Scaricare Office 2011

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

iMauro ha scritto: Secondo me paragonare il B......i e soci a qualcuno che scarica illegalmente software e' eccessivo e definire "ladro"chi ha una copia pirata di un software ancor di piu'.
purtropppo software open source non ce ne sono molti e la qualita' (con qualche eccezione es.Onyx) non e' granche'.
Il fenomeno p2p in tutte le sue forme non e' un esclusiva dell' Italia anzi... paesi piu' civilizzati (per modo di dire) come svezia, Norvegia, Germania, USA ne fanno largo uso
Se le software house prendessero la strada di spotify e in Italia avessimo netflix il fenomeno della pirateria sarebbe molto meno invasivo.
Per la cronaca quando ho acquistato il mac un mio amico mi ha fatto vedere come funzionava e ha anche messso toast e office (no so se fossero copie pagate o meno e io non glielo ho chiesto)
certo questo non mi fa perdere il sonno :D
IO NON ACCETTO chi con la scusa della legalita' mette prezzi improponibili ai suoi prodotti
tu NON ACCETTI una cosa che si chiama libertà di scelta e libertà di impresa: se non vuoi pagare, non comprare quel programma come se non vuoi pagare 20 euro una pizza non vai in quel ristorante... tu non mangi la pizza ma il proprietario non guadagna, si accorge che qualcosa non va e, o cambia strategia o chiude

certo potresti sempre andare, mangiare la pizza e poi scappare senza pagare... ma, senza l'anonimato, lo faresti?

se NON ci sono molti open source (ma sei sicuro di quello che dici) e quelli esistenti NON buoni (anche questo decisamente discutibile) ci sarà un motivo! farli costa tempo e denaro e non vedo perché chi "inventa" o comunque sviluppa qualcosa di utile e di valore dovrebbe poi regalarlo proprio a te

se qualcuno lo fa, onore al merito, ma non puoi pretendere che tutti si adeguino e non traggano il guadagno che ritengono giusto dal loro lavoro

che poi tu non sappia che le copie di toast e office sul tuo computer sono CHIARAMENTE illegali mi sembra proprio la balla più grande: hai un amico filantropo che compra i software originali e poi regala le licenze? faccelo conoscere! e il fatto che non ti interessi la provenienza la dice lunga

vorrei proprio sapere cosa fai nella vita, come guadagni e per cosa utilizzi il mac e i software che non vuoi pagare...

p.s. perché, con le tue idee di condivisione e libertà, non metti su una software house che regali programmi di qualità al mondo? te ne saremmo tutti grati...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

iMauro ha scritto:ue'...
Voler sostenere la legittimità di un furto si pone allo stesso livello del furto stesso.

Presentati alle elezioni, un posticino da politico potrebbero trovartelo.

Tono, pretese e avatar, ti posizionano in cima alla graduatoria degli aspiranti.
Ultima modifica di mattleega il lun, 18 feb 2013 11:17, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iMauro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 06 giu 2011 08:18
Messaggi: 262
Località: Puglia

Top

robertos ha scritto: tu NON ACCETTI una cosa che si chiama libertà di scelta e libertà di impresa: se non vuoi pagare, non comprare quel programma come se non vuoi pagare 20 euro una pizza non vai in quel ristorante... tu non mangi la pizza ma il proprietario non guadagna, si accorge che qualcosa non va e, o cambia strategia o chiude

certo potresti sempre andare, mangiare la pizza e poi scappare senza pagare... ma, senza l'anonimato, lo faresti?

se NON ci sono molti open source (ma sei sicuro di quello che dici) e quelli esistenti NON buoni (anche questo decisamente discutibile) ci sarà un motivo! farli costa tempo e denaro e non vedo perché chi "inventa" o comunque sviluppa qualcosa di utile e di valore dovrebbe poi regalarlo proprio a te

se qualcuno lo fa, onore al merito, ma non puoi pretendere che tutti si adeguino e non traggano il guadagno che ritengono giusto dal loro lavoro

che poi tu non sappia che le copie di toast e office sul tuo computer sono CHIARAMENTE illegali mi sembra proprio la balla più grande: hai un amico filantropo che compra i software originali e poi regala le licenze? faccelo conoscere! e il fatto che non ti interessi la provenienza la dice lunga

vorrei proprio sapere cosa fai nella vita, come guadagni e per cosa utilizzi il mac e i software che non vuoi pagare...

p.s. perché, con le tue idee di condivisione e libertà, non metti su una software house che regali programmi di qualità al mondo? te ne saremmo tutti grati...
senti caro robertos,
io non ho detto che "non bisogna Pagare" ma il succo era "pagare poco"
ma poi insomma: un ragazzo volontariamente installa qualcosa ed io cosa dovrei fare? Dirgli "No! E' illegale!" :shock: (che poi non so come ho detto se e' o non e' una copia pirata)
io sono disoccupato :!: ed il Mac me lo hanno regalato per il mio compleanno 2 anni fa un gruppo di amici :evil:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

iMauro ha scritto: io non ho detto che "non bisogna Pagare" ma il succo era "pagare poco"
Che è esattamente quello che tanti "datori di lavoro" dicono a chi chiede loro di poter lavorare. E che a te, disoccupato, non sta bene.
iMauro ha scritto:ma poi insomma: un ragazzo volontariamente installa qualcosa ed io cosa dovrei fare? Dirgli "No! E' illegale!"
Per cominciare potrebbe anche bastare.

L'unica regola che dovresti porti è di non fare ad altri quel che non vorresti fosse fatto a te.
Vedi quanto poco basta per cominciare a ragionare correttamente?
Ultima modifica di mattleega il lun, 18 feb 2013 11:22, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iMauro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 06 giu 2011 08:18
Messaggi: 262
Località: Puglia

Top

mattleega ha scritto:
iMauro ha scritto:ue'...
Voler sostenere la legittimità di un furto si pone allo stesso livello del furto stesso.

Presentati alle elezioni, un posticino da politico potrebbero trovartelo.

Tono, pretese e avatar, ti posizionano in cima alla graduatoria degli aspiranti.
un offesa piu' grossa non potevi farlmela (se solo mi conoscessi..... sapresti che sono il perfetto contrario di quanto hai descritto) :angry4:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

iMauro ha scritto: un offesa piu' grossa non potevi farlmela (se solo mi conoscessi..... sapresti che sono il perfetto contrario di quanto hai descritto) :angry4:
Da come scrivi però non si direbbe.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

fermo restando che concordo, in generale, con quanto scritto da Matt e Roberto... alcune osservazioni sulle modalità di vendita di questo prodotto:

con Office 2013 (per ora solo in Dvd per Pc) Microsoft ha posto altre limitazioni:

nella nuova versione non è più possibile "passare" la licenza da una macchina all'altra (previa cancellazione della prima); pertanto in caso di "perdita" del Pc, su cui è installato Office 2013, non sarebbe più possibile chiedere di installare la suite su un altro... Prima questa restrizione era limitata alle licenze Oem;

chiaramente si vuole "spingere" l'utenza all'acquisto di licenze "cloud", tipo "Office 365 Home Premium, fino a 5 PC e Mac" per € 99,00 all'anno (o 10€ al mese)...
http://office.microsoft.com/it-it/produ ... 53961.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
da utilizzare, eventualmente, assieme a Office installato... insomma doppia spesa per l'utente!

preso atto di questa nuova "politica"... permettetemi di dire: non mi piace!

Ps: non vuole essere un invito alla pirateria ma... sarebbe ora di iniziare seriamente a "cercare" alternative valide!

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Nelson ha scritto:Ho acquistato il dvd ufficiale di Office Student 2011 però vorrei scaricare anche una versione da tenere come copia, è possibile farlo senza pagare?
un mio amico su linux l'ha fatto senza problemi
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Le alternative le conosci meglio di me. Sono LibreOffice, OpenOffice, NeoOffice, Mariner Writer, iWorks, Melle, Nisus, Ulysses, Scrivener.... Ce ne sono per tutti i gusti e le tasche.
Il problema è che la vacca grassa di casa MS è Office, che è uno standard di fatto pessimo. Io a volte sono stato costretto a scaricare, usare e gettare al volo Office perché qualche collega geniale aveva messo i commenti ad un file doc con Office non so che annata e LIbreOffice non riusciva a farmi vedere tutto.
Dandolo pre-installato su molte macchine, tutti lo usano. Non avete idea di quanti studenti vedo in università: un buon 35% ha un mac. Di questi la maggior parte usa MS Office pirata.... Io non sono talebano come alcuni che rifiutano le tesi non in odt, ma se mi danno un docx di solito gli chiedo almeno un pdf!
E' la mentalità ad essere sbagliata! Per Mac o Linux ci sono programmi ottimi. Non hanno tutto quello che ha Office, ma fanno tutto quello che serve all'utente prosumer.
La politica delle licenze MS è sempre stata farraginosa e costosissima. Passai a Mac anche per questo.
Ma la fissazione di scaricare materiale pirata non è facile a morire. Troppo facile. Quindi MS ora corre ai ripari: praticamente solo cloud e se lu vuoi usare paghi, sennò niente.
A sto punto vado a fare una donazione alla The Document Foundation!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto: Ps: non vuole essere un invito alla pirateria ma... sarebbe ora di iniziare seriamente a "cercare" alternative valide!
comunque non ho mai visto software-house che non riescono a tirare la fine del mese :D
nemmeno case discografiche, attori, cantanti, produttori cinematografici, calciatori, et simili

ma sono i primi a lamentarsi e preoccuparsi di difendere i propri diritti ;-)

tipo con diritti del copyright per 70anni...
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
ndin ha scritto: A sto punto vado a fare una donazione alla The Document Foundation!
nel 2012 ho fatto donazione a loro, alla wikipedia, al progetto joomla
credo sia giusto visto che li uso anche per lavoro

credo lo rifarò nel 2013 cercando di non dimenticarmi di altri che mi permettono di lavorare
sperando di abbandonare microsoft ed adobe per sempre
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

a-mac ha scritto:
ndin ha scritto: A sto punto vado a fare una donazione alla The Document Foundation!
nel 2012 ho fatto donazione a loro, alla wikipedia, al progetto joomla
credo sia giusto visto che li uso anche per lavoro

credo lo rifarò nel 2013 cercando di non dimenticarmi di altri che mi permettono di lavorare
sperando di abbandonare microsoft ed adobe per sempre
Condivido a pieno la tua posizione ed il tuo atteggiamento. Ci programmi FLOSS che ormai non hanno nulla hanno da invidiare a quelli a pagamento. Lyx, ad esempio, è un gioiello per chi scrive testi scientifici. Libreoffice è, nella versione 4, un eccellente programma. Gimp basta ed avanza per la maggior parte dei ritocchi che molti fanno con Photoscioppe crackato. Per non parlare di Blender.
Il livello è talmente alto che sfido a trovare mancanze non da professionisti in programmi FLOSS. Tutto si può migliorare, ma scaricare Office piratandolo fa male 2 volte:
1. Si diffonde un programma con formato proprietario incompatibile con le sue stesse versioni precedenti...
2. Si rinuncia alla possibilità di provare ed usare gratis programmi funzionali e funzionanti, che supportano ogni formato.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

ndin ha scritto: ... Condivido a pieno la tua posizione ed il tuo atteggiamento. Ci programmi FLOSS che ormai non hanno nulla hanno da invidiare a quelli a pagamento. Lyx, ad esempio, è un gioiello per chi scrive testi scientifici. Libreoffice è, nella versione 4, un eccellente programma. Gimp basta ed avanza per la maggior parte dei ritocchi che molti fanno con Photoscioppe crackato. Per non parlare di Blender.
Il livello è talmente alto che sfido a trovare mancanze non da professionisti in programmi FLOSS. Tutto si può migliorare, ma scaricare Office piratandolo fa male 2 volte:
1. Si diffonde un programma con formato proprietario incompatibile con le sue stesse versioni precedenti...
2. Si rinuncia alla possibilità di provare ed usare gratis programmi funzionali e funzionanti, che supportano ogni formato.
sottoscrivo!!!
:D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31347
Località: Sicilia

Top

ndin ha scritto:Le alternative le conosci meglio di me. Sono LibreOffice, OpenOffice, NeoOffice, Mariner Writer, iWorks, Melle, Nisus, Ulysses, Scrivener.... Ce ne sono per tutti i gusti e le tasche. ....
Infatti il problema non è trovare buoni sostituti di Word, il problema vero è trovare qualcosa che riesca a sostituire Excel, purtroppo.

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Kernel Panic ha scritto:
ndin ha scritto:Le alternative le conosci meglio di me. Sono LibreOffice, OpenOffice, NeoOffice, Mariner Writer, iWorks, Melle, Nisus, Ulysses, Scrivener.... Ce ne sono per tutti i gusti e le tasche. ....
Infatti il problema non è trovare buoni sostituti di Word, il problema vero è trovare qualcosa che riesca a sostituire Excel, purtroppo.
Ho provato LibreOffice e mi apre anche file excell , mi sembra identico a Office

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 22 ospiti