Eliminazione Acls

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

scasi, non ti inalberare...

madmaxmac ha solo apprezzato/approvato il tuo comportamento, infatti dice "mi sembra una buona cosa..."
dopo che nel post in effetti avevi un po' esagerato con "io so tutto, ho letto tutto, voi sbagliate e non aiutate"

quindi non penso sia il caso di continuare a fare polemica, a meno che tu non ti diverta... :roll:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
robertos ha scritto:scasi, non ti inalberare...

madmaxmac ha solo apprezzato/approvato il tuo comportamento, infatti dice "mi sembra una buona cosa..."
dopo che nel post in effetti avevi un po' esagerato con "io so tutto, ho letto tutto, voi sbagliate e non aiutate"

quindi non penso sia il caso di continuare a fare polemica, a meno che tu non ti diverta... :roll:

Si si ho letto, fa piacere pure a me questa cosa. Ringrazio tutti del supporto che mi state dando.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Direi che potete chiudere il topic (riferito alle per persone che moderano questo fantastico forum)

Grazie a tutti/e gli utenti del forum.


Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie per il "fantastico".
Lasciamo aperto il topic per eventuali altri amici affinché, avendo dubbi o soluzioni sull'argomento, possano continuare a scrivere.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

E' capitato di recente ad una mia conoscente: dopo avere abilitato l'utente root ha trovato dei permessi ACL non riparabili, ed afferma di averli risolti utilizzando ACLr8.
La risorsa dalla quale ha tratto ispirazione è questa: "Please help with ACL 'found but not expected' permissions".

Forse a qualcuno potrebbe interessare testare l'applicativo - ovviamente non mi prendo alcuna responsabilità sulle risultanze Immagine
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5331
Località: Stockholm, SE

Top

Ho letto solo adesso questo post e non sono d'accordo sul modo in cui viene presentato.
Le Access Control Lists sono una cosa seria e possono essere causa di malfunzionamenti anche gravi, se
settate in maniera non corretta.
Questo post e' un esempio di cosa puo' succedere a causa di acl non corrette, e per fortuna si trattava di un file che non blocca il sistema.
http://backdrift.org/fixing-mac-osx-fil ... mmand-line
Anche il tono del servizio Apple e' decisamente fuorviante, perche' si debba ignorare un messaggio di errore, non deve essere un errore.

Io consiglierei quindi di sistemare il problema, seguendo le istruzioni date nel post che ho citato, applicando manualmente
il comando di rimozione delle acl ogni qualvolta ci si trovi in presenza di un messaggio che dice
"ACL trovato ma non atteso"
oppure usando magari il programma indicato da Gattinara.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Grazie per il "fantastico".
Lasciamo aperto il topic per eventuali altri amici affinché, avendo dubbi o soluzioni sull'argomento, possano continuare a scrivere.
:wink:
Volevo chiedere solo una cosa uscendo un attimo off topic, molte volte quando scrivo mi capita che quando inserisco parole apostrofate o accentate il cursore si sposti in automatico e mi è capitando ancora adesso. Mi chiedo è un problema del forum o del mio browser di navigazione.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Capita continuamente anche a me, credo che dipenda proprio dal correttore ortografico di Safari (e non da quello di sistema) che però può essere disabilitato: http://www.spider-mac.com/?p=24667" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Capita continuamente anche a me, credo che dipenda proprio dal correttore ortografico di Safari (e non da quello di sistema) che però può essere disabilitato: http://www.spider-mac.com/?p=24667" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma io uso come browser di navigazione Cruz e non solo con Cruz anche con Safari e Firefox e solo con questo forum mi capita.

Saluti.
ScAsi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Gattinara ha scritto:E' capitato di recente ad una mia conoscente: dopo avere abilitato l'utente root ha trovato dei permessi ACL non riparabili, ed afferma di averli risolti utilizzando ACLr8.
La risorsa dalla quale ha tratto ispirazione è questa: "Please help with ACL 'found but not expected' permissions".

Forse a qualcuno potrebbe interessare testare l'applicativo - ovviamente non mi prendo alcuna responsabilità sulle risultanze Immagine

scaricato, avviato e funziona. ne avevo più di 200 ACL

iMac con Mountain Lion 10.8.2

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Scasi_1980 ha scritto:Ma io uso come browser di navigazione Cruz e non solo con Cruz anche con Safari e Firefox e solo con questo forum mi capita. ....
Cruz? Mai sentito. :)

Allora prova a disabilitare il correttore ortografico di sistema: http://www.spider-mac.com/?p=23908" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

merlino165 ha scritto:scaricato, avviato e funziona. ne avevo più di 200 ACL
iMac con Mountain Lion 10.8.2
Ne sono lieta :)
Tutto a posto anche dopo il riavvio, ricontrollandoli? Nel suo computer il primo riavvio è stato lento, ma i permessi si mantenevano risolti (ha Lion, non Mountain).
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto:Ma io uso come browser di navigazione Cruz e non solo con Cruz anche con Safari e Firefox e solo con questo forum mi capita. ....
Cruz? Mai sentito. :)

Allora prova a disabilitare il correttore ortografico di sistema: http://www.spider-mac.com/?p=23908" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo trovi su App Store è a pagamento è un browser tipo Netscape Navigator ma più moderno.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein


Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
No attualmente no ci ritenterò domani.

Notte.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti