10.6.8 e quickview

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Franco_AF
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 03 dic 2012 16:37
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un'informazione.. sono un fotografo professionista e mi occupo prevalentemente di scattare ad eventi sportivi con consegna immediata delle stampe. Il mio flusso di lavoro è questo:

scatto le foto ad ogni partecipante in una cartella, creandola direttamente dalla macchina fotografica
faccio visionare i provini selezionando tutte le foto all'interno della cartella desiderata selezionando tutti i JPG e li faccio scorrere con quickview
i clienti si segnano i numeri delle foto che interessano e poi le stampo

Sono fermo a 10.6.8 come OS perchè da Lion in poi, quick view non fa la presentazione in finestra, ma solo a tutto schermo e in questo modo non è possibile visualizzare il nome file.

Utilizzo quick view perchè non tutte le mie macchine sono recentissime e programmi come Bridge/lightroom o similari sono improponibili, visto che a volte capita di avere tonnellate di foto..

ho due domande:

- è possibile fare in modo su Lion o ML ci sia un'opzione che mi mostri il nome file a tutto schermo?

- pur restando su SL, da qualche parte è possibile andando a mettere le mani dove non si dovrebbe personalizzare la durata di ogni diapositiva?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Benvenuto e scusa il ritardo. Ma usare un altra applicazione come, ad esempio, Graphic Converter? O lo stesso Anteprima? Sono su Mountain Lion e non posso verificare le eventuali opzioni.

Saluti,

Giulio

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti