Moderatore: ModiMaccanici
La situazione è questa quaKernel Panic ha scritto:Sparite le icone o sparita la barra con tutte le icone?
Ad ogni modo prova così: menù del Finder/Vista/Mostra barra laterale.
Nell'altro utente le icone ci stannofragrua ha scritto:Mai visto. Hai provato da un nuovo utente?
Ho fatto come hai detto, sono entrato nella cartella libreria dal finder VAI>ALT>LIBRERIA>PREFERENCES, ho riavviato ed ora la situazione è questaKernel Panic ha scritto:Allora prova ad eliminare i files com.apple.sidebarlists.plist e com.apple.finder.plist, li trovi in Libreria utente/Preferences.
Ricorda che da Lion in poi la Libreria dell'utente è una cartella nascosta, con una ricerca nel forum trovi come renderla (anche temporaneamente) visibile.
Dopo riavvia.
pietrofnom ha scritto:Ho fatto come hai detto, sono entrato nella cartella libreria dal finder VAI>ALT>LIBRERIA>PREFERENCES, ho riavviato ed ora la situazione è questaKernel Panic ha scritto:Allora prova ad eliminare i files com.apple.sidebarlists.plist e com.apple.finder.plist, li trovi in Libreria utente/Preferences.
Ricorda che da Lion in poi la Libreria dell'utente è una cartella nascosta, con una ricerca nel forum trovi come renderla (anche temporaneamente) visibile.
Dopo riavvia.
È sparita la cartella home (quello non è un problema si gestisce dalle pref. finder) e si è ripristinata la barra in questa maniera... ma le icone non ne vogliono sapere proprio...
pietrofnom ha scritto:Nell'altro utente le icone ci stanno
si si avevo anche io seguito una guida per ridare colore alle icone (ma prima dell'aggiornamento a mountain lion), ma era una stronzata perchè dopo il riavvio tornavano in bianco e nero e si doveva sempre killare il finder dal terminale per riprendere colore...mondisky ha scritto:hai per caso anche tu provato questo tweak, recentemente?
Ho risolto grazie a te, ho atteso un po per lo svuotamento del cestino dopo il riavvio. grazie!fragrua ha scritto:Sposta nel Cestino la cartella Caches della tua libreria utente.
E riavvia.
Poi vuotalo.