[/quote]Kernel Panic ha scritto:Vedi perchè l'uso di applicazioni come CleanMyMac viene scoraggiata nei forum tecnici per utenti Mac? Perchè prima o poi vengono utilizzate anche quando non dovrebbero mai esserlo.Seanbro92 ha scritto:Beh, in realtà ho eseguito una disinstallazione completa con Cleanmymac...
Questa è la procedura prevista da Apple per una corretta rimozione: http://support.apple.com/kb/HT2577?viewlocale=en_US#" onclick="window.open(this.href);return false;[/b]
Beh, si in effetti ammetto di aver fatto una cavolata a disinstallare questa applicazione, ma nel mio caso il problema non è uno scorretto uso di cleanmymac, ne di cleanmymac stesso, ma piuttosto il fatto che ero convinto di eliminare almeno parte del problema che avevo sul computer, eliminando ARD (per poi rimetterlo in un secondo momento, una volta eliminato il problema), anche perchè sto sempre attento a ciò che cleanmymac elimina quando faccio la pulizia dei file e delle applicazioni..
infatti il procedimento che mi hai linkato, quello ufficiale della Apple, permette lo stesso un eliminazione comlpeta del software, o sbaglio? infatti noto che le cartelle e i file che fa eliminare via terminale sono prpr le stesse (non di meno) che cleanmymac ha eliminato (xkè me le ricordo avendole controllate al momento della disinstallazione)..
Dunque, almeno in questo caso, qual' è il problema ad aver usato cleanmymac? Sarebbe stato lo stesso se l' avessi fatto nel metodo ufficiale, comunque non sarei riuscito a recuperarla, quindi nel caso specifico non credo che la colpa sia riconducibile a cleanmymac quanto al problema che ho avuto ed al fatto che non riuscivo a capire quale fosse la causa del problema.
Beh, la tua impressione era prpr giusta!Kernel Panic ha scritto:
Ripeto qui perchè ho l'impressione che tu prima non l'abbia letto:Kernel Panic ha scritto:Se l'applicazione l'hai acquistata e scaricata dal Mac App Store dovresti poterla riscaricare senza problemi naturalmente dopo aver effettuato l'accesso dal tuo account.

Cmq ovviamente no, non l' ho acquistata dall' App Store (anche perchè ripeto, è un app che già posseggo essendo inclusa nativamente nel pacchetto OSX), se no il problema non me lo sarei proprio posto, sapendo che una volta comprata dallo Store, avrei potuto riscaricarla quando volevo