Programma per scaricare video dal web

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apple's
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 ott 2012 10:16
Messaggi: 58

Top

Ciao a tutti,
Ho bisogno di un programma per scaricare i video dal web, ho provato a leggere in rete ma non trovo niente che vada bene per il sito http://www.video.mediaset.it;" onclick="window.open(this.href);return false; ho provato anche con real player downloader ma non riesco ad usarlo :D
Qualche consiglio??
 MacBook 13" Aluminum, Late 2008  iPhone 6G 64GB  iPad mini retina 64GB Wi-Fi 3G  iPod Video 30GB (5th Generation)  iPod Shuffle 2GB (2nd Generation)
Apple's

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

https://addons.mozilla.org/en-US/firefo ... oadhelper/
Questo l'hai provato?
Richiede Firefox.
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
Apple's
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 ott 2012 10:16
Messaggi: 58

Top

No, non l'ho provato in quanto prediligo Safari :D ... però ora lo provo!
 MacBook 13" Aluminum, Late 2008  iPhone 6G 64GB  iPad mini retina 64GB Wi-Fi 3G  iPod Video 30GB (5th Generation)  iPod Shuffle 2GB (2nd Generation)
Apple's

Avatar utente
Apple's
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 ott 2012 10:16
Messaggi: 58

Top

madmaxmac ha scritto:https://addons.mozilla.org/en-US/firefo ... oadhelper/
Questo l'hai provato?
Richiede Firefox.
Provato, non funziona con il sito di mediaset... :cry:
 MacBook 13" Aluminum, Late 2008  iPhone 6G 64GB  iPad mini retina 64GB Wi-Fi 3G  iPod Video 30GB (5th Generation)  iPod Shuffle 2GB (2nd Generation)
Apple's

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Con Safari prova:
1)Fai caricare tutto il video.
2)Premi ALT+CMD+A
3)Nell'elenco di attività trova quella con più peso, dovrebbe essere un file .f4v
4)Cliccaci sopra 2 volte e parte il download.

Alcuni invece sono protetti da copyright.
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Molto sinteticamente i video dei siti Mediaset sono in parte in Flash e in parte in Silverlight, il che significa formato Windows Media Video riveduto e corretto.

Che io sappia per questi ultimi non esiste un programma per scaricarli in batch (tutti insieme) come accade invece con i video in Flash, quindi (quando è possibile) bisogna scaricarseli uno per uno.

Per di più con l'avvento di Safari 6 anche la cara vecchia finestra Attività è stata eliminata (secondo me di proposito), complicando ulteriormente la vita di chi cerca un metodo semplice e rapido di scaricare video dal web.

Mi pare che nel forum si sia già affrontato l'argomento, se fai una ricerca qualcosa trovi.

renus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 12:18
Messaggi: 73
Località: Mira (Ve) - ma sono nato a Lecce

Top

Contatta:
con i siti rai o mediaset non c'è modo di scaricare, a meno di buttare fuori da una porta video e acquisire su altri dispositivi.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

renus ha scritto: ..... a meno di buttare fuori da una porta video e acquisire su altri dispositivi.
:?: :?: :?: :?:

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Seguo anche io, sono curioso di sapere il significato della frase :-)
Giuro che ho provato a ragionarci 5 minuti! Ma niente :-(
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:...
Per di più con l'avvento di Safari 6 anche la cara vecchia finestra Attività è stata eliminata (secondo me di proposito), complicando ulteriormente la vita di chi cerca un metodo semplice e rapido di scaricare video dal web.
Mi pare che nel forum si sia già affrontato l'argomento, se fai una ricerca qualcosa trovi.
La finestra Attività ora si trova sotto il menù Sviluppo> Mostra risorse pagina (od anche sorgente pagine), che puoi attivare:
Allegati
Schermata 2012-10-10 alle 18.02.49.png
Schermata 2012-10-10 alle 18.02.49.png (102.25 KiB) Visto 723 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Grazie Mauri, sono al corrente, ma la triste verità è che la vecchia finestra Attività su cui avevamo sempre potuto contare non c'è più, e la favola che era stata semplicemente "spostata" è durata meno di una settimana in rete.


Se fai una ricerca con termini di ricerca come "Safari 6 + windows Activity " vedrai che gli utenti sono inferociti per questo, e si sentono pure presi in giro.


Oltretutto all'utente medio serviva solo per scaricare video o poco altro ma ci sono sviluppatori che l'hanno presa male.

renus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 12:18
Messaggi: 73
Località: Mira (Ve) - ma sono nato a Lecce

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
renus ha scritto: ..... a meno di buttare fuori da una porta video e acquisire su altri dispositivi.
:?: :?: :?: :?:
semplicemente che usi il computer come sorgente video e se hai una scheda video con out hdmi o analogico puoi usarlo come sorgente e registrare su un device esterno (tipo registratore dvd o hdd.

il codice che usano ora per lo streaming in quei siti non si riesce ad aggirare per fare il semplice download.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:la triste verità è che la vecchia finestra Attività su cui avevamo sempre potuto contare non c'è più, e la favola che era stata semplicemente "spostata" è durata meno di una settimana in rete.
Non capisco: quello che l'utente medio poteva fare con la finestra Attività ora è sotto Sviluppo > Mostra risorse pagine (con la stessa scorciatoia di tastiera). Le poche volte che mi è servita, ha svolto lo stesso servizio della precedente. O no?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

kato ha scritto: .... Le poche volte che mi è servita, ha svolto lo stesso servizio della precedente. O no?
Sono contento per te, riesci a scaricare anche file video o audio ? Hai notato che per capire qual'è l'URL esatto del video devi aprire prima la finestra "risorse pagine" e solo dopo far partire il caricamento del video o della traccia audio che ti interessa scaricare, altrimenti la voce "altro" non è visibile?
Già questo per me (e per chi è anche meno pratico di me) è una complicazione non da poco.

Immagine



renus ha scritto: ... il codice che usano ora per lo streaming in quei siti non si riesce ad aggirare per fare il semplice download.
Non sempre, a volte è ancora possibile, altre volte - soprattutto nel sito della Rai - non lo è, perchè l'URL del video non è visibile e neppure "ricostruibile".

Se l'utente Apple's fosse più preciso circa i video che gli interessa scaricare potremmo esserlo anche noi.

Avatar utente
Apple's
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 ott 2012 10:16
Messaggi: 58

Top

Ragazzi,ho risolto scaricando sul mio iPad l'applicazione di mediaset, me li riguardo la le puntate che mi interessano, faccio prima...
Grazie 1000 comunque per l'aiuto!!!
 MacBook 13" Aluminum, Late 2008  iPhone 6G 64GB  iPad mini retina 64GB Wi-Fi 3G  iPod Video 30GB (5th Generation)  iPod Shuffle 2GB (2nd Generation)
Apple's

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti