Calendario iCloud come nascondere i calendari

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Ciao ragazzi!
Ecco il mio problema dell' ultimo dell' anno.

Con il mio account di icloud vorrei condividere un calendario sul mac che ho in ufficio.
Però, allo stesso tempo, vorrei rendere IMPOSSIBILE, a chi utilizza il mac in ufficio, abilitare anche gli altri miei calendari (che sono personali) dello stesso account.

Si può fare? come?

Grazie mille!

MrD

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non credo di aver capito… :oops:
Però ti rispondo per quello che ho capito :wink:
Dunque
MRD ha scritto:...Con il mio account di icloud vorrei condividere un calendario sul mac che ho in ufficio...
Io ho capito che tu vuoi condividere con altri utenti, anche a distanza o con te stesso, su altri dispositivi un calendario che hai sul tuo Mac: in tal caso, apri calendario.app, selezioni calendari in alto a sinistra
Immagine
(se non sono già selezionati), fai ctrl+clic (oppure tasto destro) sul calendario che vuoi condividere, impostazioni condivisione e digiti la mail di chi condividerà il calendario oppure lo rendi pubblico e invii per SMS/mail il link che ti verrà proposto.
MRD ha scritto:...Però, allo stesso tempo, vorrei rendere IMPOSSIBILE, a chi utilizza il mac in ufficio, abilitare anche gli altri miei calendari (che sono personali) dello stesso account….
Sempre se ho capito bene, questo non è possibile. A chi può accedere ad un account e aprirne calendario.app non si può limitare la visualizzazione ad un solo calendario (pronto ad essere smentito).
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Ciao Mauro,
hai capito tutto bene.

Speravo esistesse un metodo sicuro per impedire di abilitare anche gli altri calendari che non vorrei vedessero dall' ufficio

MrD

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ripeto, sarei contento di essere smentito, ma secondo me non si può fare, a meno che tu non crei un altro account cui possano accedere gli altri e contemporaneamente limiti l'accesso all'account con i calendari privati.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

ma i tuoi colleghi possono accedere al tuo mac? non puoi impostare una password sul tuo mac?
in alternativa puoi sempre creare un altro account e associare a questo il calendario che vuoi condividere, tenendo solo per te i calendari a uso personale.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti