Glitch barra menu mela os x 10.8.2

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo mio piccolo problema che purtroppo non ce ne sono andato ancora in fondo ed è da diversi giorni che ci picchio il muso ma senza alcun risultato.

Il problema in questione è inerente alla barra del menu mela e riguarda il caricamento delle icone sulla destra, il problema si presenta soltanto quando esco dal (Utente di prova) mentre, rientrando nel mio utente normale, quando viene caricata la barra del menu mela, prima che appaiano le icone appare un rettangolo grigio che poi scompare, subito dopo le icone appaiono e tutto funziona regolarmente. Questo rettangolo grigio invece non appare quando accedo direttamente al mio Utente dove lavoro.

Premetto che il Mac è tenuto in condizioni ottimali e i privilegi e i permessi sono tutti ok, e su altri mac con le stesse identiche applicazioni e stesso identico sistema operativo 10.8.2 questo non avviene.

Le prove da me effettuate sono queste:

1) Eliminazione delle seguenti preferenze com.apple.loginwindows.plist e logiwnidw.plist
2) Eliminazione della preferenza com.apple.systemuiserver.plist
3) Da terminale ho dato il comando killall -HUP SystemUIServer per killare la barra del menu mela
4) Ho eseguito sudo periodic daily weekly monthly da terminale.

Ps: A questo punto stò pensando che sia un problema di Utenti e non un problema del mio Utente dato che lo fa solo con l’opzione cambio Utente rapido mumble mumble mule mumble , se no non saprei chi incolpare.

Saluti.

Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Nessuno ha idee mi sono espresso male? Se non riuscite a capire quello che voglio dire domandatemi pure.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Scasi_1980
Nessuno ha idee mi sono espresso male? Se non riuscite a capire quello che voglio dire domandatemi pure.
Oppure semplicemente il primo mesaggio l'hai mandato alle 23:35 e il secondo il mattino dopo alle 09:19.
Nell'arco di tempo tra il primo e il secondo messaggio la gente "normale" dorme.
E al lunedi parecchi (Fortuna loro) lavorano, quindi aspetta tranquillo che magari in pausa pranzo o nel tardo pomeriggio qualcuno ti risponde. :wink:
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Perdona l'ignoranza, ma che è sto Glitch? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Io lo ho chiamato glitch perchè non saprei come definirlo, comunque questo accade quando uso il cambio di utente rapido e quando ripassò al mio account utente amministratore lui carica il tutto, ma quando carica la barra del menu mela prima appare un rettangolo grigio sempre dove ci sono le icone a destra nella barra dei menu e infine appaiono le icone. Invece entrando nel mio account utente amministratore che uso smpre questo non accade.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Il termine glitch è usato in elettrotecnica per indicare un picco breve ed improvviso (non periodico) in una forma d'onda, causato da un errore non prevedibile. Per estensione è usato per indicare un breve difetto del sistema in vari campi di applicazione dell'elettronica. Tratto da Wikipedia.

Io l'ho imparato la settimana scorsa guardando il film d'animazione "Ralph spaccatutto". :D :D :D
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ciao Scasi_1980,
prova con Onyx (link) a cancellare la cache. ;) A me sembra un problema tipico di un file non aggiornato/corrotto.

In passato avevi utilizzato programmi che modificavano la grafica del menu?

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Ho già provato con Ony ma non ho risolto ma cippa pensavo di ricreare le preferenze buttandole nel cestino e facendomi una copia su un hd e riavviare il Mac e dopo svuotarlo e reinserire le altre preferenze una ad una potrebbe essere un idea?
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Prova a fare lo stesso con la cartella cache: mi sembra molto strano che c'entrino le preferenze per questo problema.

Sposti la cache su un disco esterno e la cancelli dal Mac. Poi riavvii.

Se vuoi provare con le preferenze fai pure, ma non credo cambi molto :).

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Non ho ben capito se hai lo stesso problema esposto qui, comunque dacci un'occhiata loro l'hanno risolto:
https://discussions.apple.com/thread/41 ... 5&tstart=0
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Nell'arco di tempo tra il primo e il secondo messaggio la gente "normale" dorme.
E al lunedi parecchi (Fortuna loro) lavorano
ahime c'è pure chi ha lavorato di notte e di giorno :twisted:

il link di madmaxmac dovrebbe risolvere in quanto pulisce tutto è un po' drastico ma funziona!

buona fortuna!

:twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Si ho letto ma li parla del Dock il mio problema e della barra dei menu mela
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Il problema è stato risolto, era un launcher che avevo al avvio e dopo lo svuotamento delle cachet e dopo l’avvio in SafeBoot è andato tutto ok.

Ps: grazie a tutti/e.

Saluti
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 44 ospiti