Impossibile avviare Transmission

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mevnad
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 04:23
Messaggi: 19

Top

Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto perché non riesco a capire come fare per riavviare Transmission.

E' successo che a seguito dell'aggiornamento all'ultima versione, la 2,74, durante la fase di "riavvio/installa" ho avviato l'eliminazione dei file dal Cestino e da allora si è verificato il problema. Ho provato a disinstallare completamente il programma con AppZapper e a scaricare il dmg della unova versione, ma niente di fatto! In pratica, l'installazione va a buon fine ma ogni volta che tento di lanciare l'applicazione compare la finestra di avviso "Transmission si è chiusa inaspettatamente"...

Cosa si può fare per rimediare alla cavolata che ho fatto?
[OS X versione 10.6.8]

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

è un bel po' che non lo uso ma, ipotizzo, perché non provare a reperire una versione precedente, ufficialmente stabile, dopo aver brasato ogni file dell'attuale (tentativo di) installazione e montare quella?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mevnad
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 04:23
Messaggi: 19

Top

Ci ho provato già. Ho cercato di reinstallare la versione in uso. Ma il risultato è sempre lo stesso: l'installazione termina con successo ma è impossibile avviare l'applicazione perché va in crash continuo.

Non so, forse avrei bisogno di eliminare qualche file corrotto durante l'operazione, molto maldestra da parte mia, di eliminare file dal Cestino prima del riavvio del nuovo Transimission. Non saprei... ma, in tal caso, quali programmi potrei provare ad utilizzare per fare, come dire, piazza pulita di tutti i file collegati a Transmission, a prescindere dalla versione?
[OS X versione 10.6.8]

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

immagino che tu non abbia un backup aggiornato per riportare il sistema al momento precedente al problema riscontrato col software , giusto?

tra l'altro.. dopo aver cestinato transmission hai provato a fare un riavvio o un logout/login?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mevnad
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 04:23
Messaggi: 19

Top

No, purtroppo non ho a disposizione un backup.

Si, ho fatto prima un logout poi ho riavviato ma il risultato è identico...
[OS X versione 10.6.8]

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

ok. controlla che non sia rimasta la cartella cache. se hai usato appzapper non dovrebbe più esserci ma non si sa mai.

elimina di nuovo l'app se è ancora installata.
vai in libreria/caches e cerca una cartella o un file che si chiama qualcosa come com.apple.Transmission, presumo, e cestinala.
tenta una nuova installazione e guarda se funziona.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mevnad
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 04:23
Messaggi: 19

Top

Intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai offrendo.

Purtroppo no, la cartella cache non esiste. Sarà stata rimossa durante la disinstallazione con AppZapper.

Ho appena riprovato una nuova installazione ma la situazione è sempre la stessa. Appena tento di avviare il programma, dopo averlo correttamente installato (sia la versione precedente che all'ultima, la 2.74), l'applicazione termina e va in crash!
[OS X versione 10.6.8]

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

figurati. è un forum. serve a questo. :D

potresti eseguire un'avvio in modalità sicura per circoscrivere il problema, ma non so quanto tu sia in confidenza col computer..
http://support.apple.com/kb/HT1455?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure aspettare che si ripopoli il forum. io non sono brava in queste cose ed è molto probabile che qualcun altro possa darti un consiglio che a me non è venuto in mente o che proprio non immaginavo fosse correlato.

oppure cambi client.. :P
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mevnad
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 04:23
Messaggi: 19

Top

Ma pure a voler fare questo avvio in modalità sicura, cosa dovrei fare poi esattamente?
[OS X versione 10.6.8]

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

mi diresti solo cosa accade quando provi ad avviarlo? non succede nulla o ti si apre la finestra errori?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

mevnad ha scritto:Ma pure a voler fare questo avvio in modalità sicura, cosa dovrei fare poi esattamente?
la modalità sicura non ti risolverebbe il problema ma aiuterebbe a individuare/escludere una possibile origine del problema.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mevnad
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 04:23
Messaggi: 19

Top

Appena tento l'avvio mi appare questo messaggio:
Allegati
Schermata 2012-12-13 a 07.27.33.png
Schermata 2012-12-13 a 07.27.33.png (24.47 KiB) Visto 311 volte
[OS X versione 10.6.8]

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

e se clicchi Riapri non ti compare poi una finestra analoga che però invece di Resoconto ti offre la soluzione Resetta e riavvia o qualcosa del genere?
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mevnad
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 04:23
Messaggi: 19

Top

No, mi compare sempre la stessa finestra con lo stesso messaggio.
[OS X versione 10.6.8]

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

forse riguarda solo lion e mountain questa opzione e leggo dalla tua firma che usi snow.

non so cos'altro proporti.
tutto quel che mi viene in mente è tentare di installare una nighty build ma sono versioni molto instabili, controllare se l'averla cestinata non abbia resettato eventualmente il firewall (in caso, riaggiungi transmission ai programmi da non bloccare) ed effettuare anche un reset del modem router (ma in effetti il tuo problema è che proprio non parte il software, non i download, quindi ciccia). non ho altre idee.. mi spiace. :(
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti