Problema app Mail dopo aggiornamento da SL a Mountain Lion

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

federica85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 24 mar 2013 00:25
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti,
scusate se faccio domande a cui magari è già stata data una risposta! Ho cercato ovunque e spero possiate aiutarmi! Sono nuova dei forum!!

Il mio problema è questo:

ho aggiornato il mio sistema operativo da Snow Leopard a Mountain Lion (OSX 10.8.3).

Apro Mail, che sembra aprirsi, cioè compare la barra di stato in alto (i menu a tendina per intenderci!) e poi non dà segni di vita. Si vede solo la barra in alto, e l'App sembra essere aperta tanto da bloccare il riavvio e lo spegnimento del Mac.

Ho provato ad aprire un nuovo messaggio, lo apre, lo scrivo, ma ovviamente non lo invia.

Ho cancellato gli account esistenti andando in preferenze e mi ha permesso di farlo, ma nulla.



Ho anche pasticciato un po' nelle cartelle... sono andata a riprendere la cartella Mail in Libreria del vecchio sistema operativo, di cui ho una copia su un altro disco e l'ho sostituita con quella esistente.

Certo la posizione di Libreria è diversa nei due sistemi operativi, ma i contenuti sono gli stessi.


Ho infine reinstallato il sistem operativo partendo già però da Mountai Lion questa volta, e ancora non va!
Che devo fare?

Aiuto!



Grazie.



federica

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Hai provato a riparare i permessi del disco?
Se non sai come fare: Utility disco, seleziona il disco su cui è installato OSX, scheda SOS, ripara permessi del disco.
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ciao Federica, Benvenuta tra noi.
Non mi è chiaro cosa vuoi dire con
federica85 ha scritto:... l'App sembra essere aperta tanto da bloccare il riavvio e lo spegnimento del Mac...
Mi pare di aver capito che Mail è in funzione (la lucina è accesa sotto l'icona del dock?) ma non lo vedi aperto (solo i menu a tendina "mail", "file", "composizione", "vista"….).
Ho provato sul mio: questa condizione si realizza quando chiudo il programma dal pulsante rosso del semaforo orizzontale e non con cmd+q (o Mail=>Esci da mail); si ritorna alla condizione precedente (tutto visibile) semplicemente facendo clic sull'icona del dock.
Hai provato a fare clic sull'icona del dock?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

federica85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 24 mar 2013 00:25
Messaggi: 3

Top

Sí si, fatto! Purtroppo nulla! :(

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
federica85 ha scritto:Sí si, fatto! Purtroppo nulla! :(
Fatto cosa?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

federica85
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 24 mar 2013 00:25
Messaggi: 3

Top

Allora, scusatemi, scrivo dal telefono e avevo visto solo una risposta!
Comunque.. si fatto di riparare i permessi e credo di avere fatto anche di riprendere su Mail nel Dick, clickavo come una pazza come solo una donna sclerotica davanti ad una cosa che non funziona da fare! Per sicurezza domani riprovo e vi faccio sapere! Grazie! :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Avevo immaginato…
federica85 ha scritto:Allora, scusatemi, ...
e di cosa…, figurati :wink:
Attendiamo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

federica85 ha scritto: .... Ho cancellato gli account esistenti andando in preferenze e mi ha permesso di farlo, ma nulla. ....
Crea un nuovo utente amministratore (che in seguito se vuoi potrai eliminare senza difficoltà): http://support.apple.com/kb/PH4600?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel nuovo utente riconfigura uno o più dei tuoi account di posta, e verifica se Mail funziona regolarmente oppure riproduce gli stessi problemi.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti