Mail si chiude da sola dopo invio di una mail [RISOLTO]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

danilo982
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 28 dic 2012 10:58
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti.
Dunque ho un mac book pro con OS X 10.8.2.
Da un po' di tempo ho notato alcune cose strane con l'utilizzo di Mail.

In primis ho notato che quando riapro vecchi allegati di alcune mail invece di aprire il vero allegato si apre un documento totalmente diverso, vecchio anche di 7-8 mesi prima. Se invece faccio visualizzazione rapida il documento aperto è quello corretto.

Da un paio di settimane invece succede che ogni volta che invio una mail l'applicazione si chiuda da sola. La mail viene inviata regolarmente senza problemi ma l'applicazione si chiude e ogni volta la devo riaprire.

Dulcis in fundo, di punto in bianco alcuni dei miei contatti sono stati modificati, ad esempio aggiungendo ad alcuni il congnome di altri o creando gruppi di utenti sotto il nome di un'altro contatto e simili.

Qualcuno che riesca gentilemente ad aiutarmi?

grazie mille a tutti.

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

ciao. purtroppo non so come aiutarti ma il primo e il terzo problema potrebbero dipendere da un'errata sincronizzazione tra i dati contenuti su un dispositivo mobile con quelli contenuti sul mac, dove potresti aver salvato versioni aggiornate dei contatti, ad esempio, e mantenuto anche quelle vecchie, creando un po' di disordine.
se usi account con protocollo imap potresti eliminare le preferenze di mail.app, sistemare la rubrica e rivedere le impostazioni di itunes per quanto concerne le sincronizzazioni coi dispositivi. ma sono solo ipotesi e non sono certa che risolvano.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Con Mail chiuso, prova a SPOSTARE nel Cestino i file Envelope Index, Envelope Index-shm e Envelope Index-wal che trovi in ~/Libreria/Mail/V2/MailData e lancia di nuovo l'applicazione Mail.

Al termine della nuova importazione dovrebbe funzionare meglio.
Allegati
Schermata 2012-12-30 alle 14.04.44.png
Schermata 2012-12-30 alle 14.04.44.png (156.64 KiB) Visto 1264 volte
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

danilo982
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 28 dic 2012 10:58
Messaggi: 3

Top

..In libreria non ho la cartella Mail!
possibile?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Forse stai guardando nella Libreria sbagliata, devi cercare nella Libreria dell'utente che è nascosta e quindi invisibile (ricerchina nel forum per sapere come renderla visibile per una volta o in permanenza).

:)

danilo982
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 28 dic 2012 10:58
Messaggi: 3

Top

RISOLTO!

grazie a tutti dei preziosi consigli, ho seguito le dritte ed ora Mail non si chiude più!
era la cosa più fastidiosa al momento.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 46 ospiti