Messaggio strano quando apro una cartella da Spotlight

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Mi sta capitando da ieri che quando apro una cartella da Spotlight (ALT+CMD+SPACE), mi compare questo messaggio (in questo caso riferito alla cartella "Stadio"):

Non posso aprire l'alias [cartella di riferimento] perchè è impossibile trovare l'elemento originale


Immagine

Non accade con tutte e non riesco a capire quale sia il motivo.

Se clicco su "Ok" non me la apre;
se clicco su "Ripara l'alias", mi spunta la finestra delle Applicazioni...e dovrei scegliere una di esse, ma non so quale;
se clicco su "Elimina l'alias", la cartella viene ricaricata sulla ricerca di Spotlight e posso entrarvi all'interno tranquillamente come se non fosse accaduto nulla.

Dopo che è accaduto questo, alla prossima ricerca riguardante la stessa cartella, la cosa non si ripete più.

A cosa sarebbe dovuta la cosa?


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si trova su un Volume "lento", di rete o USB, però al secondo tentativo funziona, vero?
È un bug del tanto "perfetto" Snow Leopard.

Se rallenti un po' prima di cliccare sulla cartella vedrai che ce la fa.
Allegati
buttare.png
buttare.png (28.61 KiB) Visto 131 volte
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Antonio01
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 17 ago 2010 12:44
Messaggi: 484

Top

Si, io clicco su una cartella che è già nel disco del Mac. Non è su una chiave USB nè tantomeno su un disco esterno.

La velocità con cui lo apro è la stessa di sempre, ma il problema è apparso da ieri.


Vado un attimo off-topic:
Un giorno aprirò un topic specifico sul confronto tra Snow Leopard e ML, visto che molti considerano il primo il migliore in assoluto

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti