Problema tra Adium e Account FaceBook

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonpomeriggio a tutti/e,

come da titolo ho un problema di connessione di Account, tra FaceBook e Adium, in parole povere ogni volta che apro Adium, alla prima connessione Adium mi chiede ogni volta di reinserire, i dati del Account di FaceBook.

Tengo anche a precisare che la versione di Adium in mio possesso non è una versione Beta ma è la versione 1.5.6 e il sistema operativo del mio Mac è Os X Mountain Lion 10.8.3.

I tentativi che ho fatto, ma che alla fine si sono rilevati poco risolutivi, sono stati questi:

1) Cancellazione preferenze Adium.
2) Rimozione dall'Applicazione Accesso Portachiavi l'Account di FaceBook e fatto ricreare nuovamente.
3) Reinstallazione di Adium e dei componenti aggiuntivi o anche chiamati Plug - In.

Spero di essere stato il più esplicito possibile, nel spiegare il mio problema e se qualcuno avesse bisogno di maggiori informazioni non esiti pure a contattarmi, resto in attesa di Vostre risposte il prima possibile per poter risolvere questo problema che non mi da più tregua.

Auguro a tutti/e un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

In genere quando fa così è perché ci sono problemi di compatibilità tra i due (se usa Jabber non dovrebbe però...).

O provi la versione beta/nightly, o provi ad usare Messaggi/iChat ;)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Zen ha scritto:In genere quando fa così è perché ci sono problemi di compatibilità tra i due (se usa Jabber non dovrebbe però...).

O provi la versione beta/nightly, o provi ad usare Messaggi/iChat ;)
Buonpomeriggio Zen,

Se riesci a spiegarmi o darmi maggiori lumi nel ultima Tua frase che hai scritto perché non riesco proprio capire cosa Tu mi voglia dire. Riprendendo la Tua frase che sarebbe questa: (O provi la versione beta/nightly, o provi ad usare Messaggi/iChat)

Riporto anche quello che dice il sito di Adium a questo link : http://adium.im/help" onclick="window.open(this.href);return false;

Users of Facebook have reported visibility issues with contacts. This problem is still under investigation by us and Facebook. (Adium forum thread) (#16372)

Users of Facebook have reported being unable to complete the authorization procedure. This problem is still under investigation by us and Facebook. (#16343)

Che per maggior praticità traduco nella nostra lingua italiana

Gli utenti di Facebook hanno segnalato problemi di visibilità con contatti. Questo problema è ancora sotto inchiesta da noi e Facebook. (Filetto Adium forum) (# 16372)

Gli utenti di Facebook hanno riferito di essere in grado di completare la procedura di autorizzazione. Questo problema è ancora sotto inchiesta da noi e Facebook. (# 16343)

Spero che questo Topic da me aperto sia d'aiuto come me anche ad altri utenti che utilizzano Adium versione 1.5.6 con Account FaceBook.

Nel frattempo ti auguro un buon proseguimento di giornata e ti ringrazio anticipatamente del supporto che mi stai dando per risolvere questo mio problema.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Che formalismo :D
Se riesci a spiegarmi o darmi maggiori lumi nel ultima Tua frase che hai scritto perché non riesco proprio capire cosa Tu mi voglia dire. Riprendendo la Tua frase che sarebbe questa: (O provi la versione beta/nightly, o provi ad usare Messaggi/iChat)
L'ho buttata un po' lì, ma la spiego meglio: in genere i problemi di quel tipo sono già stati risolti in una versione successiva, non ancora rilasciata. Puoi provare perciò la versione beta di Adium (non la trovo però, credo non sia più disponibile), oppure le versioni nightly (link) che non sono altro che la versione su cui stanno lavorando attualmente gli sviluppatori.

Da quello che hai linkato però, è facile che il problema non sia stato risolto nemmeno nelle successive versioni, quindi puoi provare a seguire l'altra via: utilizzare semplicemente l'app Messaggi inclusa con Mountain Lion. Ecco 2 guide a riguardo:

http://www.facebook.com/sitetour/chat.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://apple.hdblog.it/2012/08/03/come- ... tain-lion/" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona giornata ;)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonpomeriggio Zen,

ti ringrazio delle esaustive delucidazioni, ma l'account di FaceBook lo ho già impostato sul Applicazione Messaggi, ma mi interessava averlo anche su Adium. Per le versioni beta io conoscevo il link di Adium a questa pagina http://www.adiumx.com/beta/" onclick="window.open(this.href);return false; ma purtroppo non trova nessuna beta come già citato da te, se tu conosci un altro link inerente alle versioni beta di Adium indicamelo pure.

Ti chiedo una cosa, di queste versioni dove stanno lavorando il Tim degli sviluppatori di Adium, sulle versioni da te citate cioè le versioni (nightly), mi scuso per il gioco di parole c'è da fidarsi in quanto stabilità connessione degli Account ecc. ecc.

Ti ringrazio anticipatamente di urto il supporto che mi stai dando per poter risolvere questo problema che ormai mi età dando un gran bel po' di noia, ti auguro un buon proseguimento di serata e una buona cena.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonpomeriggio Zen,

ti ringrazio delle esaustive delucidazioni, ma l'account di FaceBook lo ho già impostato sul Applicazione Messaggi, ma mi interessava averlo anche su Adium. Per le versioni beta io conoscevo il link di Adium a questa pagina http://www.adiumx.com/beta/" onclick="window.open(this.href);return false; ma purtroppo non trova nessuna beta come già citato da te, se tu conosci un altro link inerente alle versioni beta di Adium indicamelo pure.

Ti chiedo una cosa, di queste versioni dove stanno lavorando il Tim degli sviluppatori di Adium, sulle versioni da te citate cioè le versioni (nightly), mi scuso per il gioco di parole c'è da fidarsi in quanto stabilità connessione degli Account ecc. ecc.

Ti ringrazio anticipatamente di urto il supporto che mi stai dando per poter risolvere questo problema che ormai mi età dando un gran bel po' di noia, ti auguro un buon proseguimento di serata e una buona cena.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ti chiedo una cosa, di queste versioni dove stanno lavorando il Tim degli sviluppatori di Adium, sulle versioni da te citate cioè le versioni (nightly), mi scuso per il gioco di parole c'è da fidarsi in quanto stabilità connessione degli Account ecc. ecc.
Beh, non sono da considerarsi stabili ma in genere funzionano senza grossi problemi. Io proverei, mal che vada se hai problemi puoi comunque tornare alla versione attuale.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Zen ha scritto:
Ti chiedo una cosa, di queste versioni dove stanno lavorando il Tim degli sviluppatori di Adium, sulle versioni da te citate cioè le versioni (nightly), mi scuso per il gioco di parole c'è da fidarsi in quanto stabilità connessione degli Account ecc. ecc.
Beh, non sono da considerarsi stabili ma in genere funzionano senza grossi problemi. Io proverei, mal che vada se hai problemi puoi comunque tornare alla versione attuale.

Ti ringrazio di tutto e poi ti farò sapere come andrà a finire questa faccenda.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Bonpomeriggio a tutti/e,

ho provato come diceva Zen ieri ad installare le versioni che utilizzano i Beta Tester di Adium ma anche la versione 1.5.7 riporta il solito identico Bug della 1.5.6 che ad ogni connessione tra Adium e FaceBook, tu devi reinserire i dati User Id e Password del Account Facebook.

Pensavo di aver risolto con questo escamotage, ma invece mi ritrovo punto e a capo, se qualcuno di Voi ha altre idee sono ben lieto di provarle.

Ps: Per non rifare il Downgradge dalla versione 1.5.7 alla versione 1.5.6 mi consigliate di aspettare le versioni di questa beta cioè della 1.5.7 .

Ps2: Penso di aver risolto con un piccolo escamotage aggiungendo l'account FaceBook con XMPP e inerire il proprio acconti FaceBook con @chatfacebook.com e poi inserire la Password, comunque Vi terrò aggiornati sul andamento.


Ringrazio anticipatamente di chi saprà aiutarmi in merito a questo mio problema che ormai non mi dà più assolutamente treguae auguro a tutti/e un buon proseguimento di giornata.


Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Grazie a tutti
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti