Codice Java

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

Non essendoci una sezione apposta o magari che non la ho vista io, il posto più adeguato che ho trovato per scrivere il mio problema è stato quello di recarmi in questa sezione di questo Topic per poter esporre la mia problematica.

spero che qualcuno/a di Voi mi sappia aiutare nella mia impresa, sono un utente alle prime armi nel linguaggio Java e avendo scritto del codice in Java vorrei capire come farlo funzionare su Mac dato che su un Pc Windows non sono riuscito a farlo funzionare.

Spero tanto che un anima pia passi da queste parti per potermi illuminare, inoltre ne approfitto per augurare a tutti/e una buona cena e un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
fuoco
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 ott 2011 02:09
Messaggi: 374

Top

Ciao, trovi molti tutorial chi cerca trova..............es. http://www.html.it/guide/guida-javascript-per-esempi/" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
fuoco ha scritto:Ciao, trovi molti tutorial chi cerca trova..............es. http://www.html.it/guide/guida-javascript-per-esempi/" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:

Buonasera fuoco,

ti ringrazio della guida che tu mi ai dato, ma questo non era quello che avevo chiesto io. Io chiedevo come verificare se funzionava il codice Java che avevo scritto io, anche perché queste cose le stò leggendo su un libro e gli esempi vengono provati su un sistema Windows che io non possiedo.


Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella mia richiesta, ti auguro un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Usi Eclipse?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Usi Eclipse?

No no il codice lo ho scritto tutto a mano su un foglio di testo il classico TextEdit per intenderci.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Allora scaricati Eclipse e prova a compilare il codice da lì.
Per iniziare a conoscere Java scarica il manuale di Java 5 di De Sio Cesari. Lo trovi googlando.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Allora scaricati Eclipse e prova a compilare il codice da lì.
Per iniziare a conoscere Java scarica il manuale di Java 5 di De Sio Cesari. Lo trovi googlando.
Ti ringrazio ma il manuale l'ho già comprato della Apogeo

Buonaserata ndin.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti