Problemi di sincronizzazione icloud con Calendario di Imac h

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cilio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 19:14
Messaggi: 59

Top

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare.
Posseggo un iphone 4S e un iMac con Mountain Lion e chiaramente ho il mio account su icloud. Fino a poco tempo fa andava tutto bene ora, se cancello dal calendario un appuntamento ripetuto (ogni anno), li per li lo cancella senza problemi ma poi me lo ripropone regolarmente sia sul calendario dell'iphone che su quello dell'iMac. Dopo varie prove mi sono accorto che in realtà non lo cancella sul web quindi, tramite icloud, me lo ripropone. Per eliminarlo completamente devo entrare nel web e cancellarlo da li. Non è molto comodo sinceramente.
Qualcuno ha una soluzione?

Grazie in anticipo

Cilio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Potrebbe dipendere dal fatto che, quando lo cancelli, devi dirgli di cancellarlo anche dagli eventi futuri?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Cilio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 19:14
Messaggi: 59

Top

No, io cancello solo quello della giornata (non cancello gli eventi futuri perchè mi serviranno) ma dopo un po' (alcune volte minuti, alcune volte dopo un'ora) mi ripropone l'appuntamento appena cancellato.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Cilio ha scritto:No, io cancello solo quello della giornata (non cancello gli eventi futuri perchè mi serviranno) ma dopo un po' (alcune volte minuti, alcune volte dopo un'ora) mi ripropone l'appuntamento appena cancellato.
Credo che non ne verrai a capo...
Prova a modificare le impostazioni dell'evento che vuoi cancellare, eliminando la "ripetizione annuale" e scegliendo "ripeti mai": temo tuttavia, che in tal caso gli eventi futuri ti verranno cancellati.
Facce sapè :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Cilio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 19:14
Messaggi: 59

Top

Grazie, proverò.
Il problema è che me lo fa solo con i compleanni che ho sincronizzato chiaramente con ripetizione annuale (so che c'è il calendario apposito per i compleanni ma non mi piace), per altri eventi che faccio ripetere settimanalmente o con ripetizione diversa da un anno non mi crea nessun problema, è questo che non capisco.

Mah!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ZoomBot [Bot] e 37 ospiti