iPhone, Mac e iCloud.. Non si connettono

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kiarakiller
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 06 nov 2012 04:24
Messaggi: 28

Top

Ciao a tutti, ho un iPhone 4s e un MacBook Pro vers 10.6.8. Vorrei scaricare le foto del mio iPhone sul Mac, ma quando lo collego al Mac col cavetto, iPhoto mi rileva l'iPhone peró non mi fa accedere a nessuna foto.
Inoltre, ho provato tramite http://www.icloud.com" onclick="window.open(this.href);return false; a fare la sincronizzazione, ma non mi salva le foto...

Dal Mac non riesco a scaricare l'app vera e propria di iCloud, mi dice che serve Lion, che io non ho... E' possibile?
Tramite l'app automaticamente se scatto una foto con l'iPhone o aggiungo un contatto in rubrica dovrebbe aggiornarsi tutto automaticamente su iCloud ovvero sul mio Mac?

Aiutatemi, confido in voi :)))

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
kiarakiller ha scritto:...Dal Mac non riesco a scaricare l'app vera e propria di iCloud, mi dice che serve Lion, che io non ho... E' possibile?...
Sì, è così.
http://www.apple.com/it/icloud/setup/" onclick="window.open(this.href);return false;
iCloud richiede iOS 5 o successivo...; un Mac con OS X Lion o successivo;...
edit
kiarakiller ha scritto:..., ma quando lo collego al Mac col cavetto, iPhoto mi rileva l'iPhone peró non mi fa accedere a nessuna foto...
Hai verificato nelle preferenze di iPhoto che nel comando cerchiato nello screen shot seguente ci sia iPhoto e non "nessuna applicazione"?

Immagine
kiarakiller ha scritto:...Inoltre, ho provato tramite http://www.icloud.com" onclick="window.open(this.href);return false; a fare la sincronizzazione, ma non mi salva le foto……
Per fare questo hai bisogno di Mac OS X 10.7 o superiore e iPhoto 11 (ovvero 9.x) e la sincronizzazione non avviene comunque sul sito.
kiarakiller ha scritto:...Tramite l'app automaticamente se scatto una foto con l'iPhone o aggiungo un contatto in rubrica dovrebbe aggiornarsi tutto automaticamente su iCloud ovvero sul mio Mac?
...
Sì, ma devi passare a un OS che supporti iCloud ovvero devi passare almeno a Lion.
Ma sappi che molti ti diranno "chi te lo fa fare"... :lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

kiarakiller
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 06 nov 2012 04:24
Messaggi: 28

Top

Infatti ero titubante perchè avevo letto parecchi commenti negativo su Lion...
Altrimenti come posso sincronizzare iPhone e Mac?
A me interessa salvare la rubrica e le foto del cellulare, nient'altro...
Perché appunto per iCloud non ho Lion e se collego tramite iTunes posso solo scaricare da Mac a iPhone e non viceversa, è possibile?
Grazie

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
kiarakiller ha scritto:Infatti ero titubante perchè avevo letto parecchi commenti negativo su Lion...
Mountain Lion è decisamente meglio.
kiarakiller ha scritto:...Altrimenti come posso sincronizzare iPhone e Mac?
A me interessa salvare la rubrica e le foto del cellulare, nient'altro...
Per le foto non è necessario iCloud. È sufficiente iTunes: ovviamente devi importare le foto fatte con il cellulare nella cartella che poi sincronizzi mediante iTunes.
kiarakiller ha scritto: Perché appunto per iCloud non ho Lion e se collego tramite iTunes posso solo scaricare da Mac a iPhone e non viceversa, è possibile?
Grazie
Qui c'è una guida su come sincronizzare la rubrica con Snow Leopard pure senza iCloud (io non l'ho provata però).
http://www.techgenius.it/35501/calendar ... w-leopard/" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti