Informazione Bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Robix.96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2013 17:27
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti, sono nuovo qui e scusatemi se ho sbagliato sezione. Ho un problema, vorrei installare una partizione di Windows sul mio Macbook Pro, ma ho paura che ci possano essere rallentamenti di qualche genere. Vorrei usare windows prevalentemente per un gioco che non gira su iOS, ma ho paura che dividendo la memoria (500gb), debba dividere anche la RAM (4Gb), questo dimezzerebbe le prestazioni del mio Mac? Se installo bootcamp posso toglierlo facilmente in qualsiasi momento? Non ho intenzione di dimezzare la memoria ma solo di prendere (30/40 Gb) per far entrare qualcosina che può essermi utile. Se possono servire queste sono le informazioni del mio Macbook Pro:

Processore: 2.4 Ghz Intel Core i5
Memoria: 4 Gb 1333 MHz DDR3
Grafica: Intel HD Graphics 300 384 MB
Sofware: Mac OS X Lion 10.7.5

Grazie in anticipo :)

Ps. Se ci sono alternative più semplici oltre a Bootcamp me le potreste dire? Dato che essendo gia nel Mac credo sia piu facile Bootcamp :D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Se avii dalla partizione Bootcamp è come se fossi su un pc, Windows gira nativo e sfrutta tutta la RAM che gli serve.
Ultima modifica di Kernel Panic il lun, 28 gen 2013 18:06, modificato 2 volte in totale.

Robix.96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2013 17:27
Messaggi: 4

Top

Scusa la mia ignoranza in materia, in che senso..? Se io istallassi Windows 7 e mettessi 30 Gb di Memoria ( La userei solo per un gioco) mi rallenterebbe le prestazioni della parte originale? (iOs)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Ho l'impressione che tu confonda Windows installato su una partizione separata grazie ad Assistente Boot Camp con la virtualizzazione del medesimo.

Windows su Mac infatti può anche essere virtualizzato con software gratuiti come VirtualBox o commerciali come Parallels Desktop o VMware Fusion.

Se opti per l'installazione nativa di Windows non noterai alcun rallentamento di OS X (e non iOS che è il sistema che gira sui dispositivi mobili).

Robix.96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2013 17:27
Messaggi: 4

Top

Ok scusa l'errore, ma se usassi uno di questi programmi o semplicemente Bootcamp la ram resterebbe sempre quella solo che utilizzata da entrambi senza divisioni di alcun tipo?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Innanzitutto quella che chiami memoria, è sì memoria, ma memoria di massa.
Tu la utilizzeresti per il Bootcamp quindi toglieresti solo un pezzettino di spazio dall'HD per utilizzare Windows.
Quando parti con Windows, e come se avessi un PC con Windows.
Quando parti con l'OS il tuo Mac non ne risente minimamente del Bootcamp, a parte quei 30GB dedicati a windows, che su 500GB sono irrisori.

La memoria (RAM) non la divide, quindi tranquillo.
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Robix.96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2013 17:27
Messaggi: 4

Top

Grazie mille, era la risposta che mi serviva.. Siete stati gentilissimi :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non ho letto tutta la discussione, ma mi è bastato questo
Robix.96 ha scritto:Grazie mille, era la risposta che mi serviva.. Siete stati gentilissimi :)
Bene, benvenuto allora.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti