Stessa libreria iphoto per 2 account differenti

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
njcos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 25 apr 2010 22:07
Messaggi: 122
Località: Venezia

Top

Salve,

Sul Mac ho 2 account, uno collegato all,'iPad e l'altro all'iPhone. Ho spostato la libreria di iPhoto su un hard disk esterno, un WD da 1 Tb My Passport. Questo ha pre installato un software che fa i modo di dover mettere una password per accedere al disco.

Quindi quando sincronizzo iPad con l'account dedicato, prima collego l'hd via USB, questo mi richiede la psw sbloccando l'accesso e facendo comparire l'icona Dell HD sulla scrivania, quindi accedo ad iphoto indicando la libreria esterna.

Se voglio sincronizzare le foto dell iPhone, accedo col secondo account, collego l'HD sbloccandolo ma non compare la sua icona sulla scrivania. Infatti se poi apro iPhoto questo non vede la libreria.

Non capisco perché non vedo l'hd esterno con il secondo account munito di permessi di amministratore anch'esso.
Mini Mac late 2014 OS High Sierra 10.13.6 - 1,4GHz i5 - 4Gb 1600 MHz DDR3 - Disco avvio: SSD MAC -
iPhone XS max
Macbook Pro A1226 (2007) 2,4GHz Intel Core 2Duo 4 Gb DDR2 - NVIDIA GeForce 8600M GT 256 MB
iPad Pro 2020

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io toglierei il software Dell HD inizializzando ex novo il My passport.
Poi perché hai due account diversi (se non son indiscreto)?
Puoi benissimo sincronizzare, anche in modo differente, i due dispositivi con un unico account.
La sincronizzazione non la fai con iTunes?

Per rispondere alla tua domanda, senz'altro sbagliando :D …, non è che dipende dalla tempistica di collegamento di HD e dei dispositivi?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
njcos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 25 apr 2010 22:07
Messaggi: 122
Località: Venezia

Top

Ho fatto i 2 account perché pensavo poi iTunes sincronizzando mescolasse le app e le rubriche dei due devices, iPad è mio mentre l'iPhone di mia moglie, le foto invece vanno bene sincronizzate nella stessa libreria di iPhoto sul Hd esterno. Mi sa che ho cappellato di brutto :lol:
Mini Mac late 2014 OS High Sierra 10.13.6 - 1,4GHz i5 - 4Gb 1600 MHz DDR3 - Disco avvio: SSD MAC -
iPhone XS max
Macbook Pro A1226 (2007) 2,4GHz Intel Core 2Duo 4 Gb DDR2 - NVIDIA GeForce 8600M GT 256 MB
iPad Pro 2020

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Se è così
njcos ha scritto:...iPad è mio mentre l'iPhone di mia moglie...
allora hai fatto bene.
Perché, anche se in effetti puoi scegliere cosa sincronizzare con un dispositivo e cosa con l'altro, questo talora è di difficile realizzazione e rischi di mescolare il tutto (poco funzionale soprattutto per le rubriche e i calendari).
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
njcos
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 25 apr 2010 22:07
Messaggi: 122
Località: Venezia

Top

Ah meno male, almeno na cosa buona l'ho fatta.

Il problema è ora capire perché il my Passport non mi permettere di leggere l'hd col secondo accaunt....mannaggia :(
Mini Mac late 2014 OS High Sierra 10.13.6 - 1,4GHz i5 - 4Gb 1600 MHz DDR3 - Disco avvio: SSD MAC -
iPhone XS max
Macbook Pro A1226 (2007) 2,4GHz Intel Core 2Duo 4 Gb DDR2 - NVIDIA GeForce 8600M GT 256 MB
iPad Pro 2020

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 20 ospiti