problemi account Mail mac [risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ilenia.arosio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 mar 2013 19:15
Messaggi: 9

Top

salve a tutti,
sono nuovissima del forum.
ho un problema... uso il programma Mail di Mac e ho registrato 3 account di posta elettronica diversi. Da un po' di tempo succede che se invio una mail con il contatto A le risposte mi arrivano sul contatto B,come se i destinatari ricevessero le mail già dal contatto B.
come faccio a togliere questa impostazione? vorrei che dalla mail A ricevessi le risposte sull'account A e da B sul B.

aiutooo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta ilenia.arosio, devi impostare un SMTP per ogni account.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Che account sono? Potresti postare qualche immagine per capire come li hai configurati?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:...devi impostare un SMTP per ogni account.
capo, mi consenta di dissentire da questa sua affermazione semplicistica! :D
attendiamo pazientemente la risposta alla domanda di kernel... che è meglio!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

ilenia.arosio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 mar 2013 19:15
Messaggi: 9

Top

sono tutti gmail. scusate ma sono davvero inesperta a riguardo... volete la foto degli account..vado su preferenze a farvela? :( :oops:

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

potresti fare una prima prova

disattiva a turno - dalle preferenze di mail - due dei tre account e manda una mail da quella "attiva"
e verifica se anche così si presenta il problema

sicura - in fase di impostazione - di aver messo correttamente le tre email diverse e complete di @gmail.com

e poi dici "da un po' di tempo": significa che hanno funzionato regolarmente? cosa potrebbe essere cambiato?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

ilenia.arosio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 mar 2013 19:15
Messaggi: 9

Top

di recente ho aggiunto un account,ma anche qualche settimana prima di averlo aggiunto hanno iniziato a farmi sto giochetto...

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ilenia, magari mascherando il nome è meglio, per te.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao ilenia

in effetti forse è meglio se togli l'immagine con tutti i dati "in chiaro"

comunque, come prova, dove dice "nome utente" metti il nome completo di @gmail.com

e poi alla voce server smtp dice gmail non in linea: l'hai impostato correttamente?
eventualmente dal menù a tendina aggiungine uno "smtp.gmail.com" e selezionalo

spero di aver scritto bene perché sono su iPad e non ho le impostazioni di mail sottomano...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

ilenia.arosio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 12 mar 2013 19:15
Messaggi: 9

Top

io non posso eliminarlo purtroppo,se c'è qualche amministratore o qualcuno che possa farlo,me lo elimini pure.
siete stati molto carini.

il problema ahimè si è risolto in un modo ancora più semplice del previsto : ho eliminato gli account e li ho registrati come nuovi su mail... PROBLEMA RISOLTO! :)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ok! anche se non si è capito il motivo, prepariamo il risoTTo

perché, come sempre, tutto e bene quel che finisce bene...



p.s. eliminato il problema privacy
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

ilenia.arosio ha scritto: ..... ho eliminato gli account e li ho registrati come nuovi su mail... PROBLEMA RISOLTO! :)
Meglio così.
L'eliminazione e la riconfigurazione degli account è del resto uno dei modi per risolvere problemi di questo tipo.
Tienilo presente per l'avvenire. :wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Yandex [Bot] e 3 ospiti

cron