Toast Titanium 11

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Di certo il superdrive è molto più difficile della maggior parte dei lettori/masterizzatori in commercio.
Ho lo stesso iMac e devo dire che da un annetto ho bypassato il superdrive - che comunque in lettura va benone - con un masterizzatore samsung esterno da 40 euro, che masterizza benone, quei pochi Cd o DVD che faccio.

Dai retta ai consigli, se comincia e essere così difficile, da volere solo CD di alta qualità è segno che se ne sta andando, anche il mio fece così. Il Samsung masterizza anche le fette di pane da toast, e quei dieci CD o DVD che faccio in un anno vengono benone.

Uso Burn, Toast, iDVD, quello che mi viene. Va con tutti i software perfettamente.



Besos

Avatar utente
Britishman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 ott 2012 21:28
Messaggi: 17

Top

Grazie per il consiglio! Per il momento comunque non mi cambia la vita acquistare cd di alta qualità perció credo che finchè va continueró così.. Ad ogni modo anche l'altro masterizzatore su pc che ho provato dava gli stessi problemi con quei cd.. Quindi anche quelli ci hanno messo del loro...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

In passato ho beccato sole anche con i Verbatim; una volta ho preso una campana da 50, tutti fallati...


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

Scialla ha scritto:In passato ho beccato sole anche con i Verbatim; una volta ho preso una campana da 50, tutti fallati...


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
Ci sono in giro dei Verbatim falsi, è una storia vecchia ormai.
Si riconoscono sempre dal colore giallino.

Quelli prodotti da MCC (Mitsibishi Chemical Corporation) e che riportano la scritta AZO o SuperAZO sono affidabili,
ed il supporto è di colore azzurro.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Quando mi era successo, eoni fà, erano di colore BLU, ma si trattava, evidentemente, di una partita fallata...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

Scialla ha scritto:Quando mi era successo, eoni fà, erano di colore BLU, ma si trattava, evidentemente, di una partita fallata...
Tutto è possibile...
...io sto ancora usando una campana di CD con facciata scrivibile che ho comprato una decina di anni fa.
Con il pacchetto cdrecord e Linux si può leggere sia l'identificativo del produttore che il materiale usato.
Nota bene che c'è stato un periodo in cui i produttori immettevano sul mercato CD-R nuovi, che richiedevano
algoritmi di scrittura diversi.
In diversi casi, se si voleva che il proprio masterizzatore scrivesse i CD-R nuovi, era necessario mettersi a cercare
un firmware aggiornato.
Se il masterizzatore non riconosceva il disco, usava un algoritmo standard e metteva la potenza del laser al massimo,
cosa che non sempre ottiene i risultati sperati.
In seguito la situazione si è stabilizzata, e tutti i masterizzatori in commercio sono in grado di gestire tutti i dischi.

Per assurdo, potresti avere usato dei dischi ottimi, con un masterizzatore eccellente, ma che non si capivano...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Scialla ha scritto:Quando mi era successo, eoni fà, erano di colore BLU, ma si trattava, evidentemente, di una partita fallata...
Il mariuolo è sempre vigile e attento...
Se li vogliono blu, diamoci un po' di colore: cosa costerà mai!

E tu, Immagine
di che colore li vuoi?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

Per chi volesse dare un'occhiata, il sito di Liggy & Dee offre una bella lista di firmware per masterizzatori.
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/about

Anche il sito dei "Dangerous Brothers" è molto interessante
http://tdb.rpc1.org/
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 62 ospiti