Chiedo aiuto su questo messaggio della Console

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Scasi_1980 ha scritto:
Hammarby ha scritto:Ciao,
ti voglio solo dire che OSX non è Unix, e che soprattutto relativamente alla messaggistica di log, non esiste uno standard.
Per gestire e capire un server OSX, ti servono i manuali di OSX.

Mickie è un'amica, non dubitare che non appena avesse bisogno di aiuto, lo avrà.

Buono studio.
Buongiorno Hammarby,

i libri di OS X me li sono letti tutti dal 10.2.0 al 10.7.0 e ora stò cercando di trovare un manuale giusto che mi sappia interpretare i messaggi della console e infine ho preso un manuale di Unix che stò leggendo e che mi aiuta sul terminale.

Ps: Non pensavo fosse Tua amica Mickie, non stó dubitando di nulla, era solo un appunto.

Ti auguro un buon proseguimento di giornata e Ti ringrazio ancora del aiuto che mi stai dando.

Saluti.
Scasi_1980
Credo che a te serva qualcosa come questo
http://www.amazon.com/Apple-Training-Se ... B00A19XAOS
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Ho imparato qualcosa di nuovo, sono felice.

Grazie Hammarby.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:Ho imparato qualcosa di nuovo, sono felice.

Ps: ma è solo in lingua Inglese i c'é pure in Italiano, comunque ci darò un occhio, sei sempre molto gentile Hammarby.

Grazie Hammarby.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Hammarby ha scritto:1. Manda a TUTTI i processi in esecuzione il segnale SIGKILL, quindi li spegne forzatamente
Ops, quindi mi sembra di capire che è il now ad essere sconsigliato, mentre dandogli un tempo (ad esempio i due minuti come fa Mela -> Spegni), invece di chiudere forzatamente i poveri processi, dice a init di non iniziarli proprio (o qualcosa del genere :D), quindi tutto ok.

Grazie Hammarby come sempre, in effetti non era un problema, ma una curiosità (se ho un problema strillo più forte :D).
Grazie anche a Scasi_1980 per i suoi interventi sempre gentili e pacati.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

io Vi ringrazio vivamente di tutto e spero di essere dii aiuto successivamente, su questo fantastico Forum.

Mi spiace di aver postato il forum nella sezione non idonea forse dovevo metterlo nella serio Linux.

Auguro a tutti/e un buon proseguimento di serata e una buona cena.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Scasi_1980 ha scritto:Mi spiace di aver postato il forum nella sezione non idonea forse dovevo metterlo nella serio Linux.
Stai tranquillo, la sezione è quella giusta, in quanto il messaggio su cui hai chiesto informazioni all'apertura del topic ti è comparso su un Sistema Mac OS X.

Reed
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 07 ott 2013 18:28
Messaggi: 32
Località: Toscana

Top

Ho trovato questi messaggi WARNING nel resoconto del sistema del mio Mac e dal momento che non sono molto pratico di questi messaggi informativi chiedo a chi ne sa più di me:

20/10/13 21:13:40,065 System Preferences[896]: *** WARNING: -[NSImage compositeToPoint:operation:fraction:] is deprecated in MacOSX 10.8 and later. Please use -[NSImage drawAtPoint:fromRect:operation:fraction:] instead.

Cosa significa? Ne ho trovati diversi...



Questo è un'altro messaggio di errore che non capisco:

20/10/13 21:37:16,890 CalendarAgent[172]: AOSKit ERROR: (-) RAF: Invalid url -- https://mia" onclick="window.open(this.href);return false; mail@calendar.google.com/calendar/dav/mia mail/

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 44 ospiti