Strano rumore durante la navigazione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

Ciao a tutti,

alcune volte mi capita di sentire un rumore che dura all'incirca un secondo, non saprei spiegare che tipo di rumore è, sembra come quando elimini un file nel cestino ma non esattamente uguale..

mi capita quando navigo.. almeno credo...

nessuno di voi sa cosa può essere?? grazie mille e scusate se è una domanda banale ma sto rumorino mi sta facendo impazzire :)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera Giacomo86,

se propio Vuoi toglierti ogni dubbio a livello Hardware io eseguirei un AHT o meglio noto Apple Hardware Test. Se questo esito da segno negativo ovviamente non devi preoccuparti di nessun tipo di problema.
Altra soluzione, che posso consigliarti e di appoggiare l'orecchio e cercare di individuare da dove proviene quel rumore. Se anche questo non dovesse bastarti, puoi provare ad usare un altro Browser di Navigazione e vedere se questo presunto rumore si sente ancora.

Spero di aver delucidato ogni Tuo dubbio/preoccupazione, resto in attesa di una Tua eventuale cortese risposta.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

ok proverò come mi hai detto
ti ringrazio :)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Giacomo86 ha scritto:ok proverò come mi hai detto
ti ringrazio :)
Buonasera Giacomo86,

nessun problema, se ci sono sviluppi sulla questione fammi sapere che proveremo a trovare altre strade pèer poter risolvere questo rumore proveniente dal Tuo Mac.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Mentre senti questo rumore hai una scheda del browser aperta su Facebook?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

ciao, anch'io avevo avuto questo problema e l'ho risolto non ci sono solo i virus http://it.wikipedia.org/wiki/Anobium_punctatum" onclick="window.open(this.href);return false; wikipedia lo risolve egregiamente :wink:

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

oggi ancora non sento nulla.. per fortuna..

x jethro: in genere tengo aperta una scheda facebook, però non ci ho mai fatto caso, dici che può dipendere da facebook?

x fuoco: ma che significa??

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Giacomo86 ha scritto:oggi ancora non sento nulla.. per fortuna..

x jethro: in genere tengo aperta una scheda facebook, però non ci ho mai fatto caso, dici che può dipendere da facebook?

x fuoco: ma che significa??

Buonasera Giacomo86,

hai provato a fare un AHT come ti dissi all'apertura del Topic? Più precisamente e' una specie di tac ogni tanto che senti? Se senti questo tac, potrebbe essere un normalissimo rumore del Hdd a testina. Riporto qui un link di un video in youtube.

Il link del video è questo : http://www.youtube.com/watch?v=mKlOps79mbs" onclick="window.open(this.href);return false; è un segno che si età rompendo l'hdd se senti questo suono.

Se invece lo senti come meno frequenza e non con questo suono qui vuol dire che l'hdd a testina stà scrivendo ed è un normale funzionamento.

Comunque io ho cercato di spiegartela in modo semplice e ti pregherei, di non mettere la mano sul fuoco su queste spiegazioni che ti stò dando, perché non sono un tecnico a livello Hardware ma lo so solo per pura esperienza.

Stò cercando di andare a capire da dove potrebbe provenire questo suono ma se tu non riesci a mettere l'orecchio sulla parte del Mac da dove proviene il suono non capiremo mai da dove deriva.

Ti pregherei di tenerci informati sullo sviluppo della situazione e ti auguro un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

non penso il rumore riguardi l'hd, in quanto monto un ssd, penso sia un problema di safari a questo punto.. prima mentre navigavo si è chiuso da solo... proverò a cambiare browser, apple hardware test risulta ok

non saprei dire da dove proviene il suono, dura un millesimo di secondo e non credo provenga da vicino al tracpad, dove è posizionato l'ssd

grazie

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Giacomo86 ha scritto:oggi ancora non sento nulla.. per fortuna..

x jethro: in genere tengo aperta una scheda facebook, però non ci ho mai fatto caso, dici che può dipendere da facebook?
Potrebbe... Non tutti si sono accorti che dopo uno degli ultimi aggiornamenti Facebook emette una sorta di beep per ogni nuova notifica ricevuta. Non ho idea se sia questo il tuo "problema" però. :-)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Giacomo86 ha scritto:non penso il rumore riguardi l'hd, in quanto monto un ssd, penso sia un problema di safari a questo punto.. prima mentre navigavo si è chiuso da solo... proverò a cambiare browser, apple hardware test risulta ok

non saprei dire da dove proviene il suono, dura un millesimo di secondo e non credo provenga da vicino al tracpad, dove è posizionato l'ssd

grazie

Buonasera Giacomo86,

allora io ti posso dire vivi sereno l'AHT non sbaglia un colpo pervio al 99% sei a posto. A questo punto se tu presumi che il colpevole sia Safari prima di incolparlo io opterei per una cosa di questo genere.

Step 1: Clicchi tenedo premuto il tasto Alt sul Menu' Vai e da qui appare la voce Libreria

Step 2: Entri nella cartella Caches ed elimini il suo contenuto senza vuotare ancora il cestino

Step 3: Entri nella cartella LaunchAgents e depositi tutti i file nel cestino senza vuotare il cestino

Step 4: Entri nella cartella SeavedApplicationStates e depositi i file contenuti in essa nel cestino senza svuotarlo

Step 5: Entri nella cartella Macintosh HD/Libreria/ e qui vuoti i contenuto delle cartelle Caches - LaunchAgents - LaunchDeamons - StartupIteams

Finito questo riavvii il Mac e al successivo riavvio vuoti il cestino, se anche così si ripresenta il rumore possiamo provare a vedere qualcosa sulle preferenze.

resto in attesa di una Tua cortese risposta e ti auguro un buon proseguimento di serata, spero di essere stato sufficientemente chiaro, se hai dubbi o delucidazioni chiedimi pure.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Giacomo86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 gen 2013 15:36
Messaggi: 82

Top

ho fatto come tu mi hai detto e per ora pare tutto a posto, non sento più quel rumore e safari non si chiude da solo,

ti ringrazio per l'aiuto :)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Giacomo86 ha scritto:ho fatto come tu mi hai detto e per ora pare tutto a posto, non sento più quel rumore e safari non si chiude da solo,

ti ringrazio per l'aiuto :)
Buongiorno Giacomo86,

scusami dei miei orari un po' particolari, mi spiace di risponderti solo ora, sono felice per te di questo. Se dovesse rifare il rumore potremmo provare soluzioni alternative ora l'unica cosa che devi fare è quello di tenerlo sotto controllo. Se in tal caso venisse fuori ancora quel rumore e io non dovessi risponderti riprova con la soluzione che ti ho dato.

Resto in attesa di una Tua cortese risposta, e Ti auguro un buon proseguimento di giornata e una buona domenica.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 51 ospiti