Masterizzare film con sottotitoli [risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

Buona sera,

Una mia amica indiana mi ha inviato due file Avi di un film in hindi con un file per i sottotitoli in inglese per entrambi i file. Ho masterizzato i due file Avi insieme ai sottotitoli. Nel primo pezzo del film tutto apposto, poi ad un certo punto i sottotitoli spariscono.

C'è un modo specifico per masterizzare film con sottotitoli o è un problema del file?

Grazie per il vostro aiuto

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

I due file .AVI e .SRT devono avere lo stesso identico nome e devono trovarsi nella stessa cartella. Poi devi masterizzali su un CD o DVD come dati.

P.S. La prossima volta metti un titolo più consono a quello che chiedi, almeno riceverai più risposte!
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

se vuoi con programmi tipo handbrake puoi imprimere i sottotitoli sul filmato, però poi non posso essere più disattivati
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

lillosos ha scritto:però poi non posso essere più disattivati
:?: Voto il contrario.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31420
Località: Sicilia

Top

madmaxmac ha scritto:P.S. La prossima volta metti un titolo più consono a quello che chiedi, almeno riceverai più risposte!
E renderai in futuro più agevole e produttiva di risultati la ricerca nel forum ad altri utenti che stiano eventualmente cercando la soluzione allo stesso problema.

search.php" onclick="window.open(this.href);return false;

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

kamaferro ha scritto:Buona sera,

Una mia amica indiana mi ha inviato due file Avi di un film in hindi con un file per i sottotitoli in inglese per entrambi i file. Ho masterizzato i due file Avi insieme ai sottotitoli. Nel primo pezzo del film tutto apposto, poi ad un certo punto i sottotitoli spariscono.

C'è un modo specifico per masterizzare film con sottotitoli o è un problema del file?

Grazie per il vostro aiuto

avi e srt devono essre uguali in che cosa erano insieme nello stesso folder, prendo entrambi e masterizzo non con Disk utility ma con Toast penso e scelgo data ? Grazie per conferma. Prima li masterizzavamo con disk utility e si vedevano dei sottotitoli solo all'inizio poi basta. Grazie ancora e ciao Ferro

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao, perché non provi prima ad unire i due file AVI con MPEGStreamclip (li trascini e fai "Salva con nome"), e poi masterizzi quell'unico file ottenuto (assieme a quello dei sottotitoli) come ha detto madmaxmac?

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

Mickie ha scritto:Ciao, perché non provi prima ad unire i due file AVI con MPEGStreamclip (li trascini e fai "Salva con nome"), e poi masterizzi quell'unico file ottenuto (assieme a quello dei sottotitoli) come ha detto madmaxmac?
Grazie ma devo usare Toast per dat come in mio precedente post ? Grazie

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

Mickie ha scritto:Ciao, perché non provi prima ad unire i due file AVI con MPEGStreamclip (li trascini e fai "Salva con nome"), e poi masterizzi quell'unico file ottenuto (assieme a quello dei sottotitoli) come ha detto madmaxmac?
uno AVI uno srt sottotitoli devo unirli ?

Grazie

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Beh, mentre non arriva madmaxmac a risponderti, puoi provare con lo stesso metodo che avevi usato la prima volta, solo che la prima volta avevi usato i due file AVI distinti, stavolta ne usi uno solo.

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Per ampliare ulteriormente il campo delle tue scelta, aggiungo Avidemux. di cui agevolo guida passo-passo:

http://goo.gl/XzfIS" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la masterizzazione, non credo che sia un problema di Utility Disco: a volte i file dei sottotitoli non sono completi....

ciao :)

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

Susanna ha scritto:Per ampliare ulteriormente il campo delle tue scelta, aggiungo Avidemux. di cui agevolo guida passo-passo:

http://goo.gl/XzfIS" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la masterizzazione, non credo che sia un problema di Utility Disco: a volte i file dei sottotitoli non sono completi....

ciao :)
Grazie allora cosa faccio in sostanza uso il tuo sistema solo per mettere avi e sottotitoli insieme ? Quando avevo masterizzato con disk utility prima volta spostando avi e srt files sul DVD da masterizzare fino ad un certo punto si vedono i sottotitoli poi spariscono poi appaiono, perciò vi ho contattati non essendo un super esperto per vedere se sbagliavo qualcosa. Non capisco perchè bisogna usare i programmi suggeriti per mettere sottotitoli insieme. Allora masterizzo con disk utility non come data con Toast ? Grazie ancora Ferro

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Kamaferro, puoi fare quello che vuoi.
Ti abbiamo proposto due soluzioni. Che più o meno portano allo stesso risultato, cioé quello di vedere un film con i sottotitoli sullo schermo.

Ora, tu hai due scelte, visto che sei neofita secondo me dovresti fare la procedura che ti ho suggerito io, non perché sia migliori di quella suggerita dagli altri utenti, ma solo perché é più semplice.

Te la ripeto, io uso SimplyBurns (Tu puoi usare quello che vuoi), faccio un disco dati, formato ibrido (Mac e PC) sto attento che i nomi dei file siano uguali.
rocky.avi
rocky.srt

Premo masterizza e lo guardo.

Tu potresti provare a FARE questa soluzione. E vedere se il risultato ti va bene o hai bisogno di provare a FARE un dvd con i consigli degli altri utenti.
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

apri il file dei sottotitoli con textedit e controlla che sia completo, potrebbero mancare i dialoghi dal punto in cui non li leggi più
oppure potrebbe avere un intervallo di tempo errato ...

:twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

kamaferro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 20 ott 2012 18:38
Messaggi: 64

Top

madmaxmac ha scritto:Kamaferro, puoi fare quello che vuoi.
Ti abbiamo proposto due soluzioni. Che più o meno portano allo stesso risultato, cioé quello di vedere un film con i sottotitoli sullo schermo.

Ora, tu hai due scelte, visto che sei neofita secondo me dovresti fare la procedura che ti ho suggerito io, non perché sia migliori di quella suggerita dagli altri utenti, ma solo perché é più semplice.

Te la ripeto, io uso SimplyBurns (Tu puoi usare quello che vuoi), faccio un disco dati, formato ibrido (Mac e PC) sto attento che i nomi dei file siano uguali.
rocky.avi
rocky.srt

Premo masterizza e lo guardo.

Tu potresti provare a FARE questa soluzione. E vedere se il risultato ti va bene o hai bisogno di provare a FARE un dvd con i consigli degli altri utenti.
Grazie ho provato tua soluzione con Toast scegliendo data però quando lo metto nel DVD player da tavolo non mi legge un file di data. Provo con il software simplyburn e vedo o seguo altri suggerimenti ? Grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti