Moderatore: ModiMaccanici
Alla prima domanda risponde affermativamente Karsperskysix ha scritto:Ciao,
è possibile creare una backdoor su OS 10.8 ML tramite un worm spedito x mail o scaricato senza saperlo?
Esiste un programma x scoprirlo senza ricorrere ai classici antivirus?
Grazie
...non quando, come nel caso che ho specificato, il mac apre le porte ad un computer che lo controlla dalla Cina.six ha scritto:il mio dubbio è se si possono inserire nel mio Mac senza che io me ne accorgo e per esempio leggermi le password.
Poi sono convinto anche io che i primi a creare i virus sono i produttori di antivirus!!!
Un antivirus che ti faccia solo lo scanning, come clamxavsix ha scritto:e cioè come posso togliermi il dubbio? esiste un software per fare un controllo?
Su quest'ultimo punto hai assolutamente ragione.Hammarby ha scritto: .... Quanto più il sistema operativo esegue operazioni automaticamente, tanto meno sarà difendibile.
Beh, in molti casi è dall'utente che bisogna difendersi.Quanto più il sistema operativo esegue operazioni automaticamente, tanto meno sarà difendibile.
ClamAV però è sempre stato uno dei più lenti e inaffidabili antivirus che ci siano.Un antivirus che ti faccia solo lo scanning, come clamxav
http://www.clamxav.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che significa "non necessita installazione"?Phate ha scritto: .... e non necessita installazione ....