recupero mail di account cancellato per sbaglio [Risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

tatamac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 14:51
Messaggi: 10

Top

Ciao ragazzi,

mi sono iscritta ora e per disperazione.
Non chiedetemi perche' l'ho fatto, ma e' successo questo. Sul mio account di lavoro la mia azienda ha cambiato la pw, ma io voglio assolutamente tenere tutte le mail scambiate fino ad oggi. Invece ho cancellato l'account e tutte le mail in esso contenute.
COME POSSO FARE A RIAVERLE?? e' come aver buttato 3 anni di lavoro.
Aiutatemi per favore
grazie di cuore

:shock: :?


tatamac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 14:51
Messaggi: 10

Top

c'e' un web master che mi dice che non c'e' copia delle mie mails sul suo server, ma e' possibile?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Se quell'account è IMAP potresti forse aver cancellato inavvertitamente la tua posta dal client, ma mi pare strano.

Comunque se ti è stata data la nuova password dovresti poter accedere al tuo account e controllare tu stessa.

Che programma di posta usi?

tatamac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 14:51
Messaggi: 10

Top

l'account e' pop in entrata e smtp in uscita.
La nuova pw non ce l'ho, perche' non lavoro piu' per l'azienda.
Uso mail su mac come programma di posta..
che posso fare??? :roll:

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ci vorrebbero dei chiarimenti
tatamac ha scritto:Sul mio account di lavoro la mia azienda ha cambiato la pw, ma io voglio assolutamente tenere tutte le mail scambiate fino ad oggi.
e questo non dovrebbe essere un problema se hai la nuova password... se non l'hai, qual è il motivo?
tatamac ha scritto:Invece ho cancellato l'account e tutte le mail in esso contenute.
ma l'hai cancellato tu o loro?
tatamac ha scritto:c'e' un web master che mi dice che non c'e' copia delle mie mails sul suo server, ma e' possibile?
il webmaster di cui parli è il responsabile del sito aziendale? attraverso il quale server forse ricevevi la posta?
Kernel Panic ha scritto:Non puoi accedere all'account di posta via web se conosci la nuova password? Che tipo di account è?
e a questa domanda, che potrebbe chiarire alcune cose, non hai risposto
tatamac ha scritto: Aiutatemi per favore
se ci fai capire meglio ci possiamo provare


leggo ora, mentre sto inviando, il tuo ultimo intervento che risponde a gran parte delle domande
se non sei più dipendente, non ritengo di poterti aiutare... l'azienda avrà preso i suoi accorgimenti al riguardo e avrà i suoi motivi, soprattutto essendo - come hai detto - il tuo indirizzo di lavoro ed in quanto tale, eventualmente a seconda degli accordi, di loro pertinenza

e comunque sarebbe stato carino da parte tua chiarire subito che sei una ex dipendente e non che hai cancellato TU l'account
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Forse dovresti chiedere al web master la cortesia di lasciarti controllare di persona se davvero nel tuo ex account di posta non è rimasto niente di tuo (ammesso che quell'account esista ancora).


Se però hai attivato per tempo i backup di Time Machine dovresti poter ritrovare le tue mail scaricate in locale.

tatamac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 14:51
Messaggi: 10

Top

si certo il web master gestisce la posta del sito aziendale. Io la posta la scaricavo sl mio mac con il programma mail.
Non ho la nuova pw di accesso alla mail aziendale.
Pero' avevo tutte le mails scambiate scaricate sul mio mac nel software Mail.
Dal software Mail ho cancellato l'account di lavoro per sbaglio e ho perso tutte le mais che devo tenere come prova del mio lavoro.
Per cui ti domandavo come fare a recuperare tutte quelle vecchie.
Faccio periodicamente un backup con time machine. Forse posso recuperale da li?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Devi accedere al backup di Time Machine e guardare nella Libreria dell'utente, nella cartella Mail per l'esattezza, se è rimasto qualcosa dei tuoi messaggi dovrebbe essere lì.

Che versione del sistema usi?




Ufff .... io non riesco più a "navigare" nel forum, le pagine non si mi si caricano .... succede anche a voi?

tatamac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 14:51
Messaggi: 10

Top

il mio mac usa la versione mac os X 10.7.1 e Mail e' versione 5.3
qual'e' il percorso per trovare il file di cui parli. libreria - preferences??
ma intendi cercare il file sul backup o sul mac?

grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Devi accedere al backup di Time Machine, ma c'è una complicazione: da Lion in poi la Libreria dell'utente è diventata una cartella nascosta e quindi è invisibile.

Per potervi accedere devi fare così: menù del Finder/Vai/Vai alla cartella e scrivi nell'apposito spazio il seguente percorso:

Codice: Seleziona tutto

/Volumes/Backup di Time Machine/Backups.backupdb/iMac di TuoNome/2013-02-04-190709/Macintosh HD/Users/tuonomebreve/Library
Immagine

Ovviamente al posto di Tuo Nome e Tuonomebreve ci dev'essere scritto il tuo vero nome e anche le date devono necessariamente essere diverse.

In bocca al lupo.

tatamac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 14:51
Messaggi: 10

Top

grazie kernel panic, una osservazione, nel menu del finder non c'e' l'opzione vai a cartella ????? aiuto..

tatamac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 14:51
Messaggi: 10

Top

ce l'ho fatta, ho indicato il percorso su backup time machine ma non trova la cartella...ma possibile che sia cosi' difficile.. :evil:

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Se tu apri Mail e poi entri in time Machine, andando indietro nel tempo prima che cancellassi l'account, dovrebbero esserci le tue vecchie Mail.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Forse non ho capito bene io la questione...
Se tu tieni premuto alt (opzione) mentre fai clic su "vai" nel Finder e scegli library e poi da qui Mail e da qui V2

Users>tuonome>library>mail>V2

e con questa finestra attiva (quella di V2) lanci Time Machine, ti porta direttamente nel backup di questa cartella dove ci sono le mail dei tuoi account.

Almeno con Montain Lion il percorso è questo, non ricordo con Lion, ma dubito sia molto diverso.

Ho visto che anche Phate ti ha dato un suggerimento, alternativo al mio ma da seguire, prima del mio
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti