QuickTime

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
davideg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 15:41
Messaggi: 103

Top

Buongiorno,
ho un problema, da qualche tempo QT non mi fa piu vedere filmati che da sempre guardavo.
Cosa puo essere successo?
D.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Solo alcuni o nessuno?
Se solo alcuni che formato?
Hai aggiornato i codec?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
davideg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 15:41
Messaggi: 103

Top

Ho fatto alcune prove, non apre niente.
Come aggiorno i codec?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao davideg, puoi andare in "Preferenze di Sistema" sotto "Accessori" e controllare che i tuoi plugin siano aggiornati, doppiocliccandoci sopra.

Per maggiori chiarimenti, sarebbe utile conoscere la versione di QuickTime che hai in uso (la vedi da Menu -> QuickTime Player -> Informazioni su QuickTime Player), il tuo Sistema Operativo, e il modello di macchina.
Magari anche, come ha detto fragrua, quali sono le estensioni dei tuoi filmati, e se - tra quando li vedevi e quando non li vedi più - hai fatto qualcosa di particolare, ad esempio un aggiornamento di sistema, oppure l'installazione di una nuova applicazione, ecc.

Ma vedrai che con l'aggiornamento dei codec, secondo me, risolvi.


Avatar utente
iRicky84
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 15:08
Messaggi: 236
Località: Pordenone (FVG)

Top

Mi aggrego alla discussione, visto che di codec si parla, per chiedervi come è possibile far riconoscere a Premiere Pro CS5.5, iMovie (ultima verisone) e Final Cut (ultima versione) i file AVI. Non riesco ad importarli anche dopo aver installato Flip4Mac... se installo Perian, dite che risolvo? O tocca comprare QuickTime Pro? Tra l'altro con VLC e Flip4Mac me li visualizza tranquillamente e quindi credo che i codec siano presenti...
MacBook Pro 13,3" LATE 2011,iMac G4 15" 2002,PowerMac G4 Cube, PowerMac G4 Gigabit Ethernet, iMac SL G3 (Blueberry 350 e Lime 400),iMac G3 Tray-loading Tangerine,PERFORMA 630CD,iPad Air,iPhone (EDGE,4 e 5),Apple tv 3G,iPod Classic

Avatar utente
davideg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 15:41
Messaggi: 103

Top

Mickie ha scritto:Ciao davideg, puoi andare in "Preferenze di Sistema" sotto "Accessori" e controllare che i tuoi plugin siano aggiornati, doppiocliccandoci sopra.

Per maggiori chiarimenti, sarebbe utile conoscere la versione di QuickTime che hai in uso (la vedi da Menu -> QuickTime Player -> Informazioni su QuickTime Player), il tuo Sistema Operativo, e il modello di macchina.
Magari anche, come ha detto fragrua, quali sono le estensioni dei tuoi filmati, e se - tra quando li vedevi e quando non li vedi più - hai fatto qualcosa di particolare, ad esempio un aggiornamento di sistema, oppure l'installazione di una nuova applicazione, ecc.

Ma vedrai che con l'aggiornamento dei codec, secondo me, risolvi.
Grazie del Vostro interessamento.
Uso Quicktime 10.2, il computer e' un MacBook Pro Retina 15, con OSX 10.8.2, Ho installato Perian e Flip4Mac, ma quando clicco su un file Video di qualsiasi formato, qs si apre ma non parte, se clicco sul tasto play non succede nulla.
Una cosa strana e' che se scorro manualmente le barra di avanzamento si vedono le immagini.
Tutto questo senza audio.

D.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Guarda l'immagine che ti ho postato ed elimina i files che vedi seguendo il relativo percorso (si trovano tutti nelle Libreria dell'utente che come saprai su Lion e Mountain Lion è diventata una cartella nascosta).

Naturalmente con QuickTime chiuso.


Immagine


Facci sapere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

iRicky84 ha scritto: .... Non riesco ad importarli anche dopo aver installato Flip4Mac... se installo Perian, dite che risolvo? ....
Flip4Mac serve unicamente a permettere la riproduzione dei files in formato WMV e WMA a QuickTime e a tutte le applicazioni che su QuickTime si appoggiano, semmai è Perian che servirebbe per la riproduzione degli .avi (e di tanti altri formati), solo che gli sviluppatori hnno deciso di abbandonarlo e di conseguenza su Mountain Lion a volte funziona e altre volte non funziona o funziona male.

Circola anche una versione di Perian modificato perchè funzioni anche su 10.8 ma non ho ancora avuto la possibilità di testarlo.


Per quanto riguarda Premiere Pro non so dirti nulla perchè non l'ho mai usato.

Avatar utente
iRicky84
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 15:08
Messaggi: 236
Località: Pordenone (FVG)

Top

Kernel Panic ha scritto:
iRicky84 ha scritto: .... Non riesco ad importarli anche dopo aver installato Flip4Mac... se installo Perian, dite che risolvo? ....
Flip4Mac serve unicamente a permettere la riproduzione dei files in formato WMV e WMA a QuickTime e a tutte le applicazioni che su QuickTime si appoggiano, semmai è Perian che servirebbe per la riproduzione degli .avi (e di tanti altri formati), solo che gli sviluppatori hnno deciso di abbandonarlo e di conseguenza su Mountain Lion a volte funziona e altre volte non funziona o funziona male.

Circola anche una versione di Perian modificato perchè funzioni anche su 10.8 ma non ho ancora avuto la possibilità di testarlo.


Per quanto riguarda Premiere Pro non so dirti nulla perchè non l'ho mai usato.
Ottimo... perian non serve al mio scopo... QuickTime continua a non aprire questi file che invece VLC, Flip4Mac e Perian aprono tranquillamente. Il mio problema però resta l'importazione in programmi di video editing... meglio che apra un'altra discussione?
MacBook Pro 13,3" LATE 2011,iMac G4 15" 2002,PowerMac G4 Cube, PowerMac G4 Gigabit Ethernet, iMac SL G3 (Blueberry 350 e Lime 400),iMac G3 Tray-loading Tangerine,PERFORMA 630CD,iPad Air,iPhone (EDGE,4 e 5),Apple tv 3G,iPod Classic

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

iRicky84 ha scritto:.... perian non serve al mio scopo... meglio che apra un'altra discussione?
Come sarebbe Perian non serve? Invece proprio per gli .avi serve, eccome se serve (o meglio servirebbe) .... :roll:


Sì meglio che apri un'altra discussione, così chi si intende di video editing (non io) capirà l'argomento dal titolo che metterai al tuo topic e ti risponderà.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto: Flip4Mac serve unicamente a permettere la riproduzione dei files in formato WMV e WMA a QuickTime e a tutte le applicazioni che su QuickTime si appoggiano, semmai è Perian che servirebbe per la riproduzione degli .avi (e di tanti altri formati), solo che gli sviluppatori hnno deciso di abbandonarlo e di conseguenza su Mountain Lion a volte funziona e altre volte non funziona o funziona male.

Circola anche una versione di Perian modificato perchè funzioni anche su 10.8 ma non ho ancora avuto la possibilità di testarlo.
confermo quanto riportato da Kp: provata l'anno scorso e... funzionava; qua la procedura con il codec da aggiungere:

http://blog.studenti.it/fotofotografia/ ... tain-lion/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.techisky.com/answers/does-pe ... l#more-120" onclick="window.open(this.href);return false;

anche se... io preferisco MPEG STREAMCLIP

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Grazie Mauri. :)



Kernel Panic ha scritto:Come sarebbe Perian non serve? Invece proprio per gli .avi serve, eccome se serve (o meglio servirebbe) .... :roll:
Prima non mi sono espresso in modo chiaro: Perian serve a QuickTime solo per decodificare i video in formato .avi, non per l'editing dei medesimi ovviamente.
Ma per poter essere editato un file deve poter essere riconosciuto/aperto/riprodotto.

Avatar utente
davideg
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 feb 2012 15:41
Messaggi: 103

Top

Ho fatto come mi avete consigliato, rimosso tutto, ma ancora nulla.
Se magari disinstallassi QT e lo reinstallassi?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Ci puoi provare naturalmente ....
Immagine
.... ma dopo da dove lo scaricheresti? Reinstalli il sistema?


Può darsi che l'applicazione sia in qualche modo corrotta (può succedere) ma io farei un'ultima prova, e cioè creare un nuovo utente e verificare se questo problema che hai descritto si ripresenta anche nel nuovo account.

http://support.apple.com/kb/PH4600?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti