installare mountain lion

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

salve ragazzi, io vorrei passare da lion a mountain lion ma non ho nessun hard disk esterno per poter fare il backup, ma come posso fare per sviare questo problemino? in un mac posso fare la partizione e trasferire i dati ad esempio sul disco d e lasciare sul c il sistema operativo e cambiare sistema senza rischiare di perdere i dati come facevo su windows?
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

bonnypadrino
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 04 dic 2011 22:24
Messaggi: 436
Località: Foligno

Top

Contatta:
seiperseo36o ha scritto:salve ragazzi, io vorrei passare da lion a mountain lion ma non ho nessun hard disk esterno per poter fare il backup, ma come posso fare per sviare questo problemino? in un mac posso fare la partizione e trasferire i dati ad esempio sul disco d e lasciare sul c il sistema operativo e cambiare sistema senza rischiare di perdere i dati come facevo su windows?
quando aggiorni a mountain lion non perdi nessun dato se invece un giorno vorresti fare un istallazione pulita di muntain lion allora si se non fai un backup dei dati li perdi tutti.

Imac 21.5
Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
Turbo Boost fino a 2,7GHz
8GB di memoria su scheda, espandibile fino a 16GB
Ssd crucial bx200
Disco rigido da 1TB
Intel HD Graphics 6000
Display sRGB 1920x1080

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

seiperseo36o ha scritto:salve ragazzi, io vorrei passare da lion a mountain lion ma non ho nessun hard disk esterno per poter fare il backup, ma come posso fare per sviare questo problemino?
Il problemino non è la mancata possibilità di aggiornare che invece è possibile ma è un Problema in quanto non hai un backup.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

seiperseo36o ha scritto:..... in un mac posso fare la partizione e trasferire i dati ad esempio sul disco d e lasciare sul c il sistema operativo e cambiare sistema senza rischiare di perdere i dati come facevo su windows?
Vuoi sapere se puoi partizionare l'hard disk interno del tuo Mac? Sì, in linea di massima puoi farlo, io l'ho fatto dopo il passaggio a Lion (e ci ho installato Snow Leopard).


Resta fermo il suggerimento che ti ha dato Kato: tu devi assolutamente procurarti (almeno) un hard disk esterno altrimenti prima o poi ci toccherà consolarti perchè a causa di un problema imprevisto hai "perso tutto" (sgrat).

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

seiperseo36o ha scritto:... e cambiare sistema senza rischiare di perdere i dati come facevo su windows?
interpretazione malevola "cambiare sistema senza rischiare di perdere i dati come facevo su windows" :D

interpretazione benevola "cambiare sistema senza rischiare di perdere i dati come facevo su windows"

a parte gli scherzi, comunque mettere tutti i dati "unici ed indispensabili" sullo stesso disco, seppur in partizioni distinte, non è mai cosa saggia...
se sbagli qualcosa nell'inizializzazione?
se succede qualcosa al disco in questione?
se va via la corrente mentre fai l'operazione?

anche se, come dice kernel, (triplo sgrat)
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Ma partizonando il disco non perdi tutti i dati?
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Se si segue la procedura corretta non si perde nulla, per partizionare non è necessario inizializzare.
Naturalmente non lo avrei fatto se non avessi avuto ancora bisogno di Snow Leopard, e se riesco a procurarmi il nuovo iMac non credo che lo farò (forse non potrò proprio farlo).

Mac-umile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2012 13:46
Messaggi: 42

Top

Un saluto a tutti, mi collego a questo 3d per porre tale quesito: non disponendo di altri idevice della Mela, quali sarebbero le motivazioni per un passaggio da lion a ml? Chiedo ciò perchè domani avrò sulla mia scrivania un macbook pro da 13" nuovo di pacca (con Lion) e prima di dargli "vita", sommessamente chiedo a Voi come "comportarmi". Se un tale argomento fosse già stato trattato sul Forum, chiedo venia...eventualmente se qualche "anima pia" potesse indicarmi dove cercare...
GraziA :D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Molto sinteticamente Mountain Lion ha tutti i pregi di Lion senza averne i difetti, un po' come Snow Leopard nei confronti di Leopard.

Complessivamente funziona meglio, è più leggero, più fluido, meglio ottimizzato. Apple lo ha probabilmente rilasciato prima del previsto anche perchè si era accorta della non perfetta riuscita del predecessore.

Effettivamente l'argomento è già stato affrontato diverse volte, e per la verità c'entra poco con questo topic.

Sia detto in tutta umiltà, neh ..... :wink:

Mac-umile
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2012 13:46
Messaggi: 42

Top

Grazie Kernel Panic...ero conscio che l'argomento fosse stato già trattato (ma non riesco, per mia incapacità, a trovare topic sull'argomento nel Forum :oops: ), Inoltre sono conscio anche che l'argomento da me proposto non era e non è attinente con questo 3d. Comunque ancora grazie per la tua disponibilità ed accetto la simpatica...reprimenda.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti