problema con iphoto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Rembart
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 ott 2012 13:31
Messaggi: 14

Top

Salve a tutti! Ritorno umilmente a chiedere consigli sul da farsi per il mio Mac Book Pro (metà 2010), 13 pollici, versione 10.6.8.
Qualche tempo fa ero passata a Mountain Lion, ma vedendo che non girava per niente bene (problemi di lentezza nell'accensione, nello spegnimento e più in generale con gran parte delle applicazioni) ho provato da sola a ritornare a Snow Leopard prima e ad effettuare una "installazione pulita" del Lion dopo. Risultato: non essendo un'esperta, chiaramente, c'era sempre qualcosa che non andava bene. Mi convinco, mi armo di soldi, e porto il Mac in assistenza (immaginate la promessa di due giorni per la riparazione e la realtà di otto giorni di distanza per "imprecisate" motivazioni mosse dall'assistenza). Risultato 2.0: mi hanno rimesso Snow Leopard perché non sono riusciti neanche loro a far girare bene il Lion e, pur avendo chiesto un preciso backup in particolare delle foto (per guadagnarmi da vivere, essendo ancora studentessa, realizzo filmati per lauree e compleanni) mi ritrovo con un enorme problema con iPhoto. Spiego meglio: la prima cosa che ho fatto quando ho riavuto il mac è stata aprire iPhoto, ma compariva una scritta in cui venivo informata che l'app non era avviabile in quanto una libreria era stata modificata con un aggiornamento precedente. Allora vado sull'App Store e, pronta a sborsare altri 13 euro, provo a installare nuovamente iPhoto, stavolta mi viene detto però che era necessaria la versione 10.7.5 o successiva. A questo punto, riprendo il cd di installazione, lo reinstallo, sperando almeno di riavere indietro il vecchio iPhoto, ma invece quello che ottengo è solo la sua scomparsa. Adesso sul dock compare un'icona grigia con un divieto bianco. Sono disperata. Sono sempre più convinta che quelli dell'assistenza abbiano rimosso gran parte delle foto.
Help me, please!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
In tuonome>immagini(pictures) c'è la cartella iPhoto library (o come l'hai chiamata tu, se ne hai cambiato nome)?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti