Pop-up maligno e costante in Firefox

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

ciao, vai in questo topic viewtopic.php?p=176055" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Non credo che sia malware, è la solita pubblicità del cavolo e mi rifiuto di credere che non ci sia un modo per sbarazzarsene, almeno per un po'.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Tom1884 ha scritto:Immagine

Che dite?
Per me è Yontoo:
viewtopic.php?f=9&t=23605" onclick="window.open(this.href);return false;


Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Però è strano, perché dicono che si vede nelle Preferenze del browser, e poi la pagina con le pubblicità maligne che viene mostrata è diversa da quella che mostra l'utente:

http://news.drweb.com/show/?i=3389&lng=en&c=5" onclick="window.open(this.href);return false;

Sarà una variante. :D

Tom1884
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 22 nov 2012 12:20
Messaggi: 14

Top

Io non lo vedo tra le estensioni. Inoltre, essendo un utente "anziano", per carità, potrei aver installato qualcosa sprovvedutamente, ma sarebbe la prima volta che becco qualcosa negli ultimi 20 anni, e i primi 15 ero su pc!

Mettiamo che fosse questo Yon...etcetc, qualcuno ha removal tools?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Tom1884 ha scritto:Inoltre, essendo un utente "anziano", per carità, potrei aver installato qualcosa sprovvedutamente...
... cioè, vorresti dire che quella indicata nel tuo nick è la tua annata? :shock: :shock: :shock:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
robertos ha scritto:
Tom1884 ha scritto:Inoltre, essendo un utente "anziano", per carità, potrei aver installato qualcosa sprovvedutamente...
... cioè, vorresti dire che quella indicata nel tuo nick è la tua annata? :shock: :shock: :shock:
E chist so mette dint'a sacc a Andreotti!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Tom1884 ha scritto:Io non lo vedo tra le estensioni. Inoltre, essendo un utente "anziano", per carità, potrei aver installato qualcosa sprovvedutamente, ma sarebbe la prima volta che becco qualcosa negli ultimi 20 anni, e i primi 15 ero su pc!

Mettiamo che fosse questo Yon...etcetc, qualcuno ha removal tools?
Ma infatti non mi riferivo espressamente a te, la mia era una considerazione di carattere generale.

Cosa preferisci, iServices Trojan Removal Tool oppure DNSChanger Removal Tool? Ma pensi davvero che possano essere utili?

La procedura per disinstallare Yontoo richiede altro (se ne era parlato pure qualche giorno fa).


Edit: qui ----->> viewtopic.php?p=235526#p235357" onclick="window.open(this.href);return false;

Tom1884
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 22 nov 2012 12:20
Messaggi: 14

Top

Tuttavia non ci sono prove che sia Yontoo, anzi, il fatto che non sia presente tra le estensioni, dove invece dovrebbe apparire se ne fossi infetto, depone contro quest'ipotesi...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Credo anch'io che non si tratti di Yontoo, io semmai andrei a dare una controllatina nella cartella "Profiles".

Anzi io disinstallerei del tutto Firefox per poi reinstallarlo (salvando ovviamente Segnalibri, Estensioni, Cronologia, password eventualmente salvate etc.).

Tom1884
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 22 nov 2012 12:20
Messaggi: 14

Top

Nulla da fare nemmeno dopo l'aggiornamento a Snow Leopard e di Firefox dalla v.16 alla v. attuale.
Il problema persiste.
Dite che cancellando Firefox e reinstallando ho qualche chance?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Tom1884 ha scritto:Il problema persiste.
Dite che cancellando Firefox e reinstallando ho qualche chance?
Io un tentativo lo farei, cos'hai da perdere?
Non sei alle prime armi e vorrai fare da solo ma se ti occorresse qualche suggerimento per disinstallare completamente Firefox senza perdere nulla (vedi post precedente) sai dove trovarci.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Hai risolto?
In caso contrario, dando per scontato che tu abbia la spunta in "Preferenze di Sistema" accanto a "Blocca finestre pop-up", hai fatto ciò che ti ha suggerito qualche giorno fa l'utente fuoco, ossia aprire il terminale e digitare:

Codice: Seleziona tutto

sudo crontab -l
?
Potrebbe dare qualche indizio utile per fare qualche ricerca, quindi copiaincollaci la risposta del terminale.

Altre cose che potrebbero essere utili per risalire a qualche indizio potrebbero essere:
1) provare per un giorno a navigare con un altro browser, per vedere se accade anche con quello;
2) creare un altro utente e usare per un giorno Firefox da lì, sempre per vedere se succede lo stesso.

Facci sapere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCBot [Bot] e 6 ospiti