Forse il mio mac ha un virus...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Nike
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 23 gen 2012 17:00
Messaggi: 38
Località: Carbonia (Sardinia)

Top

Contatta:
Salve, è da un pò di giorni che il mio mac trasmette un messaggio audio a ripetizione: vuoi davvero farti bloccare dal blocco del traffico, l'alternativa c'è, non aspettare gli eco incentivi 2013 ecc.
Non c'è nessun player audio attivo e l'audio continua ad essere trasmesso anche senza browser aperto, il messaggio audio non si presenta sempre, solo a volte e prima che si fermi ci vuole un bel pò di tempo, secondo voi di cosa si tratta? Come anti virus uso Sophos, ma non ha rilevato nulla.
MacBook Pro 15"
Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

purtroppo funziona così, è marketing, pare che smetterà quando ti comprerai la nuova Toyota Auris Hybrid! :D
Nike ha scritto:Come anti virus uso Sophos, ma non ha rilevato nulla.
i guai non arrivano mai soli!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

sophos è un adware (quindi è sovvenzionato da diversi sponsor). disinstallalo e non avrai più il problema.
un consiglio: in generale evita un antivirus sul mac. è un fronte su cui si possono ancora dormire sonni tranquilli, questo.
p.s. perché gli unici che si preoccupano dei virus son quelli che hanno un antivirus installato (oltre che gli epidemiologi)?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
simiwazhere ha scritto:...p.s. perché gli unici che si preoccupano dei virus son quelli che hanno un antivirus installato…
Perché vogliono rassicurarsi della loro scelta, che non sia stata vana: avere un antivirus senza avere virus a che serve? :D
Quanto all'oggetto del topic, Nike, penso che la nostra simiwazhere (che dice di non essere esperta… :laughing6: ) abbia ragione: disinstalla l'antivirus e il tuo Mac ti ringrazierà (e non sentirai più le voci).
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

simiwazhere ha scritto:sophos è un adware (quindi è sovvenzionato da diversi sponsor). disinstallalo e non avrai più il problema.
Aggiungo e ribadisco ancora una volta che rimuovere Sophos, sempre che lo si voglia fare, potrebbe essere meno semplice del previsto: http://www.sophos.com/it-it/support/kno ... 57650.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Kernel Panic il dom, 16 dic 2012 02:23, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

p.s. perché gli unici che si preoccupano dei virus son quelli che hanno un antivirus installato (oltre che gli epidemiologi)?
il vero virus si chiama windows, anche se lo debellano, lascia i suoi strascichi, le persone continuano a manifestare sintomi precisi: necessità di avere un antivirus, trovare virus dove non ce ne sono etc :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Kernel Panic ha scritto:
simiwazhere ha scritto:sophos è un adware (quindi è sovvenzionato da diversi sponsor). disinstallalo e non avrai più il problema.
Aggiungo e ribadisco ancora una volta che rimuovere Sophos, sempre che lo si voglia fare, potrebbe essere meno semplice del previsto: http://www.sophos.com/it-it/support/kno ... 57650.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
beh dai.. nemmeno troppo. basta applicare il search and destroy.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
Nike
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 23 gen 2012 17:00
Messaggi: 38
Località: Carbonia (Sardinia)

Top

Contatta:
Siete sicuri? Ho installato Sophos da 6 mesi, ma ho riscontrato il problema solo da un paio di settimane =(
MacBook Pro 15"
Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz

Mac-umile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2012 13:46
Messaggi: 42

Top

L'unico e assolutamente necessario "antivirus" da attivare/installare sul Mac (come su Linux, concedetemelo)
è quello posto/situato tra la tastiera e la poltrona/sedia dove siamo seduti!!! :D
Altro non serve (a mio umile parere)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Nike ha scritto:Siete sicuri? Ho installato Sophos da 6 mesi, ma ho riscontrato il problema solo da un paio di settimane
Quando senti "non aspettare gli eco incentivi 2013" chiudi tutti i programmi e apri Monitoraggio Attività/Tutti i processi in gerarchia, hai visto mai che scopri qualche clandestino a bordo ..... :wink:

Immagine



simiwazhere ha scritto:beh dai.. nemmeno troppo. basta applicare il search and destroy.
Spiegati meglio per favore.
Ultima modifica di Kernel Panic il dom, 16 dic 2012 14:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nike
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 23 gen 2012 17:00
Messaggi: 38
Località: Carbonia (Sardinia)

Top

Contatta:
Proverò quello che ha consigliato Kernel Panic, vi terrò aggiornati ;)
MacBook Pro 15"
Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Kernel Panic ha scritto:
simiwazhere ha scritto:beh dai.. nemmeno troppo. basta applicare il search and destroy.
Spiegati meglio per favore.
Search=raggiungi il percorso
Destroy=cestina il file (o la cartella)

Perché mi è venuta voglia di fare una macumba?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Perchè è Domenica e non hai niente di meglio da fare (a parte le pulizie di fine anno ovviamente) ..... :wink:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

simiwazhere ha scritto:Perché mi è venuta voglia di fare una macumba?
A me pare giusto tu la faccia.
Mai rinunciare alle voglie.
Se poi vuoi farla doppia, una anche per me, hai la mia approvazione. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

sull' invasività di sophos ci sono state molte discussioni

viewtopic.php?f=9&t=20562&hilit=sophos" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 22 ospiti

cron