Google Chrome sceglie il motore Blink e abbandona Webkit

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Google Chrome sceglie il motore Blink e abbandona Webkit <--stesso motore di rendering di Safari

Le strade, anche in fatto di browser di dividono...
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6


Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ringraziano gli sviluppatori web :D (se quelli di Google gestiscono male il tutto, la situazione diventa tipo quella di IE 6).

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Kernel Panic ha scritto:Spero sinceramente che a Chrome giovi questo cambiamento perchè così com'è non mi piace affatto.
Potresti spiegarmi cosa non ti garba? Lo uso quotidianamente e non mi sembra avere carenze...
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Per esempio mi puoi spiegare perchè Chrome non si può chiudere rapidamente con il consueto comando da tastiera (Cmd+Q) come tutte le altre applicazioni?

Se ci provi Chrome ti dice che devi tenere premuto a lungo quella combinazione di tasti altrimenti non si chiude.

Immagine


Dopo aver messo la spunta alla voce "Avvisa prima di uscire" mi aspettavo che spuntasse un avviso prima di chiudere il browser, soprattutto quando ci sono più finestre o più pannelli aperti, e invece Chrome si chiude senza alcun preavviso.

Immagine


Ogni volta che c'è una password da inserire in un modulo web Chrome chiede l'autorizzazione a cercare nel portachiavi, dopo di che si "incanta" (non importa se gli dai l'autorizzazione o gliela neghi).

Sono solo le prime che mi vengono in mente ovviamente.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5260

Top

Kernel Panic ha scritto:Per esempio mi puoi spiegare perchè Chrome non si può chiudere rapidamente con il consueto comando da tastiera (Cmd+Q) come tutte le altre applicazioni?

Se ci provi Chrome ti dice che devi tenere premuto a lungo quella combinazione di tasti altrimenti non si chiude.

Immagine


Dopo aver messo la spunta alla voce "Avvisa prima di uscire" mi aspettavo che spuntasse un avviso prima di chiudere il browser, soprattutto quando ci sono più finestre o più pannelli aperti, e invece Chrome si chiude senza alcun preavviso.

Immagine
Guarda che non è così. "Avvisa prima di uscire" è proprio l'opzione che se attivata fa in modo che Chrome non si chiuda immediatamente alla pressione di Cmd+Q e che ti chieda di tenerlo premuto per uscire. :-)
Togli quella spunta e vedrai che l'applicazione si chiuderà all'istante.



Kernel Panic ha scritto:Ogni volta che c'è una password da inserire in un modulo web Chrome chiede l'autorizzazione a cercare nel portachiavi, dopo di che si "incanta" (non importa se gli dai l'autorizzazione o gliela neghi).
A me non succede.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31271
Località: Sicilia

Top

Jethro ha scritto: .... Togli quella spunta e vedrai che l'applicazione si chiuderà all'istante. ....
Sai che l'avevo sospettato? Ma Chrome mi fa una tale antipatia che non avevo nemmeno voluto perder tempo a provare ..... :evil:

E poi non è nemmeno così veloce come dicono, forse su Windows funziona meglio ed è comunque preferibile ad Internet Explorer (ci vuol poco) ma su Mac il miglior browser webkit resta Safari, seguito a ruota dai browser della Mozilla Foundation (avete mai provato SeaMonkey?) che com'è noto usano un altro motore.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
"Avvisa prima di uscire" la trovo utilissima.
Fermo restando che preferisco Safari.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti