Aperture e la foto tagliata fatta con iPhone

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Salve, forse non è proprio la sezione giusta ma sicuramente è un ibrido tra foto fatte con iphone, software, e chissà bene cosa

vengo al dunque:

foto scattata con iPhone 4s, post produzione con Aperture 3.x, stampa eseguita con Canon Pixma IP4000, il tutto con carta fotografica 10x15.

Una volta portata la foto nelle preference di stampa, io non adoro i bordi bianchi nelle foto (salvo casi rarissimi), adatto sempre la foto al formato di stampa ma purtroppo con foto scattate con iPhone queste vengono inesorabilmente tagliate sopra e sotto, per poter avere il destra e sinistra dentro i bordi della carta.

Insomma questo non mi accade ad esempio con foto scattate con la mia D70 o con foto eseguite con Sony NEX5 che possiede un parente.

la cosa che non capisco e tantomeno accetto, è che nella preview non si vede minimamente il taglio, capisco che il formato è sicuramente leggermente diverso, ma se a video vedo una cosa esigo che questa mi venga poi riprodotta anche su carta, altrimenti che anteprima è!!

succede anche a voi??
qualche consiglio se avete trovato una soluzione è come sempre ben gradito!
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Up
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Grazie Mauro quasi mi ero dimenticato di aver fatto questo post.

Comunque non ho risolto.
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Figurati.., ieri ero in vena di up…
Mi dispiace ma non uso Aperture :dontknow:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

ah ma il problema non è solo su quel programma
lo fa ache su photoshop si su Win che su Mac

è proprio il formato che fa un po' a modo suo
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non cambia purtroppo per me, ma spero che queste informazioni in più possano servire a qualche altro amico per la risoluzione.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 50 ospiti