iCal e nokia C7..... Aiuto!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
appled
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 26 set 2012 15:22
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

Ho trovato una versione di isync (per sincronizzare contatti e calendario tra il mio macbook pro e il mio nokia c7) tramite un tutorial su youtube.
Ora però sorge un problema:
la sincronizzazione tra rubrica del nokia c7 e i contatti del Mac è perfetta; viceversa, la sincronizzazione del calendario non avviene.
Mi compare una scritta in inglese che mi avvisa che prima di poter procedere alla sincronizzazione devo creare (in iCal) un calendario nuovo scrivibile, ubicato "sul mio mac".
Ma se io vado nel menù di iCal e creo un nuovo calendario mi da solo "icloud" come scelta!!!!!!! Non mi compare la possibilità di creare un calendario "sul mio mac".
COME POSSO FAREEEE?????????

Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto appled, purtroppo iSync è stato dismesso da Apple. Forse troverai la soluzione con una utility di terze parti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
appled
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 26 set 2012 15:22
Messaggi: 3

Top

Ho risolto!
iSync funziona!
Per creare un calendario "sul mio mac" mi è venuto in mente di provare ad usare Automator ....e ci è riuscito! da solo non trovavo il modo!
Grazie comunque! sei stato gentile!


Ora ti faccio una domanda da perfetto novello! Ma dove trovo le notifiche se qualcuno mi risponde ad una discussione che non lo vedo? mica devo io andarmi a cercare le discussioni per vedere se qualcuno mi ha risposto no?!!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
appled ha scritto:Ho risolto!
Questo è buono!
:wink:
appled ha scritto:...Ma dove trovo le notifiche se qualcuno mi risponde ad una discussione che non lo vedo? ...
Ti arriva una e-mail nella casella postale che hai utilizzato per iscriverti a questo forum.
Poi dal pannello di controllo utente in alto a destra, puoi gestire le sottoscrizioni alle discussioni e quindi ricevere le notifiche oppure no.
Dimenticavo... benvenuto.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo qui: ucp.php" onclick="window.open(this.href);return false; ma dovrà aiutarti qualcuno, io leggo tutto senza notifiche.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
appled
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 26 set 2012 15:22
Messaggi: 3

Top

mauropasha ha scritto:
appled ha scritto:Ho risolto!
Questo è buono!
:wink:
appled ha scritto:...Ma dove trovo le notifiche se qualcuno mi risponde ad una discussione che non lo vedo? ...
Ti arriva una e-mail nella casella postale che hai utilizzato per iscriverti a questo forum.
Poi dal pannello di controllo utente in alto a destra, puoi gestire le sottoscrizioni alle discussioni e quindi ricevere le notifiche oppure no.
Dimenticavo... benvenuto.
:wink:
ti ringrazio! :P
No sai perchè a dirla tutta arrivo da un altro forum (Italiamac), e li sono un pò antipatici, ma almeno avevo le notifiche in stile "facebook"! Quindi volevo capire se potesse esserci anche qui una funzione per non intasare la Mail!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

appled ha scritto:No sai perchè a dirla tutta arrivo da un altro forum (Italiamac), e li sono un pò antipatici, ma almeno avevo le notifiche in stile "facebook"!....
Il forum di Italiamac è nella migliore delle ipotesi un forum di copioni (oltre che antipatici) .... benvenuto anche da parte mia!


Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti