Dubbio Recovery Hd

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

apro questo topic perché mi sorge un dubbio sulla Recovery Hd, ed in particolar modo nella sezione Utility Disco. Ebbene come Voi sapete nella colonna di sinistra si vendono tutti i dischi, la mia domanda è: è normale che non sempre io abbia in cima alla lista dei miei volumi, il volume dove è montato il sistema operativo e che magari lo trovo in basso magari due posizioni più giù ? Non dovrebbe stare nella parte alta dove c’è anche il filetto grafico che divide il volume Macintosh hd dagli altri volumi?

Inserisco anche un immagine così magari potete capire meglio il mio problema, ecco io il volume Macintosh hd lo vedo sotto il filetto grafico alcune volte, però premetto che i volumi li ho sempre visti tutti.

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che mi sapranno aiutare e darmi una mano a risolvere questo dilemma e faccio i miei più sentiti complimenti per questo meraviglioso forum.

Buon proseguimento di serata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980
Allegati
Copia-di-foto-3-595x444.jpg
Copia-di-foto-3-595x444.jpg (58.62 KiB) Visto 530 volte
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Di solito sotto al filetto mette le immagini disco, onestamente non ho mai notato la cosa dalla partizione di ripristino... proverò :)
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
sergiotamborini ha scritto:Di solito sotto al filetto mette le immagini disco, onestamente non ho mai notato la cosa dalla partizione di ripristino... proverò :)

Buongiorno sergiotamborini,

Appunto dovrebbe essere come dici tu; ma io sopra il filetto grafico avevo un hd con dei dati di TimeMachine poco più sotto i lettori ottici e subito sotto il filetto il volume della Recovery HD e sotto ancora il volume Macintosh HD.

Ps: Comunque penso che l'importante sia vedere tutti i dischi.

Saluti e buon proseguimento di giornata.


Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Scasi_1980 ha scritto:Ps: Comunque penso che l'importante sia vedere tutti i dischi.
Quello è l'importante... comunque per curiosità guardo anche io appena riesco a riavviare :)
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Grazie di tutto
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Posso solo dirti che a me non è mai capitato, per quanto mi ricordi, di vedere nella colonna di sinistra il volume di avvio sotto quello che tu chiami il filetto grafico.
Il primo in alto è l’hard disk fisico, il secondo il volume di avvio.
Come puoi vedere dall’immagine io ne ho due perchè ho partizionato l’hard disk interno e nella seconda partizione ho installato Snow Leopard.


Immagine


Per curiosità ho riavviato scegliendo la Recovery partition e la situazione è più o meno la stessa (al di sotto del divisorio vedo disk1 e Mac OS X Base System).

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Ti ringrazio di tutto, questo fattaccio mi è capitato due o tre' volte però i dischi li ho sempre visti tutti, secondo te cosa potrei fare prima di arrivare alla formattazione del sistema?

Grazie di tutto

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Ma perché vuoi arrivare a inizializzare? Il sistema ti dà problemi non altrimenti risolvibili?

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
No però mi dà fastidio che ogni tanto faccia così
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

Vi riscrivo perché proprio oggi sono rientrato in Utility Disco e purtroppo ho avuto ancora il solito problema della visualizzazione dei dischi errata. Cioè che il volume Macintosh HD, il disco dove è installato il sistema operativo lo visualizzo adesso come adesso quasi sempre sotto il filetto grafico. Tengo a precisare che i dischi li ho sempre visualizzati tutti e sempre.

Vi chiedo inoltre come posso risolvere questo problema evitando la formattazione, chiedo inoltre se a qualcuno di Voi è capitato lo stesso identico mio problema e in tal caso come ha risolto.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete e confido in un Vostro aiuto il prima possibile perché stò diventando scemo.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

Scasi_1980 ha scritto:Buonasera a tutti/e,

Vi riscrivo perché proprio oggi sono rientrato in Utility Disco e purtroppo ho avuto ancora il solito problema della visualizzazione dei dischi errata. Cioè che il volume Macintosh HD, il disco dove è installato il sistema operativo lo visualizzo adesso come adesso quasi sempre sotto il filetto grafico. Tengo a precisare che i dischi li ho sempre visualizzati tutti e sempre.

Vi chiedo inoltre come posso risolvere questo problema evitando la formattazione, chiedo inoltre se a qualcuno di Voi è capitato lo stesso identico mio problema e in tal caso come ha risolto.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete e confido in un Vostro aiuto il prima possibile perché stò diventando scemo.

Saluti.
Scasi_1980

sinceramente........se il Mac funziona bene e non ti da problemi, che importanza ha quale sia la posizione dei dischi nella visualizzazione in Utility Disco della Recovery ?

anche perchè, aprire la Recovery non è una cosa di tutti i giorni, anzi nemmeno di tutti i mesi, forse due volte all'anno, che ci vai a fare nella Recovery se non ci sono problemi da risolvere ?!

tutto questo per dire, che non vedo il motivo di infastidirsi per una cretinata del genere. che poi sia una questione di puntiglio lo posso capire, ma io non mi metterei mai a reinstallare tutto su un Mac che di problemi di funzionamento non ne ha

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

merlino165 ha scritto: ..... vedo il motivo di infastidirsi per una cretinata del genere. che poi sia una questione di puntiglio lo posso capire, ma io non mi metterei mai a reinstallare tutto su un Mac che di problemi di funzionamento non ne ha
Immagine

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Mi permetto di sottoscrivere gli ultimi messaggi... :)
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Vi ringrazio a tutti delle info che mi state dando, si comunque più che tutto è un fastidio ma non mi metterei a formattare la macchina, la mia intenzione era di riuscire a capire se qualcuno era nelle mie stesse identiche condizioni tutto qui.

Ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete, in merito a se qualcuno è capitata una cosa del genere per il resto ho capito che me ne posso pure fregare.

Auguro a tutti/e un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti