Crossover gratuito il 31 Ottobre!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

ecate ha scritto:scaricato e provato tutto ok.
Chi ha usato questo software in passato si è trovato bene? Qualche feedback, a tempo perso?
lo scopo principale di questo soft è evitare un'intera macchina virtuale e maggiormente lo usano per le applicazioni office non incluse nella versione mac, per esperienza personale, se l'applicazione che ti serve è ben supportata funziona bene ed è comodo, ma se minimamente qualcosa va storto meglio lasciar perdere, è dunque molto occasionale e aleatorio.
Puoi spiegarti meglio per favore? Lo conoscevi già? Che significa "evitare un'intera macchina virtuale"?
Lo ho scaricato ma non ancora aperto. Io uso Parallels per un paio di cose che mi servono per lavoro e sono solo per win, e, tutto sommato, non lo trovo male. Che vantaggi ha Crossover rispetto a Parallels? Approfondiamo?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:GraziA preso anch'io. Immagine


Chi ha usato questo software in passato si è trovato bene? Qualche feedback, a tempo perso?
Ma tu fai le pulci solo a me?
viewtopic.php?f=9&t=20150&start=180#p208986" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

mauropasha ha scritto:Ma tu fai le pulci solo a me?
viewtopic.php?f=9&t=20150&start=180#p208986" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

:D
Ma no figurati, è che avevamo un "accordo" e non volevo apparire insistente ...... :roll:


Immagine

:D :D

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Vabbéddai...
A questo punto uno dei due lo lascio.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

L'ho scaricato per far girare un giochino incompatibile con i leoni. La procedura è semplice, Crossover finisce nella cartella Applicazioni e basta un doppio clic per avviare il giochino (un simulatore di treni a vapore). Il movimento è discreto, lascia a desiderare il suono; dalla schermata sparisce il menu in alto, niente fa capire che siamo in ambiente Win. Per far girare un giochino è più che sufficiente.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Non so perchè ma ho la sensazione che non lo userò mai ..... Immagine



mauropasha ha scritto:Vabbéddai...
A questo punto uno dei due lo lascio.
Come preferisci, mod ..... Immagine

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Puoi spiegarti meglio per favore? Lo conoscevi già? Che significa "evitare un'intera macchina virtuale"?
Lo ho scaricato ma non ancora aperto. Io uso Parallels per un paio di cose che mi servono per lavoro e sono solo per win, e, tutto sommato, non lo trovo male. Che vantaggi ha Crossover rispetto a Parallels? Approfondiamo?
Immagine


si lo conoscevo gia, a differenza di wmware parallels e compagnia non emula nessun sistema operativo, ti consente di installare il programma che ti interessa (di cui devi essere munito) aggiungendo una base minima di windows per poterla eseguire. Come vedi c'è un elenco di software compatibili (85), quelli andranno sicuramente bene, poi puoi tentare la sorte con altri soft non presenti in lista, ma non è garantito il risultato, il più delle volte inizia a chiederti file mancanti e non va a buon fine. Nel tuo caso attualmente devi avviare parallels, scegliere la macchina virtuale, e poi usare i due applicativi, se fossi fortunato e quei due applicativi fossero supportati da crossover, ti bastebbe aprire il programma ed avviarli (molti lo usano per access del paccetto office eg). Per quel che riguarda i due termini, occasionale e aleatorio, il primo si riferisce al fatto che di volta in volta devi vedere se il programma in questione è compatibile con crossover, e qualora non lo fosse devi tornare alla soluzione "macchina virtuale", è aleatorio perchè non hai la sicurezza che hai sul sistema emulato, non hai garanzie su eventuale compatibilità con aggiornamenti, hai degli ambiti prestabiliti, tenti un po' la sorte sperando ti vada bene.

imho è comodo per chi usa uno o due programmi, e fortuna per lui sono ben supportati, risparmia tempo e risorse, per tutti gli altri casi meglio la macchina virtuale.


ps non so se lo sapete ma c'è anche per i giochi winzoz (ovviamente non è free): crossover games
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Grazie per la spiega Ecate, ora mi è chiaro.
Purtroppo l'applicazione che uso sotto win è una base di dati di aggiornamento professionale, a pagamento ça va sans dire, che vuole una smartkey USB per funzionare; non credo proprio che in questo caso sia possibile adoperarlo.
Per altre cose può sempre fare comodo: se la va la va, e se no... Paralles :wink:
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 20 ospiti