Compatibilità margini Excel per Mac e Excel per Windows

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
marco1968
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
Messaggi: 423
Località: Napoli

Top

Mi sono accorto già da un po' di tempo che se stampo un file di Excel dal mio Mac, i margini sono differenti fa Windows, mi spiego meglio, se stampo da Windows il file viene stampato in un unico foglio, dal Mac sono necessari due fogli. La versione che uso è Office 2011.
Se controllo i margini dal pannello di Excel sono effettivamente differenti e anche se vengono modificati rimangono comunque diversi dalla versione per Windows.
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!



iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Scusa Marco, la tua è un'affermazione, faccio fatica ad individuare la domanda sottintesa.

Comunque dovrebbe dipendere dal software della stampante che lavora diversamente sui due sistemi operativi, ha controllato che i driver siano della stessa generazione?
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
marco1968
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 16:35
Messaggi: 423
Località: Napoli

Top

Il,problema si verifica con qualsiasi stampante, il mio Office 2010 installato in Windows virtualizzazione con parallel desktop mi da margini di stampa diversi anche se la stampante é la stessa. (Il driver é sempre lo stesso in quanto la stampante é quella fisicamente collegat al mac). Ma al di la di questo come é possibile che i margini cambiano in base al driver della stampante? Le impostazioni del file dovrebbero comunque rimanere uguali indifferentemente dalla stampante su cui stampo.
Il computer deve aiutare l'uomo, se gli complica la vita...allora è inutile!



iMac M3 24" 16Gb ram SSD 512 mb
macbook pro M1 13
iPhone 14 PRO MAX 128 go
apple watch 4
iPad Air 4 64gb

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti