Eliminazione Acls

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

oggi Vi pongo questo mio quesito, ieri sera dopo aver effettuato la riparazione permessi e privilegi del volume Macintosh HD, mi sono trovato dei permessi che il mio Mac non è riuscito a correggere e più precisamente gli Acls. Ora navigando in internet ho trovato un sito che spiega come poter correggere/togliere questi errori e vi posto pure uno screnshoot che ho fatto io.

La mia domanda è vado in contro a qualche pericolo togliendo questi Acls oppure posso farlo tranquillamente.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo mio ennesimo problema.

Saluti.
Scasi_1980
Allegati
Immagine 3.png
Immagine 3.png (41.15 KiB) Visto 996 volte
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Scasi_1980 ha scritto: ... Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo mio ennesimo problema.
Lascia perdere, non ne vale la pena te lo assicuro, il tuo è un falso problema.

E' stato ripetuto decine di volte, ci sono dei permessi che non verranno mai riparati, Apple lo sa e anni fa lo ha pure comunicato agli utenti: http://support.apple.com/kb/TS1448?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi non preoccuparti e magari la prossima volta prima di aprire una nuova discussione fai una veloce ricerchina. :)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto: ... Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo mio ennesimo problema.
Lascia perdere, non ne vale la pena te lo assicuro, il tuo è un falso problema.

E’ stato ripetuto decine di volte, ci sono dei permessi che non nza verranno mai riparati, Apple lo sa e anni fa lo ha pure comunicato agli utenti: http://support.apple.com/kb/TS1448?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi non preoccuparti e magari la prossima volta prima di aprire una nuova discussione fai una veloce ricerchino. :)
Buonasera Kernel Panic,

ti ringrazio delle informazioni che tu mi stai dando, ero anche a conoscenza che ci sono dei permessi che non vengono riparati. Ero anche a conoscenza del link che te u mi hai dato e che avevo anche già visitato, ma che purtroppo non tratta degli Acls.

Ma se io ho postato questo nuovo Topic è perché avendo fatto ricerche sul Forum e non avendo trovato una soluzione adeguata al mio problema ; visitando il link che già conoscevo e che tu mi hai proposto, sono stato costretto ad aprirne un altro.

Perciò gradirei avere un aiuto concreto da parte degli Utenti di questo fantastico forum, infine se hai una soluzione, gradirei da parte tua un aiuto, se in tal caso così non fosse ti pregherei di lasciare rispondere gli Utenti successivi che magari mi sapranno dare un aiuto migliore.

Ps: Se infine leggi bene il mio Topic chiedo anche a cosa vado incontro a cancellare questi Acls e se veramente posso farlo in piena tranquillità.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

come ti è stato chiaramente detto, il consiglio è chiaro... lascia perdere!

se poi vuoi divertirti e farti del male, chiedi a quelli del forum su cui hai trovato il suggerimento! :D :D :D

ah, se poi ci fai sapere come mai hai dovuto fare la riparazione permessi e quali immani disastri ti comporta avere questi ACL, te ne saremo grati
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
robertos ha scritto:come ti è stato chiaramente detto... lascia perdere!

se poi vuoi divertirti e farti del male, chiedi a quelli del forum su cui hai trovato il suggerimento! :D :D :D

ah, se poi ci fai sapere quali immani disastri ti comporta avere questi ACL, te ne saremo grati

Buonasera robertos,

tengo a precisare che non mi è stato detto chiaramente a cosa vado incontro e non ho avuto nemmeno risposta alla mia seguente domanda che riporto di seguito:

La mia domanda è vado in contro a qualche pericolo togliendo questi Acls oppure posso farlo tranquillamente?

Prima di fare affermazioni inutili e ingiuste pregherei l’ utente Kernel Panic ad informarsi al rigardo se io avevo già cercato sul forum e questa è la sua risposta:

Quindi non preoccuparti e magari la prossima volta prima di aprire una nuova discussione fai una veloce ricerchino.

Per quanto riguarda le Tue domande robertos :

1) ah, se poi ci fai sapere quali immani disastri ti comporta avere questi ACL, te ne saremo grati

io non li ho mai avuti questi Acls perciò gradirei non averli.

2) se poi vuoi divertirti e farti del male, chiedi a quelli del forum su cui hai trovato il suggerimento!


Non ho più l’indirizzo ed è anche roba molto datata perciò non saprei dove andarlo a riprendere ( ti pregherei di non esordire così nella seconda domanda, non sono stupido )

Per quanto riguarda il link che ha postato Kernel Panic io ne ero già a conoscenza e non parla tanto meno degli Acls e questo in più dimostra che il mio problema è anca irrisolto.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

no, non esordisco come tu temi, ma forse peggio:

ma, tu, hai idea di cosa siano le ACL, come funzionano e a cosa servono?

comunque, a proposito di ACL nel link indicato sono citati e si dice

Risoluzione
Puoi ignorare questi messaggi. Puoi ignorare anche messaggi come "ACL trovato ma non atteso". Questi messaggi possono presentarsi se modifichi i permessi per un file o una directory; sono attendibili, ma solitamente non riflettono un problema grave."
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
robertos ha scritto:no, non esordisco come tu temi, ma forse peggio:

ma, tu, hai idea di cosa siano le ACL, come funzionano e a cosa servono?

comunque, a proposito di ACL nel link indicato sono citati e si dice

Risoluzione
Puoi ignorare questi messaggi. Puoi ignorare anche messaggi come "ACL trovato ma non atteso". Questi messaggi possono presentarsi se modifichi i permessi per un file o una directory; sono attendibili, ma solitamente non riflettono un problema grave."

Sono a perfetta conoscenza di cosa siano le ACLS, io ho riguardato più e più volte il file postato da Kernel Panic e non ho visto nulla riferito ad Acls, perciò non arrampicarti sui vetri cercando giustificazioni che non esistono.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

allora, a distanza è difficile capirsi, ma se a te appare questo

Immagine

al riguardo, quello che dice nel link postato è questo

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
robertos ha scritto:allora, a distanza è difficile capirsi, ma se a te appare questo

Immagine

al riguardo, quello che dice nel link postato è questo

Immagine

Su questo punto devo delle scuse a te e a Kernel Panic mi dispiace.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Leggo solo ora le tue risposte.

Mi spiace averti segnalato una pagina del supporto Apple che a quanto pare avevi già letto, anche se non con la dovuta attenzione.

Se come ti ho suggerito prima avessi fatto una ricerca in rete avresti trovato una infinità di articoli anche sull'argomento che ti premeva approfondire.

In nessuno di quegli articoli chi scrive mette in guardia gli utenti circa la pericolosità della procedura descritta e del risultato finale.

Perchè in sè non è pericolosa, è inutile.

Se vuoi provare a migliorare la situazione circa i permessi della cartella Inizio prova a lanciare questo aureo programmino: http://faqintosh.com/risorse/it/sys/rhp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Senza garanzia, ovviamente.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Leggo solo ora le tue risposte.

Mi spiace averti segnalato una pagina del supporto Apple che a quanto pare avevi già letto, anche se non con la dovuta attenzione.

Se come ti ho suggerito prima avessi fatto una ricerca in rete avresti trovato una infinità di articoli anche sull'argomento che ti premeva approfondire.

In nessuno di quegli articoli chi scrive mette in guardia gli utenti circa la pericolosità della procedura descritta e del risultato finale.

Perchè in sè non è pericolosa, è inutile.

Se vuoi provare a migliorare la situazione circa i permessi della cartella Inizio prova a lanciare questo aureo programmino: http://faqintosh.com/risorse/it/sys/rhp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Senza garanzia, ovviamente.

Ti ringrazio di tutto Kernel Panic, ti farò sapere che decisione ho preso anche perché non stò bene fisicamente io e a tutt’ ora non c la faccio nemmeno a stare in piedi.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Scasi_1980
Su questo punto devo delle scuse a te e a Kernel Panic mi dispiace.
Mi sembra una buona cosa, visto che in questo forum non ci si rivolge agli utenti come robertos che ha alle sue spalle tantissimi post di aiuto a chi ne ha bisogno, e mi riferisco a questa tua affermazione:
Scasi_1980
perciò non arrampicarti sui vetri cercando giustificazioni che non esistono.
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

scasi, non c'è problema...

cerca solo però di "collaborare" con chi ti da indicazioni, approfondire quello che ti viene detto
e magari anche fornire in modo più chiaro i dati relativi al tuo problema...

alla prossima
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

Scasi_1980 ha scritto:Ti ringrazio di tutto Kernel Panic, ti farò sapere che decisione ho preso anche perché non stò bene fisicamente io e a tutt’ ora non c la faccio nemmeno a stare in piedi.
Influenza di stagione, vero? Allora in bocca al lupo! :thumbleft:

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
madmaxmac ha scritto:
Scasi_1980
Su questo punto devo delle scuse a te e a Kernel Panic mi dispiace.
Mi sembra una buona cosa, visto che in questo forum non ci si rivolge agli utenti come robertos che ha alle sue spalle tantissimi post di aiuto a chi ne ha bisogno, e mi riferisco a questa tua affermazione:
Scasi_1980
perciò non arrampicarti sui vetri cercando giustificazioni che non esistono.

Con questa Tuo discorso cosa vorresti dire, penso di essermi già scusato sul punto dove avevo torto o mi sbaglio?

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti