Processore 2,3 GHz Intel Core i7
Memoria 4 GB 1600 MHz DDR3
Grafica Intel HD Graphics 4000 384 MB
Software OS X 10.8.2 (12C3012)
L'ho acquistato lo scorso novembre al Black Friday.Da quel giorno ho installato programmi come Final cut,Photoshop cs6,After effect,Office e in più qualche programmino come Boom e Free memory.Tuttavia ho riscontrato un anomalo funzionamento, mi spiego meglio.Il mac viste le caratteristiche hardware dovrebbe essere ben più veloce di quello che è, basta utilizzare applicazioni come safari e itunes contemporaneamente che il mac va in crisi e mi appare la rotellina colorata per 5/6 secondi.Ho provato anche a compararlo con un MacBook pro 13" del 2011(dual-core 2,7ghz con 4gb di ram) e quest ultimo è molto più veloce ad aprire e far girare applicazioni come quelle su citate.Cosa posso fare?Premetto che ho già riparato i permessi e verificato le applicazioni che partono all'avvio.Ho anche spostato qualunque file dalla scrivania per velocizzare il boot che risulta anch'egli molto lento.Sono un pò dispiaciuto visto il costo della macchina e spero possiate voi aiutarmi ad ottenere prestazioni degne di questo Mac.
Ah, dimenticavo una cosa.Sapete dirmi perchè pur utilizzando solo safari con nessun altra applicazione aperta in background la ram disponibile si riduce ad un misero 150/180mb(dato preso da free memory) a fronte dei 4gb disponili.
Grazie a tutti in anticipo