Ical e Icloud: grande confusione nella mia testa

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
ho un poco di confusione di come funziona icloud , sarebbe bello avere un link con speigazioni sul funzionamento....
Io uso normalmente icloud per i contatti tra il mio iphone e il macbook.....quindi io cambio un contatto sul iphone e dopo la sincronizzazione con Icloud , me lo ritrovo cambiato sul macbook.....E VICEVERSA....funziona bene.
Ora, per colpa del mio internet lentissimo sule preferenze icloud dell'iphone mantengo attivato solo i contatti pero ieri HO ATTIVATO anche il calendario perche ICAL DEL MACBOOK è pieno di eventi. Una volta sincronizzati le due macchine mi sono reso conto che gli eventi non sono passati da uno all'altro....Ho provato il contrario, aggiungendo un evento sul calendario dell'iphone e una volta sincronizzati i 2 , l'evento è rimasto solo sul Iphone.....Poi ho provato A GGIUNGERE UN EVENTO DIRETTAMENTE SU ICLOUD IN INTERNET E ALLORA SI l'evento è passato sia sul macbook sia sul iphone....
QUINDI COME SAREBBE? gli eventi non passano da ICAL A ICLOUD ? e nemmeno dal calendario del iphone a ICLOUd? pero passano da icloud a Ical e al calendaio del iphone? è quind a senzo unico? SBAGLIO QUALCOSA?
GRAZIE

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
fermi tutti, per la meta mi rispondo da solo.....
muovendo le preferenze del calendario dell'IPHONE sono riuscito a far passare gli eventi scritti sull'iphone , su ICLOUD e di conseguenza su ICAL.....
QUELLO CHE NON MI RIESCE ANCORA è SINCRONIZZARE ICAL CON I CLOUD...OSSIA GLI EVENTI DI ICAL NON MI PASSANO SU ICLOUD e quidi sull'iphone.....grazie ciao

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ricordati anche di utilizzare "Il calendario giusto"
Ovvero, tu hai la possibilità di abilitare l'utilizzo di più calendari alla volta sui tuoi device, lo fai dalle preferenze.
Ti consiglio di utilizzare unicamente i calendari "su iCloud"
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Vero quello del calendario giusto , visto che ci sono vari calendari.vero anche che e' meglio usare icloud come calendario. Pero ho disconesso l'account da ical e ho riconnesso tutto e alla fine i calendari sono passati su icloud dopo la sync..... Grazie , ciao cri

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti