trovi la cartella downloads nella cartella dell'utente che ti interessa e la trascini sul dock, nella parte "extra applicazioni" dopo la linea tratteggiata - dove era prima, in pratica
questo lo puoi fare anche con altre cartelle che ti interessasse avere a portata di dock
per eliminarle (solo dal dock) le trascini fuori e scompariranno in una nuvoletta... che è quello che probabilmente ha fatto tua moglie!
Ho provato a trascinare la cartella downloads dal finder sulla scrivania, ma non appare piu' come una cartella di colore blu, ma ha le sembianze di un foglio .
Se creo io una cartella, e la trascino sul lato destro delle strisce pedonali, appare come una cartella normale.
Invece prima cera si, una cartella blu, ma aveva sopra un disegnino che adesso non ricordo bene quale era ( come per esempio il disegno del foglio di lavoro sulla cartella documenti che si trova sul dok).
Siccome di computer ci capisco ben poco magari e' colpa mia che non ho ben capito cosa mi hai scritto,
Ho provato a trascinare la cartella downloads dal finder sulla scrivania, ma non appare piu' come una cartella di colore blu, ma ha le sembianze di un foglio .
Se creo io una cartella, e la trascino sul lato destro delle strisce pedonali, appare come una cartella normale.
Invece prima cera si, una cartella blu, ma aveva sopra un disegnino che adesso non ricordo bene quale era ( come per esempio il disegno del foglio di lavoro sulla cartella documenti che si trova sul dok).
Siccome di computer ci capisco ben poco magari e' colpa mia che non ho ben capito cosa mi hai scritto,
riprova in parole piu povere .
Grazie ancora per l'aiuto
al successivo passaggio devi cliccare con il destro sulla cartella download nel dock
Schermata 11-2456261 alle 14.43.07.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bonnypadrino il gio, 29 nov 2012 14:50, modificato 3 volte in totale.
Imac 21.5
Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
Turbo Boost fino a 2,7GHz
8GB di memoria su scheda, espandibile fino a 16GB
Ssd crucial bx200
Disco rigido da 1TB
Intel HD Graphics 6000
Display sRGB 1920x1080
Tallaro ha scritto:Perdonami ma non ti seguo,
E' corretto... devi fare l'ultimo sforzo... tasto destro sulla cartella download nel dock e scegli come visualizzarla.. adesso dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con Pila/e (momentaneamente sono su windows ) e tu sceglierai Cartella ( o qualcosa di simile)
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6
Ho di nuovo un problema con questa cartella download ,Scaricando file da internet il mac me le manda nella cartella download del FINDER e non nella cartella che ho messo sul DOK.
La cartella di download è una scelta delle preferenze del tuo browser, evidentemente si è settata la scrivania anzichè la cartella voluta, se ci dici che browser usi ti do il percorso.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
–– http://www.coroflot.com/Crystal67
Preferenze--> generali-->salva file scaricati in: e scegli la cartella che vuoi
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
–– http://www.coroflot.com/Crystal67
tallaro, attenzione
forse c'è stato un errore nei passaggi: ricostruendo quello che hai detto di aver fatto, sembrerebbe che
1 hai "spostato", ovvero copiato, la cartella contenuta nel tuo utente sulla scrivania
2 hai trascinato questa cartella sul dock
3 ti appariva con la visualizzazione diversa (ma hai risolto)
ora, se le cose stanno così, sulla scrivania dovresti avere una cartella download, alla quale però non si aggiunge nulla in automatico non essendo quella ufficiale e nella posizione prevista dal sistema (nel frattempo, però, questa copia potresti anche averla eliminata ma allora dovrebbe esserci un ? sopra) e sul dock c'è il riferimento a questa cartella e non a quella dell'utente nella quale "dovrebbero" continuare a scaricarsi regolarmente i tuoi download...
cancella - trascinandolo fuori - l'alias che hai sul dock, e prova a ripetere l'operazione con la cartella direttamente da dentro il tuo utente
se hai fatto le cose giuste la cartella sul dock deve apparire con sopra una freccia rivolta verso il basso, simbolo che contraddistingue anche l'originale