Memoria virtuale sicura

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
baitels
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 15:29
Messaggi: 46
Località: Bergamo

Top

Salve ragazzi,
ho notato da resoconto sistema di avere la modalità di "memoria sicura" attivata sul mio iMac con OS 10.8.2, :scratch: anche se non ricordo di averla mai attivata sapreste dirmi come disattivare questa modalità.
Grazie in anticipo a tutti.
La vita è questa. Niente è facile e nulla è impossibile.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

baitels ha scritto:Salve ragazzi,
ho notato da resoconto sistema di avere la modalità di "memoria sicura" attivata sul mio iMac con OS 10.8.2, :scratch: anche se non ricordo di averla mai attivata sapreste dirmi come disattivare questa modalità.
Grazie in anticipo a tutti.
ammesso e non concesso che si parli di "memoria virtuale sicura":

da Apple

La memoria virtuale sicura cripta i dati che dalla RAM (Random-Access Memory) vengono scritti sul tuo disco rigido. La memoria virtuale sicura in OS X è sempre attiva, riducendo i possibili rischi di sicurezza durante il trasferimento dei dati dal disco rigido alla RAM.

La memoria RAM del computer non contiene informazioni quando il computer è spento. I computer moderni usano la memoria virtuale per eliminare i problemi in precedenza causati da memoria limitata. La memoria virtuale scambia i dati tra il disco rigido e la RAM. Se i dati scritti sul disco rigido come memoria virtuale sono decodificati, può essere un possibile rischio per la sicurezza se i dati non sono stati sovrascritti e il disco rigido viene controllato.


http://support.apple.com/kb/PH11128?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
baitels
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 ott 2011 15:29
Messaggi: 46
Località: Bergamo

Top

Quindi è attiva in automatico e non'è possibile disattivare questa funzione. Ricordo che in versioni di osx precedenti a Mountain Lion in preferenze sistema nella sezione sicurezza c'era una voce "utilizza memoria virtuale sicura" da attivare o disattivare.
La vita è questa. Niente è facile e nulla è impossibile.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 53 ospiti