Nuovo account Apple

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Ho un account Apple con 3 alias, volevo sapere se è possibile creare un secondo account in modo da averne 2 da utilizzare


Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Kernel Panic ha scritto:Sì, è possibile avere più di un ID Apple.
Dalle prove che ho fatto si può avere un solo account (ID) principale con 3 alias.
Si possono avere anche ID secondari ma se entri in iCloud con questi ti appare sempre la schermata dell' ID principale.

Apple non è come yahoo o google che puoi creare molti account con i rispettivi alia.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Io sono fermo a Lion, e non so come funzioni iCloud.

Negli anni ho creato diversi ID Apple (in fondo non necessari) ognuno con la sua "autonomia".

Presumo che ogni ID Apple possa avere il suo iCloud, così come può avere il suo account distinto su iTunes Store o su Mac App Store.

Altrimenti c'è sempre la possibilità di creare un nuovo utente, con tutto ciò che segue.

gionny66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 mag 2010 13:12
Messaggi: 11
Località: portici

Top

Nelson ha scritto:Ho un account Apple con 3 alias, volevo sapere se è possibile creare un secondo account in modo da averne 2 da utilizzare

Forse domanda stupida la mia, ma cos'è un alias e a cosa può servire? :shock:

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

gionny66 ha scritto:
Nelson ha scritto:Ho un account Apple con 3 alias, volevo sapere se è possibile creare un secondo account in modo da averne 2 da utilizzare

Forse domanda stupida la mia, ma cos'è un alias e a cosa può servire? :shock:
È un indirizzo mai valido che dipende dal VERO indirizzo dell'account. L'alias oltre che ad essere una vera mail ha la caratteristica che la puoi cambiare più facilmente in caso di spam o altro, mentre l'account richiede tutta una nuova configurazione.

Con iCloud puoi avere 3 alias (oltre alla mail dell'account) e se ne cancelli uno devi aspettare una settimana per averne uno nuovo.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti