RealPlayer comportamento strano.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io ho ML e avevo una vecchissima versione di Real Player che neanche ho provato.
Ho scaricato l'ultima e provato i link che hai postato; a me funzionano tutti correttamente.
Ho provato anche ad aprirli direttamente da Real Player e, quando l'app non crasha, funzionano. A proposito, crasha spesso ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Scialla ha scritto:Io ho ML e avevo una vecchissima versione di Real Player che neanche ho provato.
Ho scaricato l'ultima e provato i link che hai postato; a me funzionano tutti correttamente.
Tutti? Anche quelli della Rai?
Che versione hai scaricato, la 12?
Scialla ha scritto:Ho provato anche ad aprirli direttamente da Real Player e, quando l'app non crasha, funzionano. A proposito, crasha spesso ;)
Confermo, il mio RealPlayer 12 crasha una volta su due quando faccio cmd-L e introduco l'URL.
Quando non crasha, però, non mi fa ascoltare nulla, continua a cercare, cercare....
Lo stesso URL inserito su VLC funziona immediatamente: quindi non è un problema di connessione né di server.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:Proprio non riesco a capire.
Come hai potuto leggere le altre radio bene o male riesco a sentirle anche con RealPlayer (Apri posizione etc.).
A questo punto posso solo augurarmi che quando installerai il 10.6.8 nell'hard disk interno del tuo Mac (a maggior ragione se con una installazione pulita) potrai ottenere gli stessi risultati che ho ottenuto io.
Il lavoro che sto facendo è:
- installazione da zero (quindi pulitissima) su un disco esterno di 10.6.8 + le applicazioni
- clonazione di questo disco sui due MB Pro con cui lavoriamo
- conservazione del disco esterno per ripristini e/o avviamenti di emergenza
Quindi, clonando, i problemi di RealPlayer me li porto dietro.
Addio, RealPlayer.
Quello che mi preoccupa non è tanto il fatto che RealPlayer non vada, ché non serve per lavorare; non vorrei che il problema derivi da chissà quale bug che potrebbe creare inconvenienti in futuro. Mah.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Confermo, funzionano tutti sia in Real Audio che in Windows Media Audio

Facendoli partire dal link non crasha neanche, se invece apro Real Audio e, da cmd+L, gli incollo il link, a volte crasha
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Sul mio Mac (Lion) RealPlayer 12 non crasha come non crashava su Snow Leopard.

Abbiamo dei Mac differenti (e forse piuttosto anziani) ma l'hardware non dovrebbe influire sul buon funzionamento di una applicazione.

Mah.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao, ora che hai preso la tua decisione, visto che anche io mi sono interessata a questa causa, vorrei dire la mia, al limite varrà per eventuali future consultazioni.
RealPlayer è un'applicazione un po'… "così" - come dire? - troppo multipiattaforma, ma nello stesso tempo troppo "cucita addosso" a Windows (dove funziona sempre bene e presenta una grafica ed effetti migliori rispetto alla versione per Mac) -> in queste situazioni è purtroppo normale non aspettarsi sempre il massimo dell'efficienza, soprattutto per la versione gratuita.

Per dirtene una, dopo aver fatto una modifica nelle Preferenze, a me ora si apre portando la sua barra superiore sotto alla barra dei menu in alto del sistema (difetto "tipico" di un'applicazione non ben "adattata" alla nostra piattaforma).

Premesso che sono relativamente pochi gli utenti Mac che usano anche RealPlayer, ho letto in rete lamentele sia perché crashava, sia per altri difetti, compreso quello che si presenta a te, subentrati o con l'aggiornamento dell'applicazione, o con quello del SO. La soluzione (se la trovavano) era sempre diversa: chi ha risolto eliminando il file plist, chi riscaricando la stessa applicazione sopra la precedente, chi tornando indietro alla versione precedente.

Il mio papiello per dire che, tra tutte le prove che hai certamente fatto, una possibilità alla versione 11 io l'avrei data, non foss'altro che perché - a naso eh? - la 10 è certamente obsoleta (pare sia del 2004, quindi "adattata" ai tempi di Panther) e la 12 - forse - troppo nuova ("adattata" ai tempi di Lion), mentre la 11 è del 2009 -> anno in cui uscì Snow Leopard…

Con questo chiarisco, se ce ne fosse bisogno, che io non posso assolutamente darti la certezza che la 11 non ti ricrei lo stesso difetto, si va a tentativi, io ho la 11.1.0, ma su Tiger, quindi non può valere la mia testimonianza.
E comunque sono certa che ti troverai bene anche con VLC, se non altro mi pare molto più utilizzato di RealPlayer e forse anche più seguito e curato da parte degli sviluppatori.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Mickie ha scritto:Il mio papiello per dire che, tra tutte le prove che hai certamente fatto, una possibilità alla versione 11 io l'avrei data, non foss'altro che perché - a naso eh? - la 10 è certamente obsoleta (pare sia del 2004, quindi "adattata" ai tempi di Panther) e la 12 - forse - troppo nuova ("adattata" ai tempi di Lion), mentre la 11 è del 2009 -> anno in cui uscì Snow Leopard…
Con questo chiarisco, se ce ne fosse bisogno, che io non posso assolutamente darti la certezza che la 11 non ti ricrei lo stesso difetto, si va a tentativi, io ho la 11.1.0, ma su Tiger, quindi non può valere la mia testimonianza.
E comunque sono certa che ti troverai bene anche con VLC, se non altro mi pare molto più utilizzato di RealPlayer e forse anche più seguito e curato da parte degli sviluppatori.
Grazie Mickie :)
Posso fare un ultimo tentativo con la versione 11, perché no? Ma... dove la trovo? :?:
VLC funziona bene, fa ascoltare tutto, e con una buona qualità del suono. Quello che non mi piace di VLC è la gestione della scaletta, scomoda e antiergonomica (tipica di un Open Source, si direbbe :D ).
RealPlayer ha un menu a tendina "preferiti" comodissimo e semplice.
Sono comunque d'accordo che RealPlayer è un trespolo nato per Windows, e si vede. Ma, sai, quando ci si abitua ad usare una cosa, soprattutto se l'uso che se ne fa è basico e veloce, si è restii ad abbandonare l'abitudine. RealPlayer ce l'ho da quando ero su Tiger...
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:Abbiamo dei Mac differenti (e forse piuttosto anziani) ma l'hardware non dovrebbe influire sul buon funzionamento di una applicazione.
No, infatti. Come ho detto qui sopra a Mickie, RealPlayer lo uso da quando ero su Tiger con un Powerbook, quindi PPC. E non dava problemi.
A proposito: il 10 gira con Rosetta, il 12 no.
Boh.

P.S. I miei due MacBookPro sono entrambi di tre anni.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

La versione 11 si scarica dalla homepage di Real Player Mac -> scorri un po' giù, sulla destra sotto a "Requisiti di sistema consigliati" c'è un "Fai click qui":
http://it.real.com/?mode=rp_mac" onclick="window.open(this.href);return false;

Però ti dico che, per farmi un'opinione più diretta, l'ho installata sul MacBook dove ho Leopard (che comunque non è Snow Leopard), con questi risultati:

- Rai1 e Rai2 tutto ok;
- Rai4 e Rai5 non partono, non compare la scritta "manca il plugin", ma dopo qualche secondo l'applicazione crasha (cosa che non succede su Tiger); ---> edit: vedi mio post successivo
- le altre radio tutto ok tranne quelle che finiscono con "pls" che non partono (ma senza crash) -> non partono neanche su Tiger.

(PS: bellissima Radio Nostalgie!)

Dopo di che, per sfizio, ho installato pure la 12 (sempre su Leopard), e succedono esattamente le stesse identiche cose che con la 11.

Quindi deduco che -> le differenze si notano più cambiando il Sistema Operativo che non la versione di Real Player (come mi pare già sospettato da te), e in effetti si tratta di trovare un "adattamento" (da parte dell'utente) nei confronti di quello che è stato un adattamento dell'applicazione per Mac OS X, ossia a seconda di quello che uno vuole farci, può andargli meglio l'una o l'altra versione (penso anche ai casi che ho letto sul web).

Tutto considerato, prova pure la 11 se vuoi per curiosità, ma la mia simpatia in questo momento è più in direzione di VLC, soprattutto dopo aver dato una scorsa (seppure veloce e a salti) alle regole da accettare durante l'installazione -> niente di che eh, solo una questione di "fastidio" mio.

Facci sape'.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Mickie, io nel mio vecchio Mac ho installato Lion e dopo ho partizionato l’hard disk e ho reinstallato pure Snow Leopard (di fatto sono due installazioni pulite).

E a me RealPlayer funziona con tutte le radio indicate, come del resto funzionava prima.

Non riesco a capire per quale motivo nel suo portatile con la stessa versione del sistema debba funzionare solo “a metà” (alcune sì, altre no).

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

È una giusta considerazione anche la tua. :)

Fra l'altro, rileggendo un tuo post precedente e ricontrollando la situazione, per quanto riguarda Rai4 e Rai5 confermo che partono direttamente in Real Media, e questo sarà certamente il motivo per cui, come ho detto nel mio post precedente, non partono e crashano, in quanto sul MacBook non ho Flip4Mac.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Mickie ha scritto: ..... per quanto riguarda Rai4 e Rai5 confermo che partono direttamente in Real Media .....
No, nel mio Mac Radio 1 e Radio 2 partono direttamente in Real Media/RealAudio, Rai (filodiffusione) 4 e 5 partono in Windows Media e il player RealAudio bisogna sceglierlo di proposito.

Al posto di Onelioo verificherei ancora una volta di aver installato le giuste versioni dei vari plugin, prima di tutto Flip4mac e Silverlight.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:
Mickie ha scritto: ..... per quanto riguarda Rai4 e Rai5 confermo che partono direttamente in Real Media .....
No, nel mio Mac Radio 1 e Radio 2 partono direttamente in Real Media/RealAudio, Rai (filodiffusione) 4 e 5 partono in Windows Media e il player RealAudio bisogna sceglierlo di proposito.

Al posto di Onelioo verificherei ancora una volta di aver installato le giuste versioni dei vari plugin, prima di tutto Flip4mac e Silverlight.
Flip4Mac: ha installato WMV Player versione 2.4.4.2
Silverlight: versione 5.1
QuickTime Player: versione 10.0
QuickTime Player 7: versione 7.6.6

Per RealPlayer pazienza, ho trovato però un problema peggiore, apro un nuovo topic.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 27 ospiti