Problema nick skype

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

soleluna1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:12
Messaggi: 66

Top

salve
ho contattato skype per informarmi su come eliminare i nickname che sono inseriti nella visuale del software quando vado per accedere, e mi hanno dato una guida che si deve eliminare un file che si trova nella cartella di skype su application support solo che fin li tutto ok, ma nella cartella di application support non trovo la cartella di skype ovvero non c'è, come fare? sarà da qualche altra parte questa cartella?

e un altra informazione
c'è un modo per inserire una password nella rubrica o contatti di OSX mountain lion?

grazie!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Come si chiama questo file?

Questa guida che ti hanno dato si trova da qualche parte in rete? Possiamo darle un'occhiata anche noi?

soleluna1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:12
Messaggi: 66

Top

Kernel Panic ha scritto:Come si chiama questo file?

Questa guida che ti hanno dato si trova da qualche parte in rete? Possiamo darle un'occhiata anche noi?
scusate, grazie lo stesso, ho risolto il fatto di skype, per quanto riguarda OSX montain lion c'è una password che si può mettere sui contatti della rubrica?
Ultima modifica di soleluna1 il sab, 16 mar 2013 17:36, modificato 1 volta in totale.


soleluna1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:12
Messaggi: 66

Top

Kernel Panic ha scritto:Direi di sì.
ho risolto il fatto di skype, per quanto riguarda OSX montain lion c'è una password che si può mettere sui contatti della rubrica?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Una password per far cosa? Per non far aprire a chiunque l'applicazione? Che io sappia no, ma io sono fermo a Lion quindi attendi altri pareri.

In realtà l’applicazione da tenere veramente “sotto chiave” è Accesso Portachiavi perché è lì che vengono conservate le password degli account più sensibili (client di posta, rubrica indirizzi, banca on line etc.)


Ci puoi dire come hai risolto il primo problema per favore?

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

sembra il gioco dei mimi, dove si cerca di fare l'imitazione sbagliata di proposito per fregare l'avversario.

Solitamente è utile qualora si abbia un problema e si sia trovata una soluzione, condividerla con il prossimo, linkando eventuale materiale trovato e condividendo la propria esperienza. E' una forma di "dot ut des" che solitamente tiene in vita i forum, e a turno aiuta tutti.

@soleluna1
hai scelto di non rispondere e gli altri hanno accettato le regole del gioco, non ha senso ripetere che hai un secondo problema, sappiamo tutti leggere e se nessuno risponde al primo dovresti chiederti il perché invece di fare un up, buon weekend. :twisted:


questo è il link della guida per cancellare i profili di skype dal menu a tendina.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

soleluna1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:12
Messaggi: 66

Top

ecate ha scritto:sembra il gioco dei mimi, dove si cerca di fare l'imitazione sbagliata di proposito per fregare l'avversario.

Solitamente è utile qualora si abbia un problema e si sia trovata una soluzione, condividerla con il prossimo, linkando eventuale materiale trovato e condividendo la propria esperienza. E' una forma di "dot ut des" che solitamente tiene in vita i forum, e a turno aiuta tutti.

@soleluna1
hai scelto di non rispondere e gli altri hanno accettato le regole del gioco, non ha senso ripetere che hai un secondo problema, sappiamo tutti leggere e se nessuno risponde al primo dovresti chiederti il perché invece di fare un up, buon weekend. :twisted:


questo è il link della guida per cancellare i profili di skype dal menu a tendina.
scusatemi ma non sono stato presente ultimamente sul forum, quindi mi scuso, il link e questo esatto quello che mi hanno dato dal supporto di skype ed ho risolto, e ringrazio voi per avermi subito risposto, e per l'altro problema non c'è qualche soluzione?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17889
Località: Torino

Top

Scusa ma non ne comprendo l'utilità.
Se accedi al tuo account perchè non devi accedere ai tuoi contatti?

Se é per non far accedere altre persone, perché semplicemente non crei un altro account per gli altri e metti una password al tuo?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

soleluna1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:12
Messaggi: 66

Top

Scialla ha scritto:Scusa ma non ne comprendo l'utilità.
Se accedi al tuo account perchè non devi accedere ai tuoi contatti?

Se é per non far accedere altre persone, perché semplicemente non crei un altro account per gli altri e metti una password al tuo?
volevo solo sapere se ci fosse un modo, tutto qui, magari quando il computer e in standbay o mi allontano per lavoro

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Se in Preferenze di Sistema/Sicurezza e Privacy metti la spunta alla voce "Richiedi password per lo stop o il salvaschermo" avresti già una prima protezione abbastanza efficace.

soleluna1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:12
Messaggi: 66

Top

Kernel Panic ha scritto:Se in Preferenze di Sistema/Sicurezza e Privacy metti la spunta alla voce "Richiedi password per lo stop o il salvaschermo" avresti già una prima protezione abbastanza efficace.
faccio un esempio mi devo allontanare dal computer in modo immediato, per mettere il computer in standbye o inserire subito il salvaschermo come dovrei fare?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Lo Stop lo attivi rapidamente dal Menù Mela.
Esistono anche della scorciatoie (shortcut) da tastiera oppure sempre da Preferenze di Sistema/Mission Control puoi attivare gli angoli attivi per mettere in stop solo il monitor o avviare il salvaschermo.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17889
Località: Torino

Top

Esatto!
Anche io uso gli angoli attivi e, collegando il salvaschermo a una password, dovresti risolvere il tuo problema semplicemente spostando il mouse ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

soleluna1
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:12
Messaggi: 66

Top

ho abilitato gli angoli attivi con salvaschermo e stop monitor ma non so come farli funzionare nel senso come fare mettere alla pratica :(

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti