedente backup (quello su HDD esterno)? In altre parole, vorrei mantenere il backup su HDD esterno e crearne uno nuovo all'interno dello stesso drive. L'HDD esterno è configurato in RAID 1.

Grazie per il supporto.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

1 - Certamente sì ma io lascerei perdere Assistente Migrazione (mi ha lasciato a piedi più di una volta) e copierei tutto a mano, dal Finder.


2 - In teoria sì, comunque ci puoi sempre provare ma se Time Machine non ne vuole sapere .... leggi qui (topic di oggi): viewtopic.php?f=9&t=24176" onclick="window.open(this.href);return false;

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Grazie per la risposta.
Kernel Panic ha scritto:1 - Certamente sì ma io lascerei perdere Assistente Migrazione (mi ha lasciato a piedi più di una volta) e copierei tutto a mano, dal Finder.
Cosa intendi? Che collego l'HDD esterno e vado a navigare il file system andando a prendere i soli file/cartelle che mi interessano?
Kernel Panic ha scritto:2 - In teoria sì, comunque ci puoi sempre provare ma se Time Machine non ne vuole sapere .... leggi qui (topic di oggi): viewtopic.php?f=9&t=24176" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso mi leggo il topic. :D
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Flex Addicted ha scritto: .... Cosa intendi? Che collego l'HDD esterno e vado a navigare il file system andando a prendere i soli file/cartelle che mi interessano?
Esattamente (però non devi navigare il file system ma semplicemente i files del tuo Utente).
Che poi è quello che ho dovuto fare io quando sono passato da Snow Leopard a Lion, poi da Lion a Snow Leopard (downgrade) e infine di nuovo definitivamente a Lion.

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Kernel Panic ha scritto:
Flex Addicted ha scritto: .... Cosa intendi? Che collego l'HDD esterno e vado a navigare il file system andando a prendere i soli file/cartelle che mi interessano?
Esattamente (però non devi navigare il file system ma semplicemente i files del tuo Utente).
Che poi è quello che ho dovuto fare io quando sono passato da Snow Leopard a Lion, poi da Lion a Snow Leopard (downgrade) e infine di nuovo definitivamente a Lion.
Ho capito. Adesso lo navigo un po' giusto per prenderci confidenza :o

Quindi navigando il mio utente sono sicuro di recuperare gli ultimi file/cartelle aggiornati, vero?

Grazie nuovamente.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Flex Addicted ha scritto:Quindi navigando il mio utente sono sicuro di recuperare gli ultimi file/cartelle aggiornati, vero? .....
Aggiornati all'ultimo backup ovviamente, oppure alla data del penultimo o a quello che preferisci.

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Kernel Panic ha scritto:
Flex Addicted ha scritto:Quindi navigando il mio utente sono sicuro di recuperare gli ultimi file/cartelle aggiornati, vero? .....
Aggiornati all'ultimo backup ovviamente, oppure alla data del penultimo o a quello che preferisci.
Grazie mille per il supporto.

Per la prima domanda farò proprio così come mi hai suggerito.

Per la seconda ci penso un po'. In teoria seguendo i passi del topic aperto da onelioo dovrei farcela. Però un backup lo faccio comunque. :o
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti