Allora, praticamente, quando li rinomino, i file IT rimangono e mi mette anche quelli rinominati, allora ho provato a cancellare i file IT e lasciare solo quelli modificati con C, lancio il gioco, non va, riapro la cartella e i file con IT magicamente sono li di nuovo! ahahah! Stregoneria! mannaggia!!!!! (A me il gioco si blocca nel punto dove devo mettere il cilindro nel carillon, e dovrebbe partire il video dell'incidente di hans, ma rimane lo schermo nero con la freccia, e se clicco ovunque fa un rumore strano, fino a quando non premo esc e si chiude)
Allora, praticamente, quando li rinomino, i file IT rimangono e mi mette anche quelli rinominati, allora ho provato a cancellare i file IT e lasciare solo quelli modificati con C, lancio il gioco, non va, riapro la cartella e i file con IT magicamente sono li di nuovo! ahahah! Stregoneria! mannaggia!!!!! (A me il gioco si blocca nel punto dove devo mettere il cilindro nel carillon, e dovrebbe partire il video dell'incidente di hans, ma rimane lo schermo nero con la freccia, e se clicco ovunque fa un rumore strano, fino a quando non premo esc e si chiude)
Quindi hai il problema dello schermo nero.
Come hai cambiato i files? Con Finder?
Io ho trovato in giro questa indicazione : i files modificati con C debbono stare anche nella cartella Video.
Mi confermi che tu hai i tuoi nella cartella Video?
(leggi qui http://www.gog.com/forum/syberia_series ... n_the_game" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.
Io ho trovato in giro questa indicazione : i files modificati con C debbono stare anche nella cartella Video.
(leggi qui http://www.gog.com/forum/syberia_series ... n_the_game" onclick="window.open(this.href);return false;)
Si, praticamente ho trovato la cartella di wineskin con finder, poi ho fatto tasto destro su syberia e mostra contenuto, dopo di che drive_c, GOGgames, syberia e nella cartella video ho modificato i nomi Ho letto il link, vorrà dire qualcosa che invece di ANC ho IT?
Hammarby ha scritto:
Si, praticamente ho trovato la cartella di wineskin con finder, poi ho fatto tasto destro su syberia e mostra contenuto, dopo di che drive_c, GOGgames, syberia e nella cartella video ho modificato i nomi Ho letto il link, vorrà dire qualcosa che invece di ANC ho IT?
Probabilmente IT significa che hai la versione con audio in italiano.
Puoi provare a vedere cosa c'è scritto nel file debug.log che dovrebbe essere nella cartella syberia?
Sai usare il terminale?
Dai che lo risolviamo, con un po' di pazienza...
...e spesso peggio.
Probabilmente IT significa che hai la versione con audio in italiano.
Puoi provare a vedere cosa c'è scritto nel file debug.log che dovrebbe essere nella cartella syberia?
Sai usare il terminale?
Dai che lo risolviamo, con un po' di pazienza...
speriamooooo il terminale non lo so usare pero ti allego tutto qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tana!
Leggi qui cosa dice il tuo log
"Looking for file 'Video\AN\C2_HansAnnaB.syb"
la cosa significa che bisogna creare nella cartella Video una cartella AN e metterci dentro i files C2...
Per ora si accontenterebbe del file C2_HansAnnaB.syb ma probabilmente poi avra' bisogno anche degli altri.
Ci provi e mi fai sapere?
...e spesso peggio.
Hammarby ha scritto:Tana!
la cosa significa che bisogna creare nella cartella Video una cartella AN e metterci dentro i files C2...
Per ora si accontenterebbe del file C2_HansAnnaB.syb ma probabilmente poi avra' bisogno anche degli altri.
Hammarby ha scritto:Tana!
Ci provi e mi fai sapere?
Uuuuuuuu Ci provo subito
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Non so come ringraziarti! Da sola non ci sarei mai arrivata!!!!! Grazie mille davvero!!!!!
buongiorno, mi intrometto nella discussione per chiedere un consiglio su un problema che riscontro quando lancio Syberia1 sul mio mac.
Ho installato il gioco con Winery e non ho avuto nessun problema.
il cd del gioco contiene Syberia 1 e 2 insieme.
Comunque lanciando Syberia 2 va tutto ok; mentre invece lanciando Syberia 1 il gioco parte, sento la musica del gioco ma lo schermo è completamente nero e quindi non vedo la schermata iniziale.
kevin91 ha scritto:Funzionaaaaaaaaaa... Mi salvo il procedimento almeno non rompo più a nessuno!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE mille id cuore!!!!
help me!!
ciao scusa se ti rompo io sono nella tua stessa situazione con edizione oro siberia istallata su mac tramite winery.
l'unico problema è che quando lancio siberia 1 parte la musica di sottofondo ma lo schermo è completamente nero, non ti è mai capitato???
kevin91 ha scritto:Funzionaaaaaaaaaa... Mi salvo il procedimento almeno non rompo più a nessuno!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE mille id cuore!!!!
help me!!
ciao scusa se ti rompo io sono nella tua stessa situazione con edizione oro siberia istallata su mac tramite winery.
l'unico problema è che quando lancio siberia 1 parte la musica di sottofondo ma lo schermo è completamente nero, non ti è mai capitato???
grazie
Si tratta di Syberia acquistato da GOG?
...e spesso peggio.
Ciao Ragazzi, spero che qualcuno sia ancora reperibile. In qualche modo sono riuscita a installare kegworks winery sul mio mac (intel, quindi altri programmi analoghi non li ho potuti scaricare). Tramite questo sono anche riuscita a installare il videogioco che mi interessa (spore, che una volta andava anche su mac ma che adesso, con il 64-bit, non c'è verso), usando il vecchio DVD fisico. Adesso nella cartella della winery ho tutti i file e tutto, solo che... non capisco come eseguire il gioco! Se lancio il DVD mi chiede solo se voglio disinstallare, e non trovo da nessuna parte un qualche tipo di "app" chiamata SPORE. Idee?
Grazie.