Scomparsi i file nella cartella Download

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

massimo_56
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Scomparsi i file nella cartella Download

Messaggio da massimo_56 »

Oggi ho provato a scaricare n file torrent dal sito TNTVILLAGE ed il risultato è stato che quando sono andato ad aprire la cartella DOWNLOAD tutti i file dentro erano scomparsi nel nulla!!
Come al solito mi sono rivolto al Vostro Forum ed ho trovato una discussione precedente con un utente che aveva avuto lo stesso problema ed al quale Frag®ua aveva inviato una nuova cartella DOWNLOAD. L'utente però non riusciva nell'intento perché non poteva spostare i file nascosti dalla propria alla cartella scaricata da Frag®ua.
Io ci sono riuscito visitando
http://www.dimadev.net/2011/01/visualiz ... -mac-os-x/" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di essere stato utile a qualche altro utente.

Ciao e saluti a tutti i Mac user !!!
:wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:

PS
Non è che mi sono beccato un virus da TNT VILLAGE ? Ho provato a scansire con CLAMXAV ma dice che è tutto a posto

Ciao di nuovo
Massimo

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Oggetto del messaggio: Re: SCOMPARSI I FILE NELLA CARTELLA DOWNLOAD

Messaggio da Kernel Panic »

massimo_56 ha scritto: ..... Non è che mi sono beccato un virus da TNT VILLAGE ? Ho provato a scansire con CLAMXAV ma dice che è tutto a posto ....
Cosa ti fa credere di aver preso un virus?

P.S.: Potresti riscrivere il titolo del topic a caratteri normali invece che in maiuscolo? :)

massimo_56
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da massimo_56 »

Non lo so. Il mio dubbio è che aver scaricato un file (che credevo torrent) che mi cancellato tutti i file di una cartella potrebbe essere un virus che ora vaga per il mio computer

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

massimo_56 ha scritto: ..... Il mio dubbio è che aver scaricato un file (che credevo torrent) ....
Se ha una estensione .torrent dovrebbe essere un torrent .... semmai il punto è cosa hai scaricato con quel torrent da TNT Village? :wink:

A me in tanti anni che uso il Mac non è mai capitato che un "virus" abbia cancellato tutti i files di una cartella, anzi non ho mai sentito di un virus per mac che si comporta così.

Inoltre ti suggerirei di non usare a casaccio i comandi da Terminale che servono a rendere temporaneamente visibili files e cartelle nascoste.

Ripeto: Potresti riscrivere il titolo del topic a caratteri normali invece che in maiuscolo? :)