Jethro ha scritto: ↑mer, 05 feb 2025 22:13
Ora, sempre se ho visto bene, il tuo Mac aveva in origine Mojave e quindi dovresti poterlo installare senza problemi. Puoi farlo su un disco esterno o su quello interno. Nel secondo caso credo che tu possa farlo sia su una diversa partizione, ma anche senza dover partizionare, semplicemente creando un altro volume APFS.
Hai visto bene (non tanto perché me lo aveva confermato l'assistenza, di cui a questo punto non mi fido più, ma perché me lo ricordo io, che avevo Mojave). Per capirci: dovrei seguire
questa procedura? oppure
questa? Non mi è chiaro se con la prima soluzione installerei il sistema operativo sul computer oppure su supporto esterno. E se con la seconda posso usare il supporto esterno anche per conservare altri dati o se devo destinarlo solo alla funzione di disco di avvio. E quale soluzione sarebbe eventualmente migliore o più semplice. Mi chiedevo anche se posso fare il tutto senza supporti esterni (le chiavette che ho sono tutte troppo piccole - 8 GB - e gli hard disk impegnati - dovrei comprarne ma lo faccio solo se necessario).
Sulla qualità del gioco, c'è persino chi mi ha detto che quel gioco non è mai stato creato per macintosh e che è sempre stato solo per windows, ma che montava semplicemente una vecchia versione di wine. Io non ne ho idea. Comunque per come ci gioco io non necessita di chissà che qualità, basta che giri bene (con kegworks girava bene, finché ha girato).
Hammarby ha scritto: ↑mer, 05 feb 2025 21:55
windows ha la pessima abitudine di pretendere di avere il controllo.
Di windows posso fare a meno, se è così totalitario. Al momento l'unico altro gioco di cui attendo l'uscita è Deltarune, ed è previsto per mac.
P.s. forse a questo punto sono andata un po' off topic rispetto al "gioco windows". Se ritenete che dovrei spostarmi da qualche altra parte (ed eventualmente dove) provvedo.